Consigli manodopera telaio e motore

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Garallo
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: sab gen 28, 2017 7:51 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Consigli manodopera telaio e motore

Messaggio da leggere da Garallo »

Ciao a tutti ho un problema col telaio e un dubbio riguardo al motore.
5 anni fa avevo completamente smontato il si e verniciato a bomboletta, siccome ho deciso di smontarlo di nuovo ma portarlo a sabbiare e verniciare da un carrozziere(a fine quarantena) ho notato che il numero di telaio è per metà leggibile ed i restanti sei numeri ne leggo due e gli altri coperti da ruggine. 5 anni fa si vedevano tutti anche se la battitura è stata fatta da mamma Piaggio alla leggera.Ho il vecchio libretto leggibile e devo fare i documenti e targa.Come potrei risolvere?
Poi riguardo al motore questa la mia configurazione
Carterone originale elettronico non lavorato
Carterino Pinasco double intake
Albero originale non anticipato perno bucato 10mm
DR Evo d.43
Testa Polini scoppio centrale
Sha 13 getto 64 filtro Malossi alla valvola
Sha 12 getto 70 filtro Piaggio modificato al lamellare
Puleggia d.80 mollette Polini
Marmitta LeoVince SP
Velocità massima rilevata tramite GPS di IPhone XS 73km/h
Ho un albero Mazzuchelli amt 202 spalla piena e anticipata tipo pinasco nuovo di scatola. Vanno montati i rasamenti come l’albero originale? Montandolo con la mia configurazione attuale quanto potrei migliorare le prestazioni?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Consigli manodopera telaio e motore

Messaggio da leggere da prontolino »

Se devi fare la targa, il libretto originale basta e avanza. Certo che poi dovendo andare a fare la revisione, li possono voler vedere i numeri di telaio.
Per la riverniciatura, cerca di pulirlo e magari dagli una verniciata con bomboletta (proprio un velo) poi lo copri e poi dopo che lo fai verniciare dal carrozziere scopri la parte protetta dei numeri di telaio.
Quando ho mandato a sabbiare e verniciare a polvere il telaio dello scooter, avevo protetto con lamierino e pasta rossa il punto dei numeri di telaio, che ho staccato quando mi è tornato.

Per l'albero motore, sono prove e messe a punto. In teoria penso di si (ma non credere di prendere 10 km in più) ma come in una ricetta, tutto deve dare il meglio e amalgamarsi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 95 ospiti