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Comunque oggi, per non saper nè leggere, nè scrivere, ho comprato una serie di getti dellorto per il 13 13, un albero anticipato Mazzuchelli, un filtro malossi, un kit revisione e i carter nuovi. Eccheccavoli!!!
Scusa ma dopo pranzo e cena di Pasqua non ricordo se hai testato il riempimento della vaschetta!
Dal serbatoio al carburatore arriva benza, ma la vaschetta si riempie?
Ps, hai un'altra candela nuova da testare?
Zippo ha scritto:Carter nuovi? Che hai preso? Tienili da parte i tuoi comunque, che la valvola sembra buona
Ciao Zippus, li ho presi normali, Piaggio. Dubito che quelli in mio possesso siano riutilizzabili. Guarda la foto qui sotto, sul carter grande c'è un inizio di distaccamento dell'invito per l'accoppiamento di quello piccolo
Comunque penso che il problema sia dovuto all'albero che mi hanno venduto, per tanto affronterò la situazione alla radice. Ho investito qualche eurino è rifaccio tutto. A questo punto avrò :
DR65
dellorto13 13
filtro malossi
albero Mazzuchelli anticipato
una bella serie di getti da provare da 50 a 72
Scarico ad espansione Giannelli Fire
Rallydriver ha scritto:Scusa ma dopo pranzo e cena di Pasqua non ricordo se hai testato il riempimento della vaschetta!
Dal serbatoio al carburatore arriva benza, ma la vaschetta si riempie?
Ps, hai un'altra candela nuova da testare?
Ciao Rally,
eseguiti tutti i test possibili. La vaschetta si riempie regolarmente e il carburatore non presenta alcuna occlusione morchiale o bavale. Ho fatto dei test con vaschetta piena e aria compressa e i vaporizzatori spruzzano copiosamente e allegramente miscela.
A sto punto, dato che è tutto smontato e che sto aspettando alcuni pezzi nuovi, se non vi vengono altre idee a riguardo, direi di aspettare che rimonti il tutto e poi vi aggiorno su sviluppi.
Ad ogni modo vi ringrazio tutti, siete stati di grande supporto nonché conforto spirituale
Salu
Ultima cosa, per la cronaca, l'immagine nel link qui di seguito è quella del mio Ciao modificato lato visual. La foto è di qualche mese fa, non aveva ancora lo scarico e successivamente ho fatto altri piccoli aggiustamenti estetici ma in sostanza è così :
I tuoi carter non li buttare, rimuovi quel pezzetto che rompe le scatole, liscia e dai una forma arcuata al moncherino sano. La valvola mi pare bella. Piuttosto i carter che hai preso sono proprio Piaggio originali, sicuro che non siano la copia cinese? PS ormai prova ad estrarre quel paraolio ed a metterlo nel verso giusto.
PS hai chiuso tutto con le guarnizioni nuove?
Zippo ha scritto:I tuoi carter non li buttare, rimuovi quel pezzetto che rompe le scatole, liscia e dai una forma arcuata al moncherino sano. La valvola mi pare bella. Piuttosto i carter che hai preso sono proprio Piaggio originali, sicuro che non siano la copia cinese? PS ormai prova ad estrarre quel paraolio ed a metterlo nel verso giusto.
PS hai chiuso tutto con le guarnizioni nuove?
Esimio Zippo, grazie della sua premura,
i carter sono Piaggio, no china. Quando chiusi il motore, misi guarnizioni nuove. Il paraolio era montato giuso. Ne ho comunque preso uno nuovo che applicherò in sede come ultima cosa, dopo aver richiuso il motore. Anello di tenuta verso la camera di manovella, superficie chiusa verso le bobinez.
Cercherò di essere il più accurato e meticoloso possibile quando rimonterò tutto, speriamo nella divina sorte.
Saluti & Salumi
L'albero di sinistra a me puzza di bruciato...credo sia un RMS cinese.
Ne ho uno e ho provato ad inserirlo in diversi carter Piaggio originali..il risultato è che o tocca e non gira oppure tra valvola e spalla ci passa il "mignolo".
Prova a misurare la larghezza della spalla che fa tenuta sulla valvola...se è come penso il problema è li.
L'albero di sinistra a me puzza di bruciato...credo sia un RMS cinese.
Ne ho uno e ho provato ad inserirlo in diversi carter Piaggio originali..il risultato è che o tocca e non gira oppure tra valvola e spalla ci passa il "mignolo".
Prova a misurare la larghezza della spalla che fa tenuta sulla valvola...se è come penso il problema è li.
Grazie Gian,
anche secondo me il problema è lì.
innanzi tutto il diametro è un decimo in più rispetto all'originale.
Saresti così gentile da fornirmi una mini procedura per effettuare la misurazione corretta che suggerisci?
L'albero di sinistra a me puzza di bruciato...credo sia un RMS cinese.
Ne ho uno e ho provato ad inserirlo in diversi carter Piaggio originali..il risultato è che o tocca e non gira oppure tra valvola e spalla ci passa il "mignolo".
Prova a misurare la larghezza della spalla che fa tenuta sulla valvola...se è come penso il problema è li.
Grazie Gian,
anche secondo me il problema è lì.
innanzi tutto il diametro è un decimo in più rispetto all'originale.
Saresti così gentile da fornirmi una mini procedura per effettuare la misurazione corretta che suggerisci?
A presto,
Salu
E' molto semplice, con il calibro che hai, misura lo spessore della spalla dell'albero che fà tenuta sulla valvola nel carter. Già a vista noterai che l'albero incriminato ha uno smusso a 45° da entrambi i lati che restringe la superficie.
Metti se puoi anche una foto comparativa degli alberi cosi ci si rende conto anche visivamente.