pinasco deps + carter piaggio

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: pinasco deps + carter piaggio

Messaggio da leggere da Sima »

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... nsione.jpg


Buonasera, per curiosità ho provato questo siluro "acchiappa sbirri" di marca ignota con sc 30mm abbinato alla sua boccola filettata sul cilindro.
Oltre ad avere un sound molto pacato ho notato che con questo siluro il tiro ai bassi è inaspettatamente migliorato mentre quando il motore entra in coppia la spinta è meno accentuata rispetto alla proma sc 27 ma comunque in linea con la medesima.
Neanche a dirlo il contakm non si è schiodato da 74 km/h, a questo punto potrei provare ad usare la molla malossi rossa visto che secondo quello che dice Alessandro la polini oro sacrifica leggermente l'escursione del correttore (molla che dovrei acquistare).
Qualcuno riconosce la marmitta della foto?
Avatar utente
Gian76
Moderatore
Messaggi: 554
Iscritto il: dom gen 31, 2016 9:22 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: pinasco deps + carter piaggio

Messaggio da leggere da Gian76 »

alessandro ha scritto:
Gian76 ha scritto: Ok.. Mi sembrava strano con un normalissimo filtro malossi come monto io sul 13.
Grazie
Con quel filtro li è difficile salire oltre un tot. A meno che non si cambi la spugna, ma il passaggio resta comunque limitato.
Infatti come getto sono dalle parti di 68-70..già provando un 72 risulta un po' grasso.
Avresti qualche foto di sto benedetto filtro che utilizzi.. Giusto per prendere spunto?
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: pinasco deps + carter piaggio

Messaggio da leggere da alessandro »

Sima ha scritto:https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... nsione.jpg


Buonasera, per curiosità ho provato questo siluro "acchiappa sbirri" di marca ignota con sc 30mm abbinato alla sua boccola filettata sul cilindro.
Oltre ad avere un sound molto pacato ho notato che con questo siluro il tiro ai bassi è inaspettatamente migliorato mentre quando il motore entra in coppia la spinta è meno accentuata rispetto alla proma sc 27 ma comunque in linea con la medesima.
Neanche a dirlo il contakm non si è schiodato da 74 km/h, a questo punto potrei provare ad usare la molla malossi rossa visto che secondo quello che dice Alessandro la polini oro sacrifica leggermente l'escursione del correttore (molla che dovrei acquistare).
Qualcuno riconosce la marmitta della foto?
Sembrerebbe una Simonini :?: :?: oppure un mix di coni pre tagliati
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: pinasco deps + carter piaggio

Messaggio da leggere da prontolino »

Di certo non mi sembra una realizzazione artigianale.... ma cosa sia non lo so neanche io
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: pinasco deps + carter piaggio

Messaggio da leggere da Sima »

Il terminale mi ricorda un pò sprocatti...
Stasera ho tolto il siluro e rimesso la proma che è decisamente più stradale, rimesso il volano leggero e regolato le puntine a 0.40 anzichè 0.55, provato sul mio circuito di prova il motore è bello allegrotto ma le prestazioni velocistiche non cambiano. Ho piacevolmente riscontrato che con questa regolazione di puntine il motore al minimo non si riempie più e quando dai gas è subito pronto senza borbottare.
Ho provato ad aumentare leggermente il peso dei rulli dai 4.4 iniziali ma il motore oltre ad essersi impigrito leggermente non mi ha permesso di incrementare la velocità massima, oltre i 75 non ne vuole sapere...
Ho deciso di scendere ulteriormente col peso sotto ai 4.4 per vedere cosa succede, appena compro i rulli lo provo.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: pinasco deps + carter piaggio

Messaggio da leggere da Sima »

Buonasera, mi scuso per la scomparsa di questo periodo ma il periodo invernale e gli impegni mi hanno distolto l'attenzione dal mio mondo, per prima cosa voglio augurare buone feste e buon anno a tutto il CCC.
Per quanto riguarda il deps dopo aver provato i rulli da 3,6 gr con risultati non buoni ho deciso di far riposare un pò il deps in cantina in attesa di nuove ispirazioni, in questa configurazione senza stravolgere il cilindro dubito di poter raggiungere prestazioni migliori.
Per il momento ho montato il vecchio polinone che fa sempre la sua porca figura e con l'anno nuovo proverò un nuovo motorello che ho da assemblare.
Andrea fr
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 13, 2023 5:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: pinasco deps + carter piaggio

Messaggio da leggere da Andrea fr »

Ciao,mi presento,scusate se faccio errori,sono nuovo..un consiglio, Su un athena alluminio 46,per farlo bello allegro fino a che fasatura anticipo/ritardo potrei spingermi?carter originali lavorati,13/13,circuit,variatore. Pensavo ad un 140anticipo e un 60 di ritardo,totale 200...Attendo Vs riscontri e consigli🙏🙏👍
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 106 ospiti