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Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare il mio vecchio polini racing 60cc, dato che il pistone non è bellissimo, ma non so giusto cosa montare.
Sono riuscito a recuperare mozzo a variatore e un multivar, perché essendo pesante con la puleggia le partenze fanno pena . Cerco un giusto compromesso tra accelerazione e velocità, vorrei almeno pareggiare,superare sarebbe meglio, i 90km/h raggiunti con il polini.. Budget intorno ai 100€
Se hai raggiunto i 90 all'ora con un sessantino polini direi che già sai sviluppare un motore, pertanto non c'è molto da consigliare, direi un d46 per avere più tiro, con questa cifra trovi Polini e Malossi in ghisa. Occhio che il variatore si mangia dei bei km/h, sarà da allungare i rapporti e tarare di fino la trasmissione
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
Simone22 ha scritto:Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare il mio vecchio polini racing 60cc, dato che il pistone non è bellissimo, ma non so giusto cosa montare.
Sono riuscito a recuperare mozzo a variatore e un multivar, perché essendo pesante con la puleggia le partenze fanno pena . Cerco un giusto compromesso tra accelerazione e velocità, vorrei almeno pareggiare,superare sarebbe meglio, i 90km/h raggiunti con il polini.. Budget intorno ai 100€
Ciao,
con che diametro di puleggia hai raggiunto questa velocità ?
Grazie
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Grazie, ma sinceramente non so giusto come ho fatto... dopo qualche tentativo e motori grippati ci sono riuscito. Per i d46 meglio polini o malossi? Ho sentito che ultimamente malossi fa fusioni schifose e che non sono molto plug&play.
Simone22 ha scritto:Grazie, ma sinceramente non so giusto come ho fatto... dopo qualche tentativo e motori grippati ci sono riuscito. Per i d46 meglio polini o malossi? Ho sentito che ultimamente malossi fa fusioni schifose e che non sono molto plug&play.
Nessun cilindro è P&P al 100% devi sempre riguardarli se vuoi il massimo
Il polini da scheda tecnica ha meno cavalli del malossi, ma io mi trovo molto bene (d.46), mettendo il variatore sarà più difficile secondo me raggiungere quelle velocità.
Io il polini su carter speed engine cone i tuoi lo ho montato senza lavorazioni e con il 13 pari era una bomba. Ora sto finendo la carburazione col 19 che gli da qualcosa in più! Però già con il 13 ero molto soddisfatto venendo da un dr 43 su carter originali è stato un grande salto. Quindi nel mio piccolo ti consiglierei il polini.
Il Polini 46 è un bel cilindro (per esperienza) con tantissimo tiro ai bassi regimi, un po' un marchio di fabbrica di casa Polini. Ma se vuoi fare davvero un bel mestiere c'è il Big DEPS 47 Malossi, a mio parere il miglior cilindro per moped che il denaro possa attualmente comprare. Ha la rottura di coglioni di pezzi a disegno Malossi (valvola e prigioniero: non si smentiscono mai, esattamente come l'albero che vuole il loro dado e la loro chiavetta), se qualcosa va storto ti balli 250 e passa € di termica, ma sembra l'unico che non sia stato elaborato trent'anni fa e poi prodotto sempre uguale.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.