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La mia nuova sfida è questa crete un 4 p stradale mantenendo Carter originali e come mamritta sito plus.
L idea nasce per creare un motore scattante ed affidabile mantenendo il tutto più originale possibile.
L. Alimentazione rimarrà a valvola con un phbg 15,i Carter che userò sono quelli a cui avevo fatto in stile speed engine colando alluminio.
Adesso il problema è il cilindro, non mi preoccupa il fatto del basamento ho già un idea, mi serve un cilindro con il quale si riesca a mantenere l albero originale senza cambiare biella.
Leggendo sul forum mi pare di aver capito che montando un piaggio da scooter(riportando materiale al Carter e basamento, spostando i prigionieri ecc.) con una basetta di 4.5 mm il pistone combacia sia in basso che alto, bisogna poi vedere le fasi, ma forse prendendo un 70cc cinese che non è altro che un 50 rialesato a 47 le fasi sono basse per cui se si alzano magari ci può stare.
Altro roblema l accensione ma magari toenendo il volano in maniera obliqua e sacrificando un po' il travaso di riesce a fare qualcosa.
Grazie mille a tutti per idee e consigli (ps voglio usare i Carter originali in modo da avere anche tutte le scritte piaggio sul Carter)
Considerando di accettare tutte le "clausole" che vuoi per il tuo motore, non pensi che il fatto di montare la Sito Plus non sia un tappo da morire per un cilindro del genere????
Quindi da quà che secondo me se fai un lavoro come si deve, sicuramente con un 75 lavorato e messo a punto come si deve, probabilmente ottieni lo stesso risultato senza sbatterti troppo.
Opzione B, se proprio vuoi montare un cilindro da scooter, se monti un 50?? esistono anche cilindri tipo Malossi che sono in cilindrata originale, hai il vantaggio di avere una camicia e travasi più piccoli per non impazzire con i riporti e ma il tutto continuando ad avere prestazioni che forse un 3P originale non può farti.
Altra domanda, su che mezzo devi montarlo? perché se devi montarlo sul ciao, dove non puoi fare sbordare il cilindro dalla parte destra, le opportunità si restringono notevolmente.
Visto che stiamo parlando di 4p metto qualche foto in anteprima dei miei…
come avevo già accennato sto per finire i cilindri 4p in diverse configurazioni, proprio ieri mi sono arrivati i primi dal tornitore, quasi non ci speravo più.
Entro poche settimane dovrei aprire una discussione dedicata.
Alesaggio 47 oppure 47,6
E alesaggio da 50 mm con alettatura maggiorata
Ultima modifica di ROUTE 66 il mer ott 02, 2019 11:12 am, modificato 5 volte in totale.
Questa è la versione diametro 47.6 per pistoni scooter, montaggio plug e play su carter malossi nuovi con sola barenatura per la camicia.
Se invece si vogliono spostare i due prigionieri lato frontescarico si può tenere una camicia più spessa e aperta sotto.
L'accostamento con big deps serve esclusivamente per farsi un'idea più precisa delle dimensioni.
Ultima modifica di ROUTE 66 il mer ott 02, 2019 12:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Azz.. no dai... speriamo di no,
ci sono parecchi modelli, sono diametro 47,6 e 50, ognuno con due travaserie frontescarico differenti,
fanno 4 versioni, ognuna delle quali è disponibile con 2 scarichi diversi (piccolo e grande).
Sono 8 possibili combinazioni.
Più altrettante in corsa 46.
Ho 16 modelli, ci ho messo 1 anno.