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Allora io sto usando la ruota originale di quelle forcelle..quindi giusto plug and play..per le piastre mi sono fatto fare il canotto su misura ed ho comprato i cuscinetti
Inanto che il cilindro torni dal centro rettifiche sto lavorando sull alimentazione ho comprato le lamelle polini nuove monopetalo in carbonio...non mi resta che modificare il pacco lamellare..
Gianmarco24 ha scritto:Allora io sto usando la ruota originale di quelle forcelle..quindi giusto plug and play..per le piastre mi sono fatto fare il canotto su misura ed ho comprato i cuscinetti
Perchè rifatto il canotto??? ho visto che basta cercare i cuscinetti con l'esterno più piccolo che vanno sul telaio SI (e Bravo) e li monti senza toccare nulla, a meno che il canotto non sia corto come nel Bravo che ho dovuto modificare parecchio.
Ieri notte son stato in officina fino l 1:30...fatta una prima accensione e spento...stamattina l ho riacceso e l ho lasciato in moto..gira bene ora ci va un bel rodaggio...intanto ho montato sterzo e tutto...manca la ruota posteriore che devo riverniciare ed un terminale per lo scarico..
Scarico pulito e lucidato e fatta qualche chicca...ora aspetto il terminale in titanio che dovrebbe avere un mio amico...
Intanto è arrivata la pompa dell acqua montata e funziona correttamente..
Avevo problemi di minimo da quando ho montato il blocco...era senpre instabile e ieri sono riuscito a capire che non era dovuto alla fasatura ma al carburatore...sicuramente difettoso...montato un 21 sempre phbg e va una favola..mantiene il minimo ed ha un erogazione limpida...non ci resta che montare la ruota posteriore mozzo e trasmissione e si prova su strada...( dopo il rodaggio e la carburazione...)
NON VEDO L'ORA finalmente la luce in fondo al tunnel
E dopo un anno esatto dall'inizio di questo topic posso dire che questo progetto è giunto ad una fine.
FINALMENTE FINITO
Non resta che una bella lavata una carburazione di fino e ci siamo domenica pubblicherò un video sulle prestazioni!
A voi i commenti ora
Intanto complimenti per i lavori fatti.....
E' indubbiamente una grande soddisfazione veder concretizzarsi un progetto... specialmente se abbastanza impegnativo come questo trapianto.
Riguardo il discorso dell'aver finito... non ci credo molto... una special in teoria non è mai finita. Diciamo che adesso non vedi realizzare nulla ma affinare e migliorare quello che ha fatto.... insomma fare lo sviluppo.
Per quanto riguardano le eventuali migliore, inizierei proprio dallo scarico. Il silenziatore sta secondo me troppo distante dal controcono (non perchè sia sbagliato) ma di regola non dovrebbe essere la parte più sporgente del mezzo (dovrebbe stare in sagoma con la ruota). Inoltre lo hai fissato solo sullo spillo, ma questo a sua volta non ha rinforzi sul controcono.... quindi occhio che le vibrazioni lo possono staccare.
La seconda cosa, visto da di fianco, è la differenza di diametri delle gomme. Dietro cercherei una ruota di un Grillo da 14, secondo me si amalgama meglio
Grazie mille! Esatto ti do pienamente ragione sul fatto che non è finito...diciamo che va migliorato nettamente...sull anteriore vedrò di trovare una ruota da 17 da pit e al posteriore appunto una da 14 per il grillo...anche per il silenziatore vedro di fare una staffa sul silenziatore....comunque mi dici di accorciare lo spillo?
Al momento lascialo stare così e provalo. magari tra controcono e spillo, saldaci due lamierini piegati a L che quindi ti fanno da costolatura sulla giunzione.
Da Pit, difficilmente troverai cerchi da 17... mi sembra che c'erano le accoppiate 14/12 o 12/10.... quindi o fai diventare piccola quella dietro mantenendo quella attuale davanti, oppure devi cercare un cerchio da 17 e poi fai il lavoro che ho fatto io sul Bravo per adattarci il disco.
Se cambi davanti, con un 17, non toccare dietro.
Su FB, guarda il Bravo di Leandrini, lui ha 16 dietro e 17 davanti e sta molto bene.
Piccoli passi avanti...montato 24 pwk...differenza mostruosa anche se è grassisimo...devo procurarmi il kit getti e carburare per bene...presi anche i rulli polini da 3.2 gr ora sembrano andare bene devo solo cambiare le mollette frizione credo servano piu dure
Gianmarco24 ha scritto: ↑mar gen 08, 2019 6:50 pm
ottimo la strobo la ho gia comuqnue ho saputo da un altro ragazzo che ha fatto la stessa cosa sul ciao ed è riuscito a farlo funzionare con la frizione moped e il variatore scooter tornendo il distanziatore
Ciao anche io volevo fare la stessa cosa di mettere il motore dello scooter sul ciao solo che ho molti dubbi e domande. Posso chiedere a te? E riusciresti anche a mettermi in contatto con il ragazzo? Grazie mille