Frizione mini califfo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Quaggio
Membro 50cc
Messaggi: 531
Iscritto il: dom set 09, 2007 1:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Frizione mini califfo

Messaggio da leggere da Quaggio »

Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto.
Ho un problema con un mini califfo che monta un motore rizzato 122 ,quindi monomarcia.
In pratica il motore è stato revisionato in tutto, E rifatto nuovo , purtroppo la frizione ha tenuto solo due tre giri di prova ed ora slitta, premetto che le ganasce sono in buono stato ( si può dire nuove) , ho un dubbio sullo serraggio Ho stretto il dado fino a poco prima che la frizione facesse presa sulla campana e sull’olio ( ora ho messo un 80w90).
Il dado di ritenzione blocco frizione l’ho pure stretto Fino a quasi fine corsa, ma la frizione resta sempre attaccata...
Chi mi aiuta?
Grazie
Quaggio
Membro 50cc
Messaggi: 531
Iscritto il: dom set 09, 2007 1:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Frizione mini califfo

Messaggio da leggere da Quaggio »

Risolto, era il filetto del dado che non teneva più... rifatto dado è sostituito l’olio con un SAE30 ( olio consigliato da un meccanico ricambista che per il passato era concessionario)
Grazie a tutti
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Frizione mini califfo

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Il motore è totalmente originale senza nessuna parte eleborata?
È un peccato che non ci siano più pezzi per questo ottimo motore, a parere mio il migliore dei moped.
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Frizione mini califfo

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Rallydriver ha scritto:Il motore è totalmente originale senza nessuna parte eleborata?
È un peccato che non ci siano più pezzi per questo ottimo motore, a parere mio il migliore dei moped.
Calma, calma: ci sono i Garelli che hanno dei motori da paura, fossero essi orizzontali o verticali (il Gulp e il Noi). Comunque il Minicaliffo monta un motore Rizzato, ma a vederlo, somiglia in maniera preoccupante al V1 Minarelli. Non vorrei, a tal proposito, che fosse un V1 rimarcato ad arte.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 44 ospiti