idea di motore..........

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
xman
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 18, 2015 12:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

idea di motore..........

Messaggio da leggere da xman »

Buongiorno a tutti , ho cercato nel forum ma non ho proprio trovato quello che cercavo e quindi vi chiedo se qualcuno di voi ha mai provato o cosa ne pensa di accoppiare i carter Malossi e 75 Polini .
E' solo un idea ma i carter Malossi mi piacciono per il lamellare e per la posizione più comoda del carburatore e il Polini perché mi pare di aver letto che è un cilindro con più coppia rispetto ad altri .
Grazie a chiunque potrà aiutarmi .
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7443
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: idea di motore..........

Messaggio da leggere da claudio7099 »

c'è anche il malossi 46,5 che costa meno del polini ,devi solo mettere una guarnizione in più sotto il cilindro perchè è molto compresso e quindi con una guarnizione da 0,5mm lo scomprimi e non scalda come una stufa ......più o meno siamo li come prestazioni.........albero originale e puntine
xman
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 18, 2015 12:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: idea di motore..........

Messaggio da leggere da xman »

Grazie claudio7099 per la risposta ma da quello che so ( è potrebbe essere sbagliato ) il polini ha più coppia che in fondo è la cosa che mi piace di più, ma non vorrei trovare dei problemi o. La raccordatura dei travasi ............
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7443
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: idea di motore..........

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma la raccordatura non è un problema ,basta una lima tonda senza usare super utensili o dremer vari ,di sicuro il malossi sarà già più simile al carter
otto02
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: ven giu 29, 2018 4:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: idea di motore..........

Messaggio da leggere da otto02 »

Non so che trasmissione monti ma con una trasmissione a variatore ben tarata, e con mozzo da 13 giri circa dubito che avrai mai un problema di coppia ai bassi con un 75 anzi... solitamente si alzano di gas. Se vuoi montare i carter di malossi senza troppe modifiche le opzioni migliori sono 75 pinasco o big deps. I travasi del polini sono completamente diversi e richiedono stuccatura mentre quelli del cvf sono già più simili ma richiedono comunque la rimozione di un po' di materiale.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 80 ospiti