il 75 Polini di paulaner89

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI
claudio7099
Membro 125 sport cc
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 161 volte

Re: il 75 Polini di paulaner89

Messaggio da claudio7099 »

questo è il motore del mio avatar con mhr malossi a liquido ,però devo dire che gli ultimi 5mm di collettore li ho raccordati a mano ,il foro da 21mm non è passante da parte a parte

si certo si deformano ,vanno ripresi
paulaner89
Membro triciclo
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da paulaner89 »

Ciao a tutti!
Scrivo perché pian piano sto raccogliendo i pezzi per revisionare e tentare di raccordare per bene il motore del ciao.
Per i cuscinetti, non ho trovato cuscinetti c3. Tutti i ricambiati della zona mi hanno propinato questi.. Ho controllato sul sito della skf, dovrebbero essere c3. Una volta eliminati i coperchietti neri, potrebbero essere adeguati allo scopo?
Allego foto,
Grazie
Allegati
86820BB7-F1F7-4A18-82E0-70ACDEBDBFA0.jpeg
Paolo
Rallydriver
Membro 50cc
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Messaggio da Rallydriver »

Io gli ho sempre usati...mai un problema
prontolino
Membro 100cc
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Messaggio da prontolino »

Devi solo lavarli con il diluente dal grasso che hanno dentro.
Poi tanto in fase di montaggio li lubrifico ben bene con olio da miscela.
CACCIA
Membro 50cc
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da CACCIA »

paulaner89 ha scritto: mar mag 19, 2020 2:45 pm Nel mentre che ricerco tutti i pezzi per la manutenzione e per il lifting al motore, riporto la mia configurazione attuale:
Motore 75 Polini
Carter Speed Engine con accensione elettronica
centralina originale
albero malossi (a ricordo mi sembra sia quello con una spalla piena, una anticipata e biella grossa, ne saprò di più quando apro il blocco)
carburatore phbl 25 con collettore artigianale
marmitta simonini (non so che modello sia, non so neanche se sia per ciao dato che l'attacco posteriore del silenziatore non coincide con nessun buco del ciao)
variatore malossi multivar
mozzo retro originale eccetto per la molla di contrasto che ho montato la rossa.

I lavori che ho in mente di eseguire sono:
revisione completa del motore, con misurazione fasi e considerazioni su di esse per vedere se il discorso è migliorabile,
lucidatura scarico del gruppo termico,
cambio collettore, modello corto come di quelli che ho visto su e giu per il forum con passaggio a phbg 21 in modo da far restare tutto dentro il vano motore.

@ciop ma se cambio la centralina lasciando di serie tutto ciò che è all'interno del volano, si elimina il problema del limite ai giri? che poi, con gli speed engine e il 75 sarei in grado di sfruttare o il polini comunque manco ci arriva a quei giri? grazie
la simo sembra da bravo...
Rispondi