Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rallydriver ha scritto:Sicuramente dicono strabiliante se usata col loro blocco big deps ecc ecc...
A parere mio c'è un 90% marketing e sostanza forse..... esteticamente per me è orribile!!!!
Terrò la mia bella too bad modello fire
Rallydriver ha scritto:Sicuramente dicono strabiliante se usata col loro blocco big deps ecc ecc...
A parere mio c'è un 90% marketing e sostanza forse..... esteticamente per me è orribile!!!!
Terrò la mia bella too bad modello fire
e con cosa l'hai montata la too bad?
Mp One,big deps,spalle piene,fronte pacco è 19.5.
La too bad è con questa elaborazione molto lineare ed equilibrata...non brilla in nessun range ma se la cava in tutti i range
Ho i cif lunghi e speed control....
Sono ancora in rodaggio e ho solo dato 1 2 tiratine e ha segnato 80 di gps...a naso lanciando bene credo che non vada oltre gli 85 di gps....... sinceramente non so se è una velocità buona o meno per questa elaborazione
stessa velocità del mio 85/90 usando il contachilometri digitale della koso con fabrizi e rapporti malossi e multivar, credo che sia la velocità effettiva di quel blocco montato plug and play
La domanda è?blocchi difettosi o la gente spesso spara un mare di idiozie quando si parla di velocità massima?
Perché sento elaborazioni molto più soft con velocità pari se non oltre
la seconda che hai detto.....
Se fai tutto uno sviluppo e messa a punto, poi prestazioni aggiuntive escono fuori, ma il lavoro non è semplice. Guarda per il ciao di Ciop...
Si il lavoro di ciop è di livello racing.... però se non ricordo male anche lui si aspettava qualcosa di più da altri scarichi e invece la too bad non sfigurava poi tanto!
Chissà questa nuova Malossi cosa darà in più.... lo dicevano pure per l ultima too bad stile fire e alla fine secondo me vanno in modo identico
75 polini a valvola preparato 13/13 espansione polini top one e rapporti lunghi malossi = 81 km/h di gps ... poi ho decompresso la testa e non ho piu' raggiunto queste prestazioni !!!
ciop ha scritto:75 polini a valvola preparato 13/13 espansione polini top one e rapporti lunghi malossi = 81 km/h di gps ... poi ho decompresso la testa e non ho piu' raggiunto queste prestazioni !!!
Mi pare di capire che un bel 75 si aggira intorno agli 80 85 di gps e sui 90 e rotti di tachimetro....di più la vedo dura!
prontolino ha scritto:la seconda che hai detto.....
Se fai tutto uno sviluppo e messa a punto, poi prestazioni aggiuntive escono fuori, ma il lavoro non è semplice. Guarda per il ciao di Ciop...
il ciao è più leggero è più facile da far caminare del si se sopravvivi a quelle velocità
ma il ciao si crepa facilmente zona serbatoio-slitta purtroppo............io ne ho fatti fuori due ,la durata più o meno un anno a telaio ,forse con i rapporti lunghi vibra meno ,ma con i suoi originali a manetta era un vibromassaggiatore per le chiappe
boh , io non denoto tutti questi problemi di instabilita' col CIAO a certe velocita' ... mi ricordo col malossi big deps nelle gare di accelerazione , uscivo ai 200 mt ai 94 km/h ma il CIAO mi sembrava molto stabile !!!
sara' forse che vengo dal ciclismo amatoriale dove in discesa con biciclette di 8 kg passavo anche gli 80 km/h ...
ciop ha scritto:boh , io non denoto tutti questi problemi di instabilita' col CIAO a certe velocita' ... mi ricordo col malossi big deps nelle gare di accelerazione , uscivo ai 200 mt ai 94 km/h ma il CIAO mi sembrava molto stabile !!!
sara' forse che vengo dal ciclismo amatoriale dove in discesa con biciclette di 8 kg passavo anche gli 80 km/h ...
il tuo è un caso limite, il ciaetto rimane una bara a certe velocità
ciop ha scritto:boh , io non denoto tutti questi problemi di instabilita' col CIAO a certe velocita' ... mi ricordo col malossi big deps nelle gare di accelerazione , uscivo ai 200 mt ai 94 km/h ma il CIAO mi sembrava molto stabile !!!
sara' forse che vengo dal ciclismo amatoriale dove in discesa con biciclette di 8 kg passavo anche gli 80 km/h ...
ciop ha scritto:boh , io non denoto tutti questi problemi di instabilita' col CIAO a certe velocita' ... mi ricordo col malossi big deps nelle gare di accelerazione , uscivo ai 200 mt ai 94 km/h ma il CIAO mi sembrava molto stabile !!!
sara' forse che vengo dal ciclismo amatoriale dove in discesa con biciclette di 8 kg passavo anche gli 80 km/h ...
Se avevi cerchi da 16 mi fa pensare che hai spremuto un bel pò di giri al big deps considerando la velocità max raggiunta...una bella bestia quel blocco complimenti!
Non vorrei essere polemico e diffidente ma tirare fuori 3.5cv su un motore così non è roba facile soprattutto se si passa da un espansione ad un altra espansione.... forse da uno scarico "base" ma così credo proprio che sia una super mega Cazzola come i 9cv dichiarati per il blocco mp-big deps..... marketing spicciolo!!!!!