Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Sei extra grasso...
Il motore a freddo deve partire tirando l'aria.
Metti un 45 e poi vedi come si comporta.
purtroppo temo che col 90 non cambia nulla con qurl polverizzatore, prova mha non sono fiducioso...almeno un 100 per capire.
Ma se vioi verificare sé è magro di max tappa l'aspirazione con qualcosa e spalanca il gas, se migliora prenditi un po' di getti
Allora oggi nuove prove, ho verificato che la curva rigida per uscire dalla culla non da problemi e quindi con assetto 85 mac e 65 min era perfetto, quindi il tubo aspirapolvere da grosse perdite di carico, ora il piano è fare tipo un boccaglio con tubi rigidi che non dovrebbero dare perdite di carico (con una curva a 180 finale per non pescare la pioggia), riprovare il motorino senza aggiungere nessun filtro, se ancora carburato provare ad usare una retina come filtro tipo quella dei condizionatori e provare a carburare cosi, penso a questo punto che l airbox e tubo aspirapolvere diano troppe perdite e abbandono questo cammino.
@rallydriver ho fatto come mi hai detto ed è risultato che è troppo grasso perché se gia affogava senza tappare tappando peggiorava sensibilmente. Quindi non posso continuare con l aspirazione che avevo pensato e provo come ho detto sopra
Oggi penso di essere riuscito finalmente a trovare la quadra! Aspirazione rifatta con tutti tubi rigidi da 32, e finale da 52 con filtro aria malossi (quello del 13 pari). Carburazione penso di averla trovata chiaramente non ho potuto fare prove complete ma giusto delle tirate a manetta fuori dal box, l'erogazione è regolare e non da nessun vuoto. Getto max 82 getto min 55 spillo e polverizzatore invariati. Con il getto 84 affogava, proverò giusto per curiosità l'83 perchè un pò più grasso è sempre meglio!
Sotto vi metto le foto del motorino e della candela (per quanto si riesca a valutare perchè comunque non ho potuto fare tirate molto lunghe ma il max possibile).
Ditemi cosa ne pensate, comunque mi ritengo soddisfatto per ora!! https://ibb.co/ZKwNw5x https://ibb.co/ZL8P9M2
La cuffia del gt è un po'martoriata... Non ne avresti una più sana? Giusto per cercare il pelo nell'uovo. Cerca di fissare se puoi il tubo dell'aspirazione, per evitare che di impigli in qualcosa e divelga il carburatore
Hai ragione! La cuffia devo trovarne una nuova, l'ho tutta bruciata a gressan! Il tubo certamente ora lo fisso mi studio un sistema! La candela come ti sembra?
Come immaginavo.... Se non sistemi il tubo che collega il carburatore al cassoncino del filtro, non troverai mai la quadratura del cerchio!!!.
E' inutile che stai li a smadonnare sul grasso, magro, aria, spillo ecc....
Inoltre quel tubo dentro è zigrinato e anche quello contribuisce a diminuire il passaggio.
Secondo me se provi a toglierlo dall'imboccatura del filtro dell'aria, non ti cambia per niente la carburazione.
Devi trovare il modo per far uscire il tubo in verticale e inserirti quasi direttamente sul filtro. Prova anche a vedere se riesci a far aumentare il tubo come diametro.
Dopo fatto tutto questo, scommetto che sarà una passeggiata carburarlo.
Infatti se vedi nella foto ho tolto il tubo da aspirapolvere e sono riuscito a carburarlo! Ho messo anche la foto della candela che non mi convince del tutto però come erogazione ci siamo. Come filtro sono passato al classico filtro malossi del 13 pari.
Attaccarmi direttamente non posso perché usandolo alla monferraglia devo pensare anche ad eventuale fango acqua ecc. Mettere tutto il tubo da 52 diventa un po' ingombrante
Basta che riesci a realizzare in qualche maniera una curva di adeguate dimensioni che giri il passaggio a 90° e poi da li sali con un tubo grosso al filtro.
Inoltre i percorso è molto più corto e diretto.
Considera che nel mio progetto CBA, ho la cassa filtro a circa 30 cm di distanza dal carburatore e a parte una curva a 90° di adeguato diametro, il tubo che lo collega sarà da 70 mm di diametro! (e sto con un 18 di alimentazione)
Bhe hai fatto bene alla fine così non hai problemi che si strozza! Comunque domani carburo meglio il minimo ora ho il 55 pensavo di mettere 45 come mi è stato consigliato, e faccio qualche prova! Se sono convinto pitturo di nero quell orribile tubo grigio, e faccio dei supporti per tenerlo fermo! Vi posto la candela domani
sceso fino a 42 di minimo e la candela si bagna leggermente, però alla fine oggi mi sono fermato un attimo a provarlo, e mi sono reso conto che rispetto al 13 pari non ho chissà quale incremento di potenza, quindi a fronte di maggiori consumi, affidabilità inferiore perchè più sensibile la carburazione, tutto il discorso dei tubi per l'aspirazione, ho deciso purtroppo di tornare sui miei passi e montare il 13 pari... la decisione anche perchè non avendo targa è difficile se non impossibile provare una carburazione così dettagliata.
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano!!
Bhe dal 13 all'impianto d'aspirazione della aventador che stavi facendo ci sono un po' di vie di mezzo, ad esempio un filtro standard senza airbox e phbg 19.
In basso è piu arzillo col 13 ma se tieni aperto il 19 è un'altra cosa.
Vedi tu...
Hai colto nel segno proprio in basso lo sentivo più arzillo con il 13, ed è proprio quello che a me piace! poi al massimo vedevo che prendeva più giri rispetto al 13. Per il filtro purtroppo non essendoci spazio non avevo molte altre soluzioni oltre a quegli accrocchi.