Rallydriver ha scritto:Biella e albero in stato avanzato generalmente fanno un suono tipo campanellina, battito in testa si percepisce proprio nella testa, metti lo scarico originale che silenziando riesci a capire meglio da dove arriva....
Tu parli che il suono è tipo soffiare sul cuscinetto,mmmmm hai chiuso bene i carter con albero che girava libero?
un mio blocco con carter originali, albero anticipato e gt Polini d41 che uso per monferraglia fa la stessa cosa
se lo sfrutto ai bassi per partire a canna e procedere a bassa velocità (attorno ai 45 km/h) va da Dio....se lo tiro su asfalto (e col gps mi segna tra i 57 e i 62 km/h) sento proprio quel campanellio dalla testa....sinceramente posso garantire su cuscinetti nuovi e chiusura carter ad hoc
...l albero è un originale usato ma i cuscinetti forzano abbastanza per entrare.....ho risolto in parte mettendo 2 guarnizioni di testa....
la testa infatti la avevo acquistata ad un mercatino per 10 euro (testa Polini misura per diametro 41) e presentava dei segni di detonazione
forse il precedente proprietario la aveva "abbassata" per eliminare le botte e riportare il piano bel liscio aumentando però la compressione in testa
bhè con 2 guarnizioni in alluminio l ho percepito parecchio meno