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la prima cosa da fare con quelle accensioni è buttare nel pattume pipetta e cavo by cina e montare subito cavo in silicone e pipetta schermata se vuoi poi utilizzare un contagiri ,ma anche una qualsiasi decente
Nel rimontare il motore ho rotto una fascia!!!!! Ora son fermo, ho cercato ovunque ma non trovo il ricambio athena. Però ho visto che si trovano pistoni dr e polini, sono adattabili? L’athena ha le fasce cromate, dr e polini non penso.
Continuavo ad avere problemi di carburazione. Smonto i carter metto un tappo al posto del cilindro e del pacco lamellare, metto in pressione e li butto in un catino. Morale si parla di oltre 20cc/min di perdita, cercavo di recuperare le bolle con una siringa, questo è il valore approssimativo che mi è venuto. Lungo più o meno tutta la saldatura mi fa l’effetto spumante, eppure all’interno per sigillare ho messo la bicomponente.
Ce l’ho fatta! Con i carter malossi il motore va benissimo, l’unica cosa è che con le fasature alte i rulli da 6 grammi sembrano pesanti.
Per i miei carter invece mi hanno detto che potrei usare la brasatura, però con le bacchette che hanno una percentuale di stagno che si sciolgono a bassa temperatura.
Fondono a 380 gradi. Ho paura che la bicomponente mi abbandona già a 200 e quindi dovrei prima toglierla tutta e poi rimetterla dove serve.... un lavoraccio, ma mi sa che è l’unico modo.
Quelle bacchette non entrano in maniera capillare... però possono funzionare forse meglio del bicomponente.
Ero tentato di usarle per un carterino laterale che vorrei fare invece di usare la tecnica di Mauro 70 della saldatura a punti e la siglillatura con resina.
A dir la verità sul mio motore lamellare ha funzionato egregiamente, solo che volevo fare una prova differente.
In casa ho un materiale simile, ma non funziona solo se scaldo dalla parte opposta alla saldatura. Il Durafix invece, salda con il calore del mareiale e non per fiamma diretta.
prontolo bisogna chiedere al venditore ,io le avevo prese capillari propio da loro e funzionavano ,qualche anno fa però ,basta un email................a me perdeva dai filetto dei prigionieri e avevo risolto con queste e parecchia loctite
Questo è un sistema per eliminare le perdite nei pressofusi di alluminio.
Puoi farla anche doppia o tripla.
Costa poco e rende. Certo devi contattare qualcuno disponibile.
Ti metto il primo link che ho trovato come esempio. http://www.impregnazione.com/guida.html
Interessante. Ma penso che non sia molto economico. Comunque mi informo.
Secondo me queste microperdite si sono formate perchè i carter erano impregnati di olio, nonostante io li abbia lasciati una notte nella benzina e successivamente lavati con sgrassatore prima di farli saldare.
Magari anche attraverso l’anodizzazione si riesce a tappare qualcosa.
Mi sembra di ricordare che il mio ex preparatore di kart aveva rilevato tutte le casse d'anima e le varie parti per fare un motore da kart e a volte capitava di avere carter che avevano le porosità e mi diceva che lo mandava da qualche parte che lo trattavano con il cianoacrilico... praticamente gli facevano una bagno di attack che penetrava e sigillava.
Non so se la cosa era più particolare di un semplice tubetto di attack che si vende e che tenuta ha alle temperature.