Bravo con Carter dal pieno

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
davidepetretich
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da davidepetretich »

Buongiorno, volevo condividere nel forum il mio lavoro, spero vi piaccia.

Carter realizzati dal pieno
Albero Malossi mhr team b.85 in titanio
Cilindro tpr 70cc Piaggio scooter
Cuscinetti e paraoli Piaggio scooter
Pacco lamellare Minarelli
Carburatore phbg 21
Correttori scooter
Accensione selettea
Frizione stage 6
Variatore Piaggio scooter
Cinghia Malossi 16mm wallaroo
Allegati
20170111_134034_crop_500x500.jpg
20170111_134034_crop_500x500.jpg (201.76 KiB) Visto 4194 volte
IMG_20170624_183153_561-596x530.jpg
IMG_20170624_183153_561-596x530.jpg (170.92 KiB) Visto 4194 volte
20170217_131945_crop_550x600.jpg
20170217_131945_crop_550x600.jpg (242 KiB) Visto 4194 volte
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7438
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da claudio7099 »

wowwww che bello ,non capisco solo come hai diviso il carter ,oppure solo un tappo di lato ....mi pare suddiviso in più pezzi o mi sbaglio
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da prontolino »

Claudio, è tipo i TM da kart, che il piano di divisione non è centrale ma laterale, praticamente come se una parte fosse un contenitore e l'altra solo "il tappo".

Porca pupazzola... quà ormai se non si ha un carter ricavato dal pieno con componenti scooter non si va da nessuna parte!!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7438
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io vedo 5 pezzi uniti...con il portapacco
davidepetretich
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da davidepetretich »

Sono due semicarter con una basetta da 30mm e un portapacco. Così basta cambiare la basetta per montate qualsiasi altro cilindro
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da Zippo »

Qualche foto in più non dispiacerebbe... Bel lavoro!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7438
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma noi siamo curiosi e vogliamo vedere di più come dice zippo
davidepetretich
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da davidepetretich »

Appena ho un po' di tempo vedo di mettere altre foto. Il problema è che è sempre un casino a ridimensionarle altrimenti non le carica. Intanto metto il link di un video, qui era pesante di rulli e mi mancava il freno dietro. Era una prova con le piste dei correttori con una inclinazione particolare che ha dato i suoi frutti

https://www.youtube.com/watch?app=deskt ... FRHfR8-7d4
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7438
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da claudio7099 »

anche per la frizione se riesci ,grazie
davidepetretich
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da davidepetretich »

Metto qualche altra foto
Allegati
Carter
Carter
20161229_213734_crop_500x500.jpg (182.97 KiB) Visto 4066 volte
Gruppo frizione con primario minarelli
Gruppo frizione con primario minarelli
20170222_000157_crop_500x500.jpg (209.4 KiB) Visto 4066 volte
Inversione delle piste. Prima versione
Inversione delle piste. Prima versione
20170320_205204_crop_500x500.jpg (186.5 KiB) Visto 4066 volte
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7438
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma hai calettato l'alberino minarelli a quello originale bravo ,si le piste avevo immaginato ,e le massette frizione le hai lasciate così o le hai girate di 180°
bello il carter ,non vedendo la giunzione pensavo avessi fatto solo un tappo ,invece è diviso in due
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da mauro70 »

Complimenti.
Gran lavoro e molto professionale.
Giù il cappello veramente.
davidepetretich
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da davidepetretich »

Esatto, ho innestato l'albero con 4 cent di interferenza su quello originale e modificato il coperchio del mozzo. La frizione è una stage6 con le ganasce invertite. Il prossimo esperimento sarà con albero corsa 52mm e cilindro d.51 derivazione kart tempo e soldi permettendo
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7438
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da claudio7099 »

prova a chiedere all'utente Route66 se ha qualche cilindro e albero ,so che centra qualcosa anche lui qui https://www.facebook.com/LPower-1527268 ... 1/?fref=ts
Avatar utente
IlQuartoPorcellino
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 23, 2016 9:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da IlQuartoPorcellino »

Veramente un bel lavoro, in particolare il fatto che nel momento in cui tu voglia montare qualsiasi altro cilindro ti basta farti una nuova basetta
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da prontolino »

Suona e gira veramente bene quel motore!!! complimentissimi.
Mi piace il motore al pari della trasmissione.
Ti posso contattare con calma in PM per alcune dritte e scambio di idee??
Etilico80
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: dom apr 15, 2018 10:34 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Bravo con Carter dal pieno

Messaggio da leggere da Etilico80 »

davidepetretich ha scritto:Esatto, ho innestato l'albero con 4 cent di interferenza su quello originale e modificato il coperchio del mozzo. La frizione è una stage6 con le ganasce invertite. Il prossimo esperimento sarà con albero corsa 52mm e cilindro d.51 derivazione kart tempo e soldi permettendo
Ciao e complimentoni !!!! Veramente un ottimo lavoro.....
Ti volevo per innestare i due alberi hai usato sole il sistema dell’interferenza? Conica o dritta?
E il coperchio l’ahi modificato Montando un cuscinetto più grande per far passare l’albero ?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti