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Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto.
Ho un problema con un mini califfo che monta un motore rizzato 122 ,quindi monomarcia.
In pratica il motore è stato revisionato in tutto, E rifatto nuovo , purtroppo la frizione ha tenuto solo due tre giri di prova ed ora slitta, premetto che le ganasce sono in buono stato ( si può dire nuove) , ho un dubbio sullo serraggio Ho stretto il dado fino a poco prima che la frizione facesse presa sulla campana e sull’olio ( ora ho messo un 80w90).
Il dado di ritenzione blocco frizione l’ho pure stretto Fino a quasi fine corsa, ma la frizione resta sempre attaccata...
Chi mi aiuta?
Grazie
Risolto, era il filetto del dado che non teneva più... rifatto dado è sostituito l’olio con un SAE30 ( olio consigliato da un meccanico ricambista che per il passato era concessionario)
Grazie a tutti
Il motore è totalmente originale senza nessuna parte eleborata?
È un peccato che non ci siano più pezzi per questo ottimo motore, a parere mio il migliore dei moped.
Rallydriver ha scritto:Il motore è totalmente originale senza nessuna parte eleborata?
È un peccato che non ci siano più pezzi per questo ottimo motore, a parere mio il migliore dei moped.
Calma, calma: ci sono i Garelli che hanno dei motori da paura, fossero essi orizzontali o verticali (il Gulp e il Noi). Comunque il Minicaliffo monta un motore Rizzato, ma a vederlo, somiglia in maniera preoccupante al V1 Minarelli. Non vorrei, a tal proposito, che fosse un V1 rimarcato ad arte.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.