Problema trasmissione Piaggio si

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da claudio7099 »

quello del variatore ,è lui che spinge il volano per tenerlo fermo ,quando stringi il variatore con la chiave da 24 ,stringi anche il volano ...sul banchetto di prova bisogna metterlo se no schiavetti in 30 secondi alla prima accensione
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da ciao_60 »

claudio7099 ha scritto:quello del variatore ,è lui che spinge il volano per tenerlo fermo ,quando stringi il variatore con la chiave da 24 ,stringi anche il volano ...sul banchetto di prova bisogna metterlo se no schiavetti in 30 secondi alla prima accensione
Intendi il distanziale ? Lui comunque è a puleggia
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da claudio7099 »

e allora si monta la frizione intera per accenderlo ,non è lo spirito santo che tiene il volano soprattutto se si smonta per cambiare qualche pezzo
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

claudio7099 ha scritto:e allora si monta la frizione intera per accenderlo ,non è lo spirito santo che tiene il volano soprattutto se si smonta per cambiare qualche pezzo
Si si tranquillo che quando l ho messo in moto era completo di tutto. Nella foto non c'era la frizione perché stavo costruendo il banchetto.
Comunque continuo con le prove elettriche e se proprio non ci salto fuori ti contatto in privato per maggiori info sulla proposta dì aiuto
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

Ragazzi è con grandissimo godimento che vi dico che il Si resta acceso e tiene perfettamente il minimo.
Alla fine ho cambiato paraolio, e niente.. bobina esterna e niente.. Allora per disperazione mi sono comprato una candela NGK B5HS al posto della champion (non ricordo la sigla attualmente) e si è risolto tutto.

Il problema del fumo consistente invece permane.
Anche a motore caldo quando accellero fa una fumara della madonna, è proprio non riesco a capire il perché.
Attualmente ho su il getto del 52 ma la candela non mi sembra così nera anzi incomincio ad intravedere una leggera sfumatura di nocciola

Potrebbe essere che nonostante abbia bruciato la marmitta nel fuoco, questa sia ancora piena di schifo che quando si scalda brucia?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

potrebbe essere.... anche il silenziatore fa questo scherzo se è pieno di morchia
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da elo go! »

Fossi in te a metà maggio passerei ad una b8hs, minimo una b7, la 5 è da fusione
Ciaone !!!
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

allora oggi provo a comprare una bella sito plus per vedere se risolvo il problema fumo.

per quanto riguarda la candela, la champion che montavo era una L86C che dovrebbe corrispondere ad una b6hs.
provo a comprare una b7hs o una b8hs?

vi ricordo che monto un dr 65
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da ciao_60 »

Sul tuo motore puoi montare una b6hs visto che hai cambiato solo il gt.

Invece della sito plus puoi comprare una giannelli original power (costa di meno e rende di più)
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

Sono appena tornato dal garage e purtroppo stasera quando ho acceso il SI per provare a vedere se andava bene come ieri, mi sono ritrovato punto a capo con il motorino che non rimaneva acceso. Allora preso dalla sconforto ho tolto via il dr e ho rimesso su il cilindro originale. Ho trovato solo la sito qui nel rivenditore di Parma e ho messo su un 52 come getto. Adesso il Si sembra girare bene, ho fatto un piccolo giro e si sente la mancanza del DR ma almeno per il momento sembra funzionare(facciamo gli scongiuri) domani controllo meglio il colore della candela per capire se il getto va bene o se va aumentato
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

Rieccomi, Il SI é oramai pronto ad affrontare la monferraglia. Per il momento ho deciso di lasciare il tutto originale e poi dopo la spring comincerò con le modifiche per il potenziamento. Grazie ad un nuovo amico, un altro amante della monfa, che mi ha prestato tutti i pezzi per cambiare la trasmissione da puleggia a variatore, mi ritrovo con un mezzo molto più brillante in ripresa e questo mi sarà molto di aiuto in previsione delle salite che dovrò affrontare.
Per il momento ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato dandomi le risposte e i consigli in questo threed, se dovessi in futuro avere di nuovo bisogno non esiterò a scrivere nuovamente ciaooooo
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

in bocca al lupo....la "spring" è una esperienza stupenda .
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti