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Ok bene così , sfrutto la guarnizione uscita con il kit (anche se cartacea mentre la guarnizione originale è in alluminio ) .
Quella di alluminio la lascio da parte insieme al cilindro e pistone , non da nessun fastidio .
D'accordo sul fatto di avere guarnizioni sempre nuove, ma per mezzi con qualche anno alle spalle non sono sempre facili da trovare ( a meno che non si costruiscano in casa) ,ricambi in generale compresi.
Ad esempio ho scoperto che nel mio carburatore manca il filtrino sotto il beccuccio del tubo benzina .. non si riesce a trovare , perlomeno in quel paio di negozi fisici che ho visitato di recente :O
Sto chiedendo ,per ora senza risultati purtroppo .
E su internet capite bene che le spese di spedizione incidono anche troppo.
Proprio in questi giorni mi è arrivata parecchia roba anche di ricambio (cinghia ,fili etc) ,quindi non posso fare nemmeno un ordine cumulativo con altro :\
Mhmh mi sa che toccherà girare senza
per ovviare al problema ti consiglio di prendere un filtro da interporre sul tubicino della benzina.
se ti capita che si muova qualche sporcizia dal serbatoio ai voglia di lamentarti che è complicato togliere il carburatore...... diventi un esperto.
questo lo trovi sicuro https://www.petrogallimoto.com/shop/it/ ... D-8mm.html
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Grazie per i suggerimenti , continuerò le ricerche ed in mancanza del filtro apposito cercherò un filtro per il tubo benzina . Se ricordo bene però per quanto riguarda questi filtri bisogna scegliere quelli con filtro interno in plastica perchè quelli con filtro interno in carta hanno il brutto vizio di filtrare 'troppo' , trattenendo una parte consistente di olio ( più denso rispetto alla benzina) con conseguente smagrimento della miscela.
Filtri a parte , l'idea di dare un'occhiata al serbatoio non mi dispiacerebbe .. ha comunque i suoi anni . C'è un modo per smontarlo dal telaio o è saldato al suo interno ?
saldarlo al suo interno?????.... e per cosa
Il telaio di Mauro che era una disperazione esternamente, si è rivelato mezzo abbastanza bene dentro, quindi non capisco il motivo.
Ciao Dorindo
Il serbatoio è integrato al telaio quindi non lo puoi smontare.
Controllo visivo esterno ed interno per quanto possibile con l' aiuto di luce. Esistono degli endoscopi a prezzi discount. Questi però non li ho mai provati.
Il serbatoio del SI se ho capito bene è una specie di L (ruotata) , ha capienza quasi doppia rispetto al Ciao quindi parte del serbatoio è inclinata a 45° seguendo la linea del telaio ma una parte è orizzontale e segue il tunnel centrale . Difficile ispezionare una forma così irregolare