Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao mi sto cimentando nella preparazione di un 60 polini, l'idea è quella di farlo vecchio stile come avevo 20 anni fa, anche con marmitta calcolata, che giri forte...
-carter lavorati
-12/10 portato a 13/13
-60 polini
-albero originale da anticipare... consigli?
Ho fatto due misure con il cilindro oggi:
-L'anticipo dell'albero ora è 115 e 45 di ritardo....
-Fasatuta cilindro 115 aspirazione e 160 scarico... luce frontescarico mi son dimenticato...
Consigli ben accetti
grazie a chi mi aiutera...
allora ti devi dare da fare con il fresino e togliere tanta ghisa...........non mi piace la forma dei travasi sul carter ,ma queste sono gusti personali
la prima cosa da fare è togliere il traversino dentro i travasi fino in canna ,travaso unico ,poi allarghi le unghiate fino quasi al travaso ,poi butti il pistone e ti cerchi un pistone malossi dei vecchi kit ,poi segli via il collettore di scarico e ci saldi un bel tubo da 27mm e poi una gran segata all'albero ,sarà morto in basso obbligatorio il variatore e un marmittone ,volano leggero per fargli fare 10.000 giri almeno e saldatura e riprofilatura camma puntine ,così si faceva 35 anni fà
n1... qui si ragiona...si collettore pensavo da 28 come avevo fatto fare a suo tempo e scarico dedicato...
come fasi cosa dici? luci, scarico e albero...?
grazie
Oh dai forza ragazzi! Seguivo questo forum 18 anni fa... ora sono tornato a smanettare..,
Condividiamo consigli e idee... i motori fatti come una volta...
non cè più niente di segreto sul 2t ,solo i fantomatici racing dopo il nome scovano le novità segrete nasa ...a parte la battuta per prima cosa dovresti dire anche il contorno di questo cilindro ,il variatore,la marmitta ,ecc...perchè è inutile alzare il cilindro se poi ci metti la sito plus
Replicherò come era il mio ma a suo tempo mi avevano preparato un 65 polini... non fatto da me!
Variatore Utah + frizione con molla pinasco/malossi gialla e mollette gialle malossi
Marmitta me la faccio fare da quello che a suo tempo me l’aveva fatta...
se hai la mano fatata fai pure nessuno te lo vieta ,io prima di rivedere i lanci dei travasi e le altezze in un diametro così piccolo ci penso 6 volte prima di incominciare
io la soluzione dei travasi te l'ho consigliata
Ultima modifica di claudio7099 il ven apr 24, 2020 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Se metto basetta per alzare i travasi al pmi avrò il pistone sotto la luce di scarico (ora è a filo) dovrei pareggiarlo? Alzandoli di fresa non succederebbe questo (vale anche per le luci primarie) che differenze ci sono basetta/fresa prestazionalmente parlano? Dovrei poi spianare testa o cilindro con basetta...
Altamai ha scritto:Se metto basetta per alzare i travasi al pmi avrò il pistone sotto la luce di scarico (ora è a filo) dovrei pareggiarlo? Alzandoli di fresa non succederebbe questo (vale anche per le luci primarie) che differenze ci sono basetta/fresa prestazionalmente parlano? Dovrei poi spianare testa o cilindro con basetta...
ma prima fai un falso montaggio ,lo scarico si aggiusta no problem