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Buonasera, per curiosità ho provato questo siluro "acchiappa sbirri" di marca ignota con sc 30mm abbinato alla sua boccola filettata sul cilindro.
Oltre ad avere un sound molto pacato ho notato che con questo siluro il tiro ai bassi è inaspettatamente migliorato mentre quando il motore entra in coppia la spinta è meno accentuata rispetto alla proma sc 27 ma comunque in linea con la medesima.
Neanche a dirlo il contakm non si è schiodato da 74 km/h, a questo punto potrei provare ad usare la molla malossi rossa visto che secondo quello che dice Alessandro la polini oro sacrifica leggermente l'escursione del correttore (molla che dovrei acquistare).
Qualcuno riconosce la marmitta della foto?
Gian76 ha scritto:
Ok.. Mi sembrava strano con un normalissimo filtro malossi come monto io sul 13.
Grazie
Con quel filtro li è difficile salire oltre un tot. A meno che non si cambi la spugna, ma il passaggio resta comunque limitato.
Infatti come getto sono dalle parti di 68-70..già provando un 72 risulta un po' grasso.
Avresti qualche foto di sto benedetto filtro che utilizzi.. Giusto per prendere spunto?
Buonasera, per curiosità ho provato questo siluro "acchiappa sbirri" di marca ignota con sc 30mm abbinato alla sua boccola filettata sul cilindro.
Oltre ad avere un sound molto pacato ho notato che con questo siluro il tiro ai bassi è inaspettatamente migliorato mentre quando il motore entra in coppia la spinta è meno accentuata rispetto alla proma sc 27 ma comunque in linea con la medesima.
Neanche a dirlo il contakm non si è schiodato da 74 km/h, a questo punto potrei provare ad usare la molla malossi rossa visto che secondo quello che dice Alessandro la polini oro sacrifica leggermente l'escursione del correttore (molla che dovrei acquistare).
Qualcuno riconosce la marmitta della foto?
Sembrerebbe una Simonini oppure un mix di coni pre tagliati
Il terminale mi ricorda un pò sprocatti...
Stasera ho tolto il siluro e rimesso la proma che è decisamente più stradale, rimesso il volano leggero e regolato le puntine a 0.40 anzichè 0.55, provato sul mio circuito di prova il motore è bello allegrotto ma le prestazioni velocistiche non cambiano. Ho piacevolmente riscontrato che con questa regolazione di puntine il motore al minimo non si riempie più e quando dai gas è subito pronto senza borbottare.
Ho provato ad aumentare leggermente il peso dei rulli dai 4.4 iniziali ma il motore oltre ad essersi impigrito leggermente non mi ha permesso di incrementare la velocità massima, oltre i 75 non ne vuole sapere...
Ho deciso di scendere ulteriormente col peso sotto ai 4.4 per vedere cosa succede, appena compro i rulli lo provo.
Buonasera, mi scuso per la scomparsa di questo periodo ma il periodo invernale e gli impegni mi hanno distolto l'attenzione dal mio mondo, per prima cosa voglio augurare buone feste e buon anno a tutto il CCC.
Per quanto riguarda il deps dopo aver provato i rulli da 3,6 gr con risultati non buoni ho deciso di far riposare un pò il deps in cantina in attesa di nuove ispirazioni, in questa configurazione senza stravolgere il cilindro dubito di poter raggiungere prestazioni migliori.
Per il momento ho montato il vecchio polinone che fa sempre la sua porca figura e con l'anno nuovo proverò un nuovo motorello che ho da assemblare.
Ciao,mi presento,scusate se faccio errori,sono nuovo..un consiglio, Su un athena alluminio 46,per farlo bello allegro fino a che fasatura anticipo/ritardo potrei spingermi?carter originali lavorati,13/13,circuit,variatore. Pensavo ad un 140anticipo e un 60 di ritardo,totale 200...Attendo Vs riscontri e consigli