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si togli tutto ,tanto con quel tubino in uscita il rumore non cambia ,ne ho già fatte diverse .........poi se non ti piace un domani la butti nel pattume e compri una marmitta nuova ,ma nuova ,non usata
Ok proverò a svuotarla...in futuro vorrei prendere una sito plus per lasciare più o meno l'originalità intatta visto che ormai il ciao è praticamente nuovo visto tutto ciò che ho cambiato
Fai un bel fuocherello e lasciala bruciare finché smette di fumare, poi la soffi bene col compressore... Rapido, efficace ed economico. Sennò ti prendi una sito plus o Giannelli city ed è anche meglio
Ho fatto come mi avete detto, ho prima acceso un fuoco, bruciata e pulita per bene ma rimontata il problema rimaneva allora l'ho aperta ed eliminato tutto ciò che c'era dentro, richiusa e montata ma nulla non tiene il minimo.... l'unico modo per fare sì che regga il minimo è senza marmitta e aria chiusa ma appena accelero e si apre l'aria muore di botto... può dipendere ancora dalla marmitta o c'è qualcos'altro?
ma dentro era libera o era una ciofeca ,hai pulito anche il tubo dritto che va al collettore ............non è che per caso hai seguito qualche video sul tubo per allargare il condotto di aspirazione sul carter...
Mentre era sul fuoco è uscito parecchio fumo però dentro non c'era così tanta roba, era libero anche il tubo che va al collettore ma ho pulito per bene anche quello...no non ho allargato nulla tutto originale come l'ho trovato
Ultima modifica di giovanni98 il gio mar 07, 2019 8:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Ma se con l'aria tirata funziona vuol dire che sei magro....
Guarda, proprio ieri e oggi ho giocherellato con un motore originale e ho notato (purtroppo saranno 35 anni che non ne accendo uno originale) che sono molto sensibili alla scatoletta del filtro aria, alle retine ecc ecc quindi vedi se anche quello può dire la sua
Ho fatto qualche prova anche col getto da 52 perché ho pensato anch'io di essere magro ma non parte proprio poi ad aria chiusa ed aria aperta solito difetto...tu intendi che devo provare ad aggiungere o togliere le retine nel filtro?
giovanni98 ha scritto:Ho fatto come mi avete detto, ho prima acceso un fuoco, bruciata e pulita per bene ma rimontata il problema rimaneva allora l'ho aperta ed eliminato tutto ciò che c'era dentro, richiusa e montata ma nulla non tiene il minimo.... l'unico modo per fare sì che regga il minimo è senza marmitta e aria chiusa ma appena accelero e si apre l'aria muore di botto... può dipendere ancora dalla marmitta o c'è qualcos'altro?
Io resto dell idea che quel motore o tira aria falsa o sfiata.
A questo punto se sei certo che non tra aria, che il paraolio è ok e che la parte elettrica è sana, ti conviene aprire e edere che la finestrella sia sana
Veramente per verificare se va bene, non serve smontarlo (anche se può essere il metodo migliore, ma basta usare il "sistema Raffaello" che come consigliava, basta soffiarci dentro e sentire a bocca se la pressione si disperde o se si incontra un muro.
Lo ho fatto con un motore di un Bravo che ho sistemato la settimana scorsa che aveva un albero vaiolato e piuttosto brutto .... ma che all'atto pratico il suo lavoro lo faceva, infatti seppur con un insolito problema di contatto tra una bobina e la ferrite, per il resto va bene.
Proverò a fare così...mi è venuto il dubbio della finestrella perché quando l'ho aperto la prima volta in quel punto c'era un incrostazione bella grossa di miscela vecchia credo e l'ho tolta quindi in teoria adesso è più largo il passaggio
Largo... Non sarà stato mica stucco messo da in precedente proprietario per ovviare a qualche slimazzata di troppo? Comunque come suggerito, fai la prova a bocca e semmai pure con un poco di miscela versata nel collettore... Se va giù a tuffo hai trovato un problema
Ho fatto come mi avete detto, soffiandoci dentro con forza e mettendo un po' di miscela non perde per nulla però non so perché dipende dalla posizione del volano, c'è un punto in cui l'aria passa tranquillamente e non incontro nessuna resistenza e c'è un altro punto in cui passa più piano...pareri?
giovanni98 ha scritto:Ho fatto come mi avete detto, soffiandoci dentro con forza e mettendo un po' di miscela non perde per nulla però non so perché dipende dalla posizione del volano, c'è un punto in cui l'aria passa tranquillamente e non incontro nessuna resistenza e c'è un altro punto in cui passa più piano...pareri?
Guarda la spalla dell' albero come è in foto.
Quando il tratto circolare (quello alto) passa davanti alla valvola la chiude.
Dove è interrotta la apre. Quindi è normale l effetto passa / non passa.
L importante è che quando la chiude non passi aria / benzina.
Descrizione riduttiva ma spero comprensibile.
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Per valvola intendi il foro dove va messo il carburatore?...io spiando da lì e soffiando vedo che l'aria esce quando si vede la parte lucida dell'albero mentre si tappa quando c'è quella opaca grezza, se ho capito bene quello che mi hai detto fa il contrario di ciò che dovrebbe fare
giovanni98 ha scritto:Per valvola intendi il foro dove va messo il carburatore?...io spiando da lì e soffiando vedo che l'aria esce quando si vede la parte lucida dell'albero mentre si tappa quando c'è quella opaca grezza
Il foro dove metti il carburatore all' interno diventa rettangolare.
Questa è la valvola
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giovanni98 ha scritto:Capito, allora a me non va bene perché l'aria passa quando dovrebbe essere chiusa e non passa quando dovrebbe essere aperta...come risolvo?
Controlla bene perché è quasi impossibile che lavori al contrario.
Fai luce con una micro pila all' interno del foro collettore.
Poi fai girare il volano a mano e vedrai chiaramente quando passa il tratto "pieno" ( chiude la valvola) e quando quello "vuoto" (apre la valvola)
Comunque credo che il tuo problema non sia quello.
Tornerei piuttosto sul carburatore.
Sei sicuro di aver pulito alla perfezione il foro del minimo che ti evidenzio in Foto?
Devi smontare il carburatore. Togliere la vaschetta. Togli il getto.
Prendi un filo elettrico , lo speli per due centimetri circa.
Lo attorcigli e lo fai entrare da sotto (dove si avvita il getto) facendolo ruotare come se fosse la punta di un trapano.
Poi fai la stessa cosa per il foro che ti ho evidenziato.
Nelle foto il mio polverizzatore è stato estratto dal carburatore.
Tu non toglierlo. Pulisci lasciandolo inserito nel carburatore.
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Ho smontato il carburatore e pulito di nuovo concentrandomi sul foro del minimo con un filo d'acciaio, adesso sono sicuro al 100% che è pulito sia parchè il filo d'acciaio passa tranquillamente sia perché facendo luce dal foro del getto con la torcia del telefono si vedono chiaramente tutti e tre i fori puliti e liberi, ma rimontato il problema rimane, ho provato anche con altri getti ma nulla.
A me mi puzza la faccenda della finestrella, io credo che quella che ho tolto non era un incrostazione di miscela ma dello stucco come mi avete suggerito, infatti smontando il cilindro ed effettuando di nuovo la prova a soffiarci dentro, l'aria passa tranquillamente in qualsiasi posizione si trovi il volano, può essere questa la causa del mio problema?
Ho anche fatto questo video mettendo un po' di spray cercafughe nel condotto di scarico, secondo voi è normale il rumore e l'aria che esce e poi viene risucchiata dal pistone? https://photos.app.goo.gl/5dUqxbhdG9SCxs2V7