il mio 75 Malossi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: il mio 75 Malossi

Messaggio da leggere da AnonymousC »

claudio7099 ha scritto:credo che questo sia la prima versione a disco rotante 3p dello stesso ciao https://www.facebook.com/83953568279055 ... 263791066/
No, questo dovrebbe essere un 70 polini evo da scooter.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7449
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: il mio 75 Malossi

Messaggio da leggere da claudio7099 »

dici che non è questo
Allegati
12803116_958050437605748_5987724032508779821_n.jpg
12803116_958050437605748_5987724032508779821_n.jpg (140.03 KiB) Visto 2865 volte
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: il mio 75 Malossi

Messaggio da leggere da AnonymousC »

No, non lo è. Christian di sicuro lo saprà meglio di noi, ma non so se è presente sul forum.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Malossi

Messaggio da leggere da ciop »

la finale di Monza poi la vinta questo moped - dragster motorizzato DBR ... uscendo ai 200 mt a 140,58 km/h con un tempo di 7"46 :shock: :shock: :shock:

Immagine

mi sapete dire che telaio e' ?
Markip205
Membro 50cc
Messaggi: 286
Iscritto il: dom nov 12, 2017 12:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il mio 75 Malossi

Messaggio da leggere da Markip205 »

Io l’ho visto dal vivo. Non sembra nemmeno un moped, pensavo che gareggiasse insieme al ciao perchè c’era il numero di partecipanti dispari ma poi l’ho visto meglio e mi son spaventato.
Ha fatto lo sparo insieme a quello con i carter blu a disco rotante a cinghia. Quando è partito l’altro era già a metà rettilineo.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4162
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: il mio 75 Malossi

Messaggio da leggere da prontolino »

Un Bravo
Solo che definire questo un moped perchè ha 3 kg di ferro di un mezzo di classe moped.... ce ne vuole!
Le forcelle non centrano un cavolo (ma ci può stare), il motore non è neanche orizzontale al suolo.... le ruote non sono neanche lontante parenti di un moped (almeno il diametro), ecc ecc.......
Insomma questo è uno scooter camuffato e la cosa mi lascia perplesso.
Che poi sia una realizzazione degna di nota.... non si discute
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: il mio 75 Malossi

Messaggio da leggere da mauro70 »

prontolino ha scritto:Un Bravo
Solo che definire questo un moped perchè ha 3 kg di ferro di un mezzo di classe moped.... ce ne vuole!
Le forcelle non centrano un cavolo (ma ci può stare), il motore non è neanche orizzontale al suolo.... le ruote non sono neanche lontante parenti di un moped (almeno il diametro), ecc ecc.......
Insomma questo è uno scooter camuffato e la cosa mi lascia perplesso.
Che poi sia una realizzazione degna di nota.... non si discute
Quotone
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: il mio 75 Malossi

Messaggio da leggere da AnonymousC »

prontolino ha scritto:Un Bravo
Solo che definire questo un moped perchè ha 3 kg di ferro di un mezzo di classe moped.... ce ne vuole!
Le forcelle non centrano un cavolo (ma ci può stare), il motore non è neanche orizzontale al suolo.... le ruote non sono neanche lontante parenti di un moped (almeno il diametro), ecc ecc.......
Insomma questo è uno scooter camuffato e la cosa mi lascia perplesso.
Che poi sia una realizzazione degna di nota.... non si discute
E riquotone. Detto fin dall'inizio.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Malossi

Messaggio da leggere da ciop »

sono d'accordo con voi ragazzi , in quanto responsabile della categoria moped dovro' un po' rivedere il regolamento ...
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7449
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: il mio 75 Malossi

Messaggio da leggere da claudio7099 »

c'è rimasto un pezzo di telaio e basta ,però bello e incredibile quello che si riesce a fare ......è lo stesso discorso di montare tutto un blocco completo di scooter su un telaio moped ,si snatura troppo

tra l'altro questo ha il gruppo rapporti dietro la frizione-campana-correttori ,avevo visto le foto su faccialibro
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7449
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: il mio 75 Malossi

Messaggio da leggere da claudio7099 »

stanno cambiando il regolamento per non snaturare troppo i moped ,io sono d'accordo ,interasse massimo e ruote da 16 minimo http://www.italiandragstercup.it/2018/m ... c-2019.pdf
e spunta anche il motore elettrico
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4162
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: il mio 75 Malossi

Messaggio da leggere da prontolino »

Ciop, ho letto il regolamento (la bozza) ma sinceramente cercherei di far risaltare una qualche norma che permetta di modificare ma comunque che ricordi almeno il mezzo di origine.
Pertanto, sugli 80, per la trasmissione vedrei bene che la forma deve restare quella di serie ma con pezzi anche presi da altri mezzi (scooter)
Per la 100 la doppia trasmissione può anche passare.... seppure una mezza forzatura.

Spero che la limitazione dell'interasse ruote abbia l'effetto di non vedere mezzi come quello della DBR, che seppure eccezionale a livello progettuale, meccanico e realizzativo, è un troppo estremo
Poi gli inglesi e le squadre di F1 insegnano che si legge il regolamento al contrario.... non cosa è permesso... ma cosa fare che non è vietato.

P.S. queste sono mie idee personali e sono solo un mio contributo per discutere e poter essere di aiuto in un mondo in cui sono esterno
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Malossi

Messaggio da leggere da ciop »

claudio7099 ha scritto:stanno cambiando il regolamento per non snaturare troppo i moped ,io sono d'accordo ,interasse massimo e ruote da 16 minimo http://www.italiandragstercup.it/2018/m ... c-2019.pdf
e spunta anche il motore elettrico
prontolino ha scritto:Ciop, ho letto il regolamento (la bozza) ma sinceramente cercherei di far risaltare una qualche norma che permetta di modificare ma comunque che ricordi almeno il mezzo di origine.
Pertanto, sugli 80, per la trasmissione vedrei bene che la forma deve restare quella di serie ma con pezzi anche presi da altri mezzi (scooter)
Per la 100 la doppia trasmissione può anche passare.... seppure una mezza forzatura.

Spero che la limitazione dell'interasse ruote abbia l'effetto di non vedere mezzi come quello della DBR, che seppure eccezionale a livello progettuale, meccanico e realizzativo, è un troppo estremo
Poi gli inglesi e le squadre di F1 insegnano che si legge il regolamento al contrario.... non cosa è permesso... ma cosa fare che non è vietato.

P.S. queste sono mie idee personali e sono solo un mio contributo per discutere e poter essere di aiuto in un mondo in cui sono esterno
Si , e' stata riproposta la "moped 80 sport" ma dubito fortemente di vederne qualcuno in gara ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
peccato perche' avremo visto dei moped elaborati divertenti !!!

riguardo alla "moped 100 pro" era giusto mettere qualche paletto al nuovo rego 2019 in quanto quest'anno con quel BRAVO dalle ruote piccole e un interasse esagerato , si sarebbe presa poi una piega che avrebbe di fatto snaturato eccessivamente questa categoria ...

io dal canto mio , spero di riuscire il prox anno a presentarmi col nuovo motore e anche ........ col nuovo telaio !!! :shock: :shock: :shock:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 89 ospiti