nuove teste Pinasco 3p+2

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
winter73
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 20, 2017 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da winter73 »

Sul profilo facebook della pinasco si possono notare delle interessanti teste 5 prigionieri presentate all'eicma. Qualcuno ha delle informazione dei relativi gt? :roll:
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: nuovi gt pinasco 5p

Messaggio da leggere da prontolino »

hanno copiato a R66???? :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: nuovi gt pinasco 5p

Messaggio da leggere da elo go! »

5 prigionieri? addirittura? ma lo sanno che per far andare un motore devono aumentare i cavalli e non i prigionieri? :roll:
Ciaone !!!
winter73
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 20, 2017 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: nuovi gt pinasco 5p

Messaggio da leggere da winter73 »

Ecco le teste (non so l'alesaggio ma suppongo 46) forse riesco a reperirne anche una dei gt
Allegati
image.jpg
image.jpg (61.64 KiB) Visto 4967 volte
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: nuovi gt pinasco 5p

Messaggio da leggere da Zippo »

Fosse la volta buona che ci ritroviamo una testa pronta subito senza passare dal tornitore?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: nuovi gt pinasco 5p

Messaggio da leggere da prontolino »

Niente male a prima vista....
Speriamo che visti gli andazzi concorrenti, non costeranno come un pezzo di uno Shuttle!!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: nuovi gt pinasco 5p

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Si possono montare indifferentemente su Cia e si/bravo;
disponibili da 42 e 46 mm;
rdc standard 12,5:1
ovviamente disegnate per abbinamento ai cilindri pinasco, se le montate altrove,pur mantenendo ottime qualità, vanno controllate.
non sono copiate da nessuno.... è frutto di necessità sentite nel tempo e dai problemi di tenuta rilevati da chi corre....non si copiano le cose ma si scelgono soluzioni pratiche e logiche chemagari un tempo cerano e poi sono sparite come lintercambiabilità.
che sembrino copiate o meno....fare una testa exnovo, perché di exnovo si tratta... costa.
Altrimenti strapagate pure le teste malossi che prima svendevano a 30 euro e adesso ne vogliono 60...

Camera di combustione emisferica, banda di squish stretta cosi potete "schiacciare" senza tornire troppo.
è stata scelta la valvola in stile malossi per avere meno " rotture " di balle sulla banda....daltronde non c'era nulla di nuovo e pratico da inventare..
è bella piena di alluminio ....c'è cicca insomma.. i giovamenti li capite da soli.
con il serraggio a 3+2 abbiamo oltre alla tenuta un centraggio migliore
La Base di appoggio circolare si accoppierà hai futuri cilindri centrando al decimo la testa e migliorando ulteriormete tenuta e scambio termico.
Le nuove fusioni dei cilindri pinasco hanno la "ciccia" predisposta per filettare se si vogliono usare i due serraggi aggiuntivi....seguiranno cilindri già aggiornati.

Io le novità le prendo con grande ottimismo.... :mrgreen:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: nuovi gt pinasco 5p

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

elo go! ha scritto:5 prigionieri? addirittura? ma lo sanno che per far andare un motore devono aumentare i cavalli e non i prigionieri? :roll:
ma lo sai che mammano che aumenti i cavalli devi aggiornare i limiti meccanici.....
10 cavalli per 100 metri e poi boooom... oppure 9 cavalli per 10 kilometri ?

comunque la tua battuta è assolutamente fuori luogo....

Perché non aumentate un pò il "livello" personale?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: nuovi gt pinasco 5p

Messaggio da leggere da elo go! »

:shock: finalmente una testa eccellente by pinasco, mi ricredo, non pensavo che l'idea dei 5 p l'avessero fatta su base plug et play dei 3 vecchi prigionieri, davvero tanta roba per non parlare delle caratteristiche della camera di scoppio...

Mi scuso con il forum se scrivendo una riga da coglione ho rovinato anni e anni di reputazione di un utente: tirare in ballo il livello personale per una battuta è da veri uomini.
Ciaone !!!
Spitty
Membro triciclo
Messaggi: 111
Iscritto il: sab giu 04, 2016 10:25 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: nuovi gt pinasco 5p

Messaggio da leggere da Spitty »

RAFFAELLO ha scritto:La Base di appoggio circolare si accoppierà hai futuri cilindri centrando al decimo la testa e migliorando ulteriormete tenuta e scambio termico.
Le nuove fusioni dei cilindri pinasco hanno la "ciccia" predisposta per filettare se si vogliono usare i due serraggi aggiuntivi....seguiranno cilindri già aggiornati.
Le avevo notate anche io all'EICMA, senza vedere però nessuna novità per quanto riguarda il resto della termica.
Raffaello hai parlato di nuovi cilindri, saranno un aggiornamento di quelli attuali o un prodotto totalmente nuovo che andrà ad affiancare quelli esistenti?
Bacchilega
Membro triciclo
Messaggi: 28
Iscritto il: mer apr 03, 2013 1:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da Bacchilega »

Non si copierà niente ma stranamente le soluzioni valide vengono introdotte, sia dai privati che dalle aziende (R66 e Pinasco per ora...) dopo che qualcuno le aveva già utilizzate con successo.... Sono saltate fuori successivamente ai miei gruppi termici "Bacchilega racing 65" 3p artigianali che ho realizzato nel 2014 per le gare moped cross, nei quali avevo introdotto il fissaggio della testa con 3 prigionieri più due viti e per la testa avevo utilizzato una base Malossi. Soluzione che prima di allora non mi risulta fosse stata vista sul motore del ciao. Per fortuna a suo tempo avevo pubblicato solo le foto dell'esterno gruppo termico altrimenti senza copiare qualcuno oggi forse avrebbe anche i cilindri internamente uguali ai miei.
Non voglio fare inutili polemiche ma facciamo chiarezza, perchè è normale che idee valide vengano copiate; succede anche in MotoGP!

Massimo Bacchilega
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da prontolino »

Allora.....
Premesso che i cilindri e teste di Battilega non li avevo visti, conosco per foto solo quelli di R66 che sono stati esposti comunque prima di questi Pinasco.
Poi sicuramente se si ha un problema, spesso le soluzioni coincidono anche se non ci sono punti in comune..... al punto che più di una volta mi capita di pensare ad un eventuale progetto di realizzazione di qualcosa fuori dagli schemi o quanto meno personalissimo e poi capita che lo vedo realizzato da altri che logicamente hanno avuto la mia stessa idea.
Ridacchiando tramite whatsapp, avevo scritto a Mauro70 e gli avevo accennato che il lavoro che sta facendo Claudio, era venuto in mente anche a me e infatti mi dicevo se e come si potesse fare... e lo vedo realizzato. (complimenti ancora Claudio)

Quando avevo visto per la prima volta le foto con i 2 fissaggi supplementari, avevo pensato che l'idea fosse geniale .... sopratutto per la sua semplicità e quindi per un mio progetto di realizzazione di una a scoppio centrale e scomponibile come visto fare sempre da Claudio tempo fà, avevo pensato di implementare anche questi due fissaggi extra.
Dove vado a prendere??? semplice, sulle alette. Ne foro e filetto almeno 2 o 3 e distribuisco il carico e tiro leggermente perchè servono solo se il prigioniero dello scarico dilata e perde il serraggio.

Raffaello, tornando al topics, premesso che la mia era solo una battuta da prendere con molta superficialità, voglio solo dire che è una cosa fatta da una grande ditta ma che comunque è arrivata dopo che altre persone hanno fatto lo stesso discorso.
Quindi, se hanno capito l'utilità e se la sono fatta propria o se sono arrivati allo stesso risultato, non lo so e sinceramente mi cambia poco.
Hai invece perfettamente ragione riguardo i costi..... e anche io avevo proprio scritto che troppo spesso la moda e le novità servono a far pagare di più cose che in fondo costano per una grande fabbrica due soldi.

Ho un amico che si sta fondendo dei cilindri per Minarelli p6 e mi diceva che fatti i modelli (e attualmente ci sono metodi anche molto economici e alla portata di tutti), le sabbie costano relativamente poco e le fusioni ancora meno..... poi i macchinari e lavorazioni per fare una testa non sono ne complicati ne particolari.... quindi alla fine il costo lo fa sempre e solo la novità e la moda.... come l'accensione Malossi.
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da bravo50contest »

Mi pare che qualcuno a stretto contatto con pinasco venne alla gara di codrignano per vedere il Tuo cilindro alla seconda gara, sara' un caso massimo ?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

mi fa piacere tanta partecipazione.....

Ciao Massimo,

non sapevo che utilizzassi la stessa soluzione che aveva usato Polini 30 anni fa sul suo kit acqua..... acuta intuizione.....ma non puoi dartene la paternità.
La stessa soluzione viene ampiamente utilizzata dalla Pinasco negli upgrade delle termiche per vespa e farobasso....che appunto hanno solo 3 prigionieri.

Sul confrnto r66/Bacchilega non posso dire nulla perchè non conosco le persone e non conosco gli sviluppi delle termiche.

Come scrivevo non si è inventato nulla di nuovo ...ma si applica quello che c'è di meglio come soluzione.

Complimenti come sempre per il tuo lavoro e cerca di farti sentire più spesso.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

bravo50contest ha scritto:Mi pare che qualcuno a stretto contatto con pinasco venne alla gara di codrignano per vedere il Tuo cilindro alla seconda gara, sara' un caso massimo ?
Non sapevo ci fosse qualcuno che è riuscito a vederlo..... complimenti ler lui, fortunato.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: nuovi gt pinasco 5p

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Spitty ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:La Base di appoggio circolare si accoppierà hai futuri cilindri centrando al decimo la testa e migliorando ulteriormete tenuta e scambio termico.
Le nuove fusioni dei cilindri pinasco hanno la "ciccia" predisposta per filettare se si vogliono usare i due serraggi aggiuntivi....seguiranno cilindri già aggiornati.
Le avevo notate anche io all'EICMA, senza vedere però nessuna novità per quanto riguarda il resto della termica.
Raffaello hai parlato di nuovi cilindri, saranno un aggiornamento di quelli attuali o un prodotto totalmente nuovo che andrà ad affiancare quelli esistenti?
Difatto oggi si trovano ancora vecchie versioni fuse da Gilardoni...le solite che conosciamo.
Le Fusioni partite dall anno scorso hanno una predisposizione....cioè puoi forare e filettare dove normalmente non si potrebbe.

Esistono solo dei prototipi su base serie nera con il piano testa modificato per autocentraggio e i 2 serraggi aggiuntivi.
Siccome la ricerca e sviluppo è fortemente incentrata sul mondo vespa i nuovi cilindri attendono...
fino a poco tempo fa potevo confermare l'upgrade per la testa e un nuovo pistone monofascia....
Ancora nulla di definitivo.
Dopo il trauma subito con le aziendeche dovevano produrre i volano Pinasco ci si muove con moooolta cautela..
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da mauro70 »

Per restare il tema di sviluppi "paralleli" ne approfitto per chiedere a Raffaello come sono messi in Pinasco con lo sviluppo del doppia valvola vespa.
Ho visto solo una foto del carter presentato all eicma ma niente ne a catalogo ne in commercio.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Stanno lavorando sulla albero motore..
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Sono molto contento che Pinasco presenti qualcosa di nuovo, anzi spero che le teste vengano commercializzate al più presto.

La penso come Raffaello, io sono sempre contento quando viene prodotto qualcosa di nuovo e valido.

Per quanto riguarda la scelta tecnica si vede che si è ragionato bene prima di produrre, io dopo i cilindri ho già affrontato il discorso teste e ne ho un disegno fatto per l'esecuzione a cnc, sono di foggia diversa ma guarda caso le soluzioni sono le stesse, compatibilità sia con il ciao che con il Si, possibilità del fissaggio a 3 + 2 , valvolina piccola, maggiore superfice di scambio termico possibile e una estetica gradevole.
Visti i costi di produzione però per ora mi sono arrangiato sia con le Malossi che con le Polini.

Non si tratta di copiare ma se si ragiona in modo approfondito spesso si arriva a soluzioni simili, brava Pinasco.
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Bacchilega ha scritto: ...stranamente le soluzioni valide vengono introdotte, sia dai privati che dalle aziende (R66 e Pinasco per ora...) dopo che qualcuno le aveva già utilizzate con successo.... Sono saltate fuori successivamente ai miei gruppi termici "Bacchilega racing 65" 3p artigianali che ho realizzato nel 2014 per le gare moped cross, nei quali avevo introdotto il fissaggio della testa con 3 prigionieri più due viti e per la testa avevo utilizzato una base Malossi. Soluzione che prima di allora non mi risulta fosse stata vista sul motore del ciao. Per fortuna a suo tempo avevo pubblicato solo le foto dell'esterno gruppo termico altrimenti senza copiare qualcuno oggi forse avrebbe anche i cilindri internamente uguali ai miei.
Non voglio fare inutili polemiche ma facciamo chiarezza...
Massimo Bacchilega
Perbacco cosa devo leggere,
sig. Bacchilega spero che lei non parli seriamente, almeno nei miei confronti.

Abbiamo costruito qualcosa con filosofie e scopi completamente differenti, lei ha fatto un motore per le competizioni, per sentito dire sono molto performanti, a me non li ha mai mostrati e a questo punto ne sono contento.

Mi fa piacere per i suoi risultati raggiunti e le faccio i complimenti.

Ma dire che avrei copiato delle soluzioni che non ho mai visto direi che siamo al limite della magia.

I miei gt sono fatti invece solo per pura passione, non ho ancora idea di come possano andare e ho deciso di condividere questo lavoro con tutti voi.

Se va a leggersi bene il mio topic vedrà che il mio primo cilindro è privo della soluzione a 5 fori, soluzione che è scaturita con naturalezza ed ovvietà con una analisi dei pregi/difetti del primo gt.

Il denaro necessario per lo studio e la realizzazione del mio progetto non è poco, ed anche le montagne di ore necessarie per la finitura artigianale le ho sottratte a fatica da tutti gli impegni.
Ma ho regalato tutto al forum.

Ciò nonostante i miei lavori sono pubblici e ci sono abbondanza di foto di ogni particolare, se qualcuno alla fine avrà trovato spunto per fare qualcosa di simile al mio al 70% oppure al 99% pazienza, altrimenti non li avrei pubblicati.

Senza polemica, io sono qui per divertimento ma appunto.... facciamo chiarezza!
Questi utenti hanno ringraziato l autore ROUTE 66 per il post:
AnonymousC (lun gen 23, 2017 11:49 am)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da claudio7099 »

mi associo a route66,i forum sono nati per condividere ,cosa che in pochi facciamo ,anzi siamo sempre gli stessi 3 o 4,poi logico che qualche segretuccio ce lo teniamo perchè per andar forte non basta solo il materiale di qualità ,diciamo solo che è una buona base di partenza
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da mauro70 »

L'idea di mettere viti aggiuntive non mi sembra affatto male, indipendentemente da chi è stato il primo a farlo.
La vedo più come necessità di migliorare il fissaggio precario dei tre prigionieri tra l'altro nemmeno equi-distribuiti e magari con un prigioniero a vista che risente del calore dello scarico.
Che se ne dica tutti alla fine sono andati a metterci o-ring, guarnizione o sigillanti per ovviare.
Per quanto riguarda le "emulazioni " in effetti non capisco come Route abbia potuto prendere spunto dal cilindro di Massimo in quanto non si sono mai viste foto del cuore interno.
Bene così dai. Un po di fermento ci voleva...
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Ho visto che non ho ancora messo le foto di come ho lavorato le teste commerciali per il mio gt, rimedio subito.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

dice bene Mauro70 bel fermento..... mi piacerebbe ci fosse piu fermento e partepipazione quando si deve condividere e/o aiutare nei vari topic del forum...

come dice Claudio7099....

Forza ragazzi :D

Anche se ne parlano male limportante è che se ne parli...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Bacchilega
Membro triciclo
Messaggi: 28
Iscritto il: mer apr 03, 2013 1:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da Bacchilega »

L' italiano è una lingua esatta: "Per fortuna a suo tempo avevo pubblicato solo le foto dell'esterno gruppo termico altrimenti senza copiare qualcuno oggi forse avrebbe anche i cilindri internamente uguali ai miei." e volevo dire che tutto ciò che viene visto se valido viene copiato. Le mie soluzioni interne al cilindro del ciao non avendole viste nessuno non mi risulta si siano ancora viste.

Massimo Bacchilega
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da claudio7099 »

dovresti essere contento se una grande casa aftermarket copia il tuo cilindro ,vuol dire che hai creato qualcosa di valido .......non il contrario a meno che non ci siano scopi commerciali
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Bacchilega ha scritto:L' italiano è una lingua esatta: "Per fortuna a suo tempo avevo pubblicato solo le foto dell'esterno gruppo termico altrimenti senza copiare qualcuno oggi forse avrebbe anche i cilindri internamente uguali ai miei." e volevo dire che tutto ciò che viene visto se valido viene copiato. Le mie soluzioni interne al cilindro del ciao non avendole viste nessuno non mi risulta si siano ancora viste.

Massimo Bacchilega

Madonna mi fai venire una curiosità "fuori tolleranza" :mrgreen:

vabbe aspetteremo il giorno che renderai pubbliche le chicche.... speriamo prima che io finisca in casa di riposo :mrgreen:

Ciao Massimo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da alessandro »

Io ho visto il sistema a " 5 P " anche su alcuni cilindri di un noto preparatore del Nord Italia , famoso per le sue creazioni (Ciao bordeaux con cilindro Mhr su Mp e svariati motori 3 P ben andanti) . Penso sia una soluzione a cui molti arrivino semplicemente per deduzione logica :)
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Salve a tutti,in questa foto che feci all'EICMA si può vedere un d46 abbinato a queste nuove teste
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (56.66 KiB) Visto 5920 volte
Il simile scioglie il simile
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: nuove teste Pinasco 3p+2

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Grazie Shortino...confermo,
quello in foto tra l'altro è un prototipo....guarda il foro del decompressore... troopo grande e troppo vicino alla canna.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 65 ospiti