aiuto per settaggio elaborazione street legal

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: aiuto per settaggio elaborazione street legal

Messaggio da leggere da Zippo »

Se il filtro è particolare allora ci sta, se gira bene non smagrirlo
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 924
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: aiuto per settaggio elaborazione street legal

Messaggio da leggere da CACCIA »

le sito plus a parità di lunghezza secondo voi, rendono in maniera differente?

quella da si, attacco telaio a parte a memoria è piu lunga...
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 924
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: aiuto per settaggio elaborazione street legal

Messaggio da leggere da CACCIA »

sono ritornato alla carica con i settaggi del bravo, ora però sotto ho un 46 polini rivisto.. su speed engine... ho recuperato dei rapporti originali del gilera eco che sono da 10giri....
Cipo1marco
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 23, 2017 5:06 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto per settaggio elaborazione street legal

Messaggio da leggere da Cipo1marco »

Scusate, sapete dove posso trovare questi correttori da 101? Mi sembra di aver capito che offrono lo stesso spunto dei 100 originali e l allungo dei 90 giusto?
E che cinghia andrebbe abbinata...soecial belt?
...monto il polini speed control se può essere d aiuto
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: aiuto per settaggio elaborazione street legal

Messaggio da leggere da WalterPBM »

CACCIA ha scritto: lun giu 15, 2020 9:46 pm ciao a tutti, chiedo qui per vedere se riesco a saltarne fuori... avendo il bravo targato e avendo iniziato a usarlo pesantemente, e non vorrei farmi palettare a 35 anni... avevo approntato questa preparazione..

premesso che abito in pianura e a parte qualche cavalcavia, sono sul pari che piu pari, non si può..

bravo pv

43 dr evo stock ma carter raccordati dal buono ale avr con pistone polini e testa centrale, 13 di rito filtro piu aperto del malossi fatto con la stampante 3d... (NB albero stock)
trasmissione con malossi multivar rapporti malossi e sito plus da bravo..

la mia speranza era di avere un mezzo discretamente silenzioso, ma col giusto brio...

sto impazzendo un po con la taratura...

fino a ieri giravo con dei 5,1 e molla polini grigia, ma partendo da fermo, si sentiva il vario aprire e poi chiudere e poi riapre...

stasera prima del diluvio, sono passato a molla gialla e rulli 5,7....

ma non riesco a spuntare piu dei 63/64 di gps.. può essere giusto? la mia idea era quella di avere i malossi extralunghi, ma una marmitta che tappava e che permetteva al motore di avere coppia e tirarli bene...

probabilmente, sto pretendendo troppo?

un saluto
Allora:

- Cominciamo a dire che la preparazione street legal è quella dove tutto, ma dico OGNI COMPONENTE è a libretto;

- Detto questo: Se hai più di 30 anni e non te la fai tutta su una ruota bestemmiando ad alta voce, se ti fermano gli fai vedere libretto, assicurazione e bollo, e per altri 10 anni non ti scasserà più nessuno;

- Come se non bastasse, nel caso remoto e sfigato di un incidente, di solito chi è in motorino HA LA PEGGIO. In ogni caso, meglio tenere pronti tutti i pezzi di serie e metterli su prima della perizia.

Ma, per dirne una, ho visto in giro dei campagnoli che passavano da un campo all'altro senza targa, senza casco, e sicuramente senza aver mai pagato un'assicurazione o fatto una revisione (magari il bollo, ma su un mezzo non targato, chi ti viene a cercare?), facendo interi km. su statale a loro rischio e pericolo.

La provincia dà, la provincia toglie 🤣
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 924
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: aiuto per settaggio elaborazione street legal

Messaggio da leggere da CACCIA »

aggiornamento, ho recuperato dei 10giri a denti dritti pinasco anni 80.... e col polini 46mm va via che è una bellezza...
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 924
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: aiuto per settaggio elaborazione street legal

Messaggio da leggere da CACCIA »

Prove di settaggio con la sito plus
Allegati
6F8E35AB-3829-4197-87BF-E6AA310161D5.jpeg
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 89 ospiti