Accensione Power Malossi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: Accensione Power Malossi

Messaggio da leggere da mauro70 »

Raffaello sai già il peso dei nuovi volani?
Nishikujo
Membro triciclo
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 05, 2009 6:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Accensione Power Malossi

Messaggio da leggere da Nishikujo »

RAFFAELLO ha scritto:Se Dio vuole... arriveranno i volani Pinasco cosi da render allegra l'elettronica Piaggio che detto tra noi male non va....

si ma quando? sto diventando vecchio! nel vero senso della parola e malossi e l'unica che tira fuori qualcosa di nuovo !
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Accensione Power Malossi

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Nishikujo ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:Se Dio vuole... arriveranno i volani Pinasco cosi da render allegra l'elettronica Piaggio che detto tra noi male non va....

si ma quando? sto diventando vecchio! nel vero senso della parola e malossi e l'unica che tira fuori qualcosa di nuovo !
tu invecchi?? e io no?
ci siamo quasi....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Cipo1marco
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 23, 2017 5:06 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Accensione Power Malossi

Messaggio da leggere da Cipo1marco »

Buongiorno sono nuovissimo del forum ma lo trovo utilissimo ... mi avete risolto tante rogne!
Passando alle robe serie ho Carter malossi albero mazzucchelli 204 con una spalla piena e una anticipata e accensione malossi.
Adesso dovrei assemblare tutto ma leggendo qua vorrei chiedere come avete risolto la questione dell' accensione, ovvero avete seguito le istruzioni malossi con rasamento tra cuscinetto e carterino e montato tutto senza guarnizione tra i Carter?
...xké a questo punto pensavo a un Po di pasta nera tra i carter. Anche se con la guarnizione sarebbe molto meglio.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7425
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Accensione Power Malossi

Messaggio da leggere da claudio7099 »

l'amt 204 ha già i rasamenti presenti sull'albero ,calibro alla mano misuri lo spazio albero+ cuscinetti e poi misuri sede carter+guarnizione e verifichi se si può fare ,prendono le farfalle anche loro alle volte ,l'unica è provare prima un falso montaggio per vedere se l'albero senza guarnizione gira libero ,purtroppo più andiamo avanti e più la qualità scende per il dio denaro e bisogna sempre arrangiarsi ,nel mondo vespa è peggio e nel mondo scooter uguale...
p.s. attenzione che la pasta nera polimerizza in 24 ore ,sembra asciutta ma non lo è
Cipo1marco
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 23, 2017 5:06 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Accensione Power Malossi

Messaggio da leggere da Cipo1marco »

Grazie intanto.
So dei rasamenti del 204 e infatti non li ho messi ma malossi dice di metterne 1 ulteriore tra carterino e cuscinetto.
Ma se è possibile vorrei un info da chi ha già montato questa accensione su questi Carter appunto per non stare ad andare a tentoni montando e smontando varie volte anche xké la misurazione mi sa troppo di aprossimativo
Cipo1marco
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 23, 2017 5:06 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Accensione Power Malossi

Messaggio da leggere da Cipo1marco »

Allora visto che può essere utile per chi avrà i miei dubbi, io non ho messo il rasamento tra albero e Carterino cieco,ho messo la guarnizione tra i Carter xké mi sembrava assurdo non metterla, e ho tolto materiale nel Carter lato volano fino a quando girava libero...così il motore mi funziona molto bene!
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Accensione Power Malossi

Messaggio da leggere da alessandro »

Occhio con il montaggio di Carter MP + Mazzucchelli pieni e piena/anticipata. Le sedi cuscinetto sono meno profonde delle originali e con questo tipo di albero (non vanno messi ne i rasamenti originali ,ne i malossi) potreste avere problemi in fase di chiusura carter. L'albero viene compresso dalle 2 sedi e non gira libero.
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot], speedracingteam e 55 ospiti