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quello del variatore ,è lui che spinge il volano per tenerlo fermo ,quando stringi il variatore con la chiave da 24 ,stringi anche il volano ...sul banchetto di prova bisogna metterlo se no schiavetti in 30 secondi alla prima accensione
claudio7099 ha scritto:quello del variatore ,è lui che spinge il volano per tenerlo fermo ,quando stringi il variatore con la chiave da 24 ,stringi anche il volano ...sul banchetto di prova bisogna metterlo se no schiavetti in 30 secondi alla prima accensione
Intendi il distanziale ? Lui comunque è a puleggia
claudio7099 ha scritto:e allora si monta la frizione intera per accenderlo ,non è lo spirito santo che tiene il volano soprattutto se si smonta per cambiare qualche pezzo
Si si tranquillo che quando l ho messo in moto era completo di tutto. Nella foto non c'era la frizione perché stavo costruendo il banchetto.
Comunque continuo con le prove elettriche e se proprio non ci salto fuori ti contatto in privato per maggiori info sulla proposta dì aiuto
Ragazzi è con grandissimo godimento che vi dico che il Si resta acceso e tiene perfettamente il minimo.
Alla fine ho cambiato paraolio, e niente.. bobina esterna e niente.. Allora per disperazione mi sono comprato una candela NGK B5HS al posto della champion (non ricordo la sigla attualmente) e si è risolto tutto.
Il problema del fumo consistente invece permane.
Anche a motore caldo quando accellero fa una fumara della madonna, è proprio non riesco a capire il perché.
Attualmente ho su il getto del 52 ma la candela non mi sembra così nera anzi incomincio ad intravedere una leggera sfumatura di nocciola
Potrebbe essere che nonostante abbia bruciato la marmitta nel fuoco, questa sia ancora piena di schifo che quando si scalda brucia?
Sono appena tornato dal garage e purtroppo stasera quando ho acceso il SI per provare a vedere se andava bene come ieri, mi sono ritrovato punto a capo con il motorino che non rimaneva acceso. Allora preso dalla sconforto ho tolto via il dr e ho rimesso su il cilindro originale. Ho trovato solo la sito qui nel rivenditore di Parma e ho messo su un 52 come getto. Adesso il Si sembra girare bene, ho fatto un piccolo giro e si sente la mancanza del DR ma almeno per il momento sembra funzionare(facciamo gli scongiuri) domani controllo meglio il colore della candela per capire se il getto va bene o se va aumentato
Rieccomi, Il SI é oramai pronto ad affrontare la monferraglia. Per il momento ho deciso di lasciare il tutto originale e poi dopo la spring comincerò con le modifiche per il potenziamento. Grazie ad un nuovo amico, un altro amante della monfa, che mi ha prestato tutti i pezzi per cambiare la trasmissione da puleggia a variatore, mi ritrovo con un mezzo molto più brillante in ripresa e questo mi sarà molto di aiuto in previsione delle salite che dovrò affrontare.
Per il momento ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato dandomi le risposte e i consigli in questo threed, se dovessi in futuro avere di nuovo bisogno non esiterò a scrivere nuovamente ciaooooo