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Salve a tutti , volevo sapere se chi montail mozzo posteriore per variatore ( io ci ho cambiato il coperchio e ho messo quello rinforzato a cuscinetti con ingranaggi malossi ) dopo averlo chiuso da un esperto e dopo aver cambiato il paraolio logicamente , mi fa una perdita di olio.
Io ho pensato che se non é il paraolio gli ci metto due guarnizioni in chiusura e vediamo se me lo fa ancora ...
Grazie a tutti per i consigli , difatti o e l'uno o é l'altro .
Io monto un coperchio rinforzato e chi l'ha fabbricato mi fa detto di mettere addirittura due guarnizioni .
io a questo punto lo sviterei e senza aprirlo lo sollevereisenza perdere le sedi dei perni degli ingranaggi e ci metterei un po' di pasta rossa .
Che ne dite ?
ma da dove perde??? dalla guarnizione di chiusura??
Se è da li, la cosa mi sembra strana... è un piano, quindi se perde con una guarnizione in mezzo vuol dire che non è stato fatto bene.
Anche il dire che devi metterne due non è proprio segno di finezza lavorativa, se consideri che alcuni motori si chiudono con solo del sigillante che faccia praticamente 0 spessore.... segno che dimensioni e finiture sono molto meglio pensati e realizzati.
anche per mettere sia il sigillante che una nuova guarnizione deve essere tutto pulito ,quindi bisogna aprirlo
li si che si può usare la pasta nera ,ma ricordati che polimerizza (asciuga)in 24 ore
ti ringrazio per l'informazione , ma é possibile che ne usciva perché ce n era troppo di olio?
Ho controllato prima il paraolio , é perfetto e non ci son giochi strani sull alberino
in quel carterino il tappo di carico è più in alto mi pare o no?
non è questo http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-mo ... o/94545204
quindi l'olio lo devi misurare prima di metterlo ,guarda in officina se c'è scritto quanti cc ci vanno
Si esatto , é questo .
Secondo me ho esagerato con il mettere l'oilio ,anche perche vedo che la chiusura del coperchio é piatta quindi non ci sono scalini o bordi che potrebbero anticipare la chiusura , ma se ci fosse troppo olio , quando scalda per pressione esce dal paraolio immagino, che ho controllato ed é perfetto .
io ho il coperchio rinforzato, l'ho chiuso con una guarnizione, ho messo prima 60grammi di olio come dice la piaggio poi aggiunto altri 30grammi eccessivi... prova a metterne 10grammi alla volta... anche a me ne usciva dalla sfiato...
a prescindere dovresti rabboccare fino al livello della vite, non è di nessuna utilità aggiungere altro olio.
dovresti cercare di capire da dove perde, altrimenti non possiamo aiutarti.
1) pulisci completamente la parte esterna del mozzo con il pulitore freni (lo vende anche la motul)
2) rabbocca fino a livello
3) appoggialo dritto per una notte sopra un pezzo di cartone e poi cerca di capire da dove perde.
nella chiusura è consigliabile aggiungere nella guarnizione un pò di PIK della arexons. comunque è un problema di assemblaggio