Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum. Sto iniziando un ciao per la monfa....
ho provato la funzione cerca ma non ho trovato quello che cerco...
Come da titolo vorrei info sul polini d41. È molto inferiore al d43?
Vorrei montarlo abbinato al classico 13 pari, giannelli mega o fire, albero anticipato. Mi piacerebbe sapere come lavorare al meglio i carter !!
So che mi aiuterete !!! Grazie in anticipo
Strano che non trovi quello che cerchi, ovunque trovi la ricetta base.
Comunque sia, mi sembra che il cilindro sia uguale come forma di luci..... solo qualche cc in meno.
Maaa.... perchè il 41 e non il 43?? lo hai già....
Per il resto, i carter vanno raccordati, stuccati (perchè sacche con forme di travaso differenti e perchè al 99% esci fuori) e il collettore portato a 13 e raccordata bene l'aspirazione.
Per l'albero devi capire che hai
lascia perdere le stuccature...sono finezze che puoi tranquillamente omettere.
il 41 va benone anzi, qualche centinaia di giri in piu li fa e soffre meno di deriva termica.
sbircia bene nella sezioni lincate....trovi un mondo
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
prontolino ha scritto:Strano che non trovi quello che cerchi, ovunque trovi la ricetta base.
Comunque sia, mi sembra che il cilindro sia uguale come forma di luci..... solo qualche cc in meno.
Maaa.... perchè il 41 e non il 43??
Si ho già un 41... volevo capire se vale la pena montarlo
Monta monta!!!! qualche cc in più regala un po' di copia ma nulla di abissale.ovviamente se si tratta di un gt di simile "temperamento".
Modesto consiglio, non improvvisare modifiche sopraffine se non le sai eseguire a regola d'arte, perché rischi di ottenere l'effetto contrario....
non ci vanno chissà che di strumenti ,basta l'estrattore per il volano ,delle lime tonde di varie misure per travasi e condotto di aspirazione e un seghetto per anticipare l'albero ,basta ...
Rallydriver ha scritto:Monta monta!!!! qualche cc in più regala un po' di copia ma nulla di abissale.ovviamente se si tratta di un gt di simile "temperamento".
Modesto consiglio, non improvvisare modifiche sopraffine se non le sai eseguire a regola d'arte, perché rischi di ottenere l'effetto contrario....
Ciao... si sicuramente non cercherò di fare cose sopraffini.... l indispensabile per il montaggio... raccordatura travasi, albero e valvola aspirazione... allora monto il piccolo polini ????????grazie 1000