Settaggio Speed Engine e cilindro originale

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Diego1978
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 19, 2019 1:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Settaggio Speed Engine e cilindro originale

Messaggio da leggere da Diego1978 »

Ciao ragazzi ho rimesso in funzione il mio ciao px teen del 92. Vorrei un consiglio. Attualmente il mio ciao è montato cosi: cilindro originale, carter speed engine , albero non ricordo se anticipato o originale, 13/13 dell'orto, scatola Malossi puleggia media 80mm, scarico Giannelli original Power (acquistato come omologato ma non lo è). Con questo settaggio che getto dovrei mettere? Ora ho il 58 ma il ciao in partenza è proprio fermo e non è lineare (ha dei cali , vuoti)e fa solo 53-54 da gps. Va in moto senza tirare la leva dell'aria. Grazie dei consigli.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: Settaggio Speed Engine e cilindro originale

Messaggio da leggere da claudio7099 »

scendi con il getto e togli la scatola filtro malossi ,fà più rumore quella che la marmitta
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4170
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 202 volte

Re: Settaggio Speed Engine e cilindro originale

Messaggio da leggere da prontolino »

Inoltre se sei originale come cilindrata e per di più con lo spped che ha la finestrella più lunga.... e ci aggiungi anche una puleggia da 80, non puoi pretendere di viaggiare forte in partenza
Circa il getto, è molto soggettivo.... puoi essere leggero o pesante, puoi vivere in pianura o in montagna.... e mille altri dettagli che falsano la carburazione, quindi.... visto che non siamo con te, quello è un problema che devi risolverti da solo
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Settaggio Speed Engine e cilindro originale

Messaggio da leggere da elo go! »

sinceramente io col cilindro originale carter originali 12 e filtro malossi avevo il 58 di getto... credo che con gli speed engine che hanno il collettore da 13 e la finestra lunga tu abbia bisogni di un getto più grosso basandomi sulla mia esperienza... poi potrei anche sbagliarmi. tuttavia se non hai voglia di cambiare getto cambia filtro, o anche semplicemente a tapparne 3/4 del malossi con dello scotch, se va meglio allora devi abbassare il getto, altrimenti se va peggio devi aumentarlo
Ciaone !!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: Settaggio Speed Engine e cilindro originale

Messaggio da leggere da claudio7099 »

basta usare il filto originale e ti accorgi subito se va meglio (in questo caso sei magro con il malossi )mi fà strano con quella marmitta ,ma non si sa mai
Diego1978
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 19, 2019 1:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Settaggio Speed Engine e cilindro originale

Messaggio da leggere da Diego1978 »

Ho già provato a mettere il filtro originale si "ingolfa" subito. Avrei a disposizione il 56 ed il 66. Puntine regolate a 0.35-0.40. Allego foto candela dopo 'tiro' di 1 km.
Allegati
IMG_20190115_175252_4.jpg
IMG_20190115_175252_4.jpg (67.84 KiB) Visto 1510 volte
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: Settaggio Speed Engine e cilindro originale

Messaggio da leggere da ciop »

se hai uno spessimetro , misura un po' la distanza tra gli elettrodi , in quanto cosi' dalla foto mi sembrano un po' troppo ravvicinati
Diego1978
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 19, 2019 1:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Settaggio Speed Engine e cilindro originale

Messaggio da leggere da Diego1978 »

La candela è nuova. Altro sintomo noto fumo bianco dallo scarico. Uso olio sintetico 100% al 2,2 circa.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Michmix e 196 ospiti