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http://www.malossistore.it/cinghia-x-k- ... picx50-M-P
4° in meno di inclinazione e - 4 mm in lunghezza..... nella versione per il ..si.. devono avere fatto un errore di descrizione perche sarebbe troppo corta.
speriamo che li valga tutti quei soldini....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
sappici dire come va! sono curioso. personalmente l'avrei fatta un millimetro più larga in modo da avere meno difficoltà nella messa in moto quanto si usura.
Narder16 ha scritto:sappici dire come va! sono curioso. personalmente l'avrei fatta un millimetro più larga in modo da avere meno difficoltà nella messa in moto quanto si usura.
credo abbiano lavorato sui gradi per farla aderire di più...
Oggi era ora di manutenzione periodica e ne ho approfittato per montare la cinghia malossi, l'ho montata con le scritte "leggibili" e non ci ho guardato molto fino a montaggio ultimato e...
mi sono trovato con una freccia indicante il senso di rotazione opposto
Buonasera, vorrei sapere se la.nuova.Cinghia malossi, si.sta comportando bene, perché la mia x belt, dopo nemmeno duecento chilometri, si è già allungata, producendo molta polvere di gomma e tracce di tela.
Questo inconveniente, mi sta rendendo quasi impossibile l'accensione, e penso anche che influisca sulle prestazioni.
Grazie per l'attenzione
METALGRIFO ha scritto:Buonasera, vorrei sapere se la.nuova.Cinghia malossi, si.sta comportando bene, perché la mia x belt, dopo nemmeno duecento chilometri, si è già allungata, producendo molta polvere di gomma e tracce di tela.
Questo inconveniente, mi sta rendendo quasi impossibile l'accensione, e penso anche che influisca sulle prestazioni.
Grazie per l'attenzione
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Quando ho montato la cinghia non è stato l'unico intervento che ho fatto, per cui alcune differenze che ho riscontrato non è dato sapere con certezza a cosa siano dovute.
L'altra modifica che ho eseguito assieme alla cinghia è stata il montaggio del variatore e di tutte le semipuleggie con altre aventi un riporto ceramico.
Questi riporti hanno uno spessore di circa 2 decimi di millimetro per cui potrebbero influenzare la resa della trasmissione,
smonto una cinghia Malossi con circa 500 km, non andava male ma dopo averla smontata mi accorgo che era in pessimo stato..
monto i pezzi nuovi, il motorino và sicuramente meglio,la trasmissione è molto fluida e nello stesso tempo meno gommosa quando si rilascia e si riprende l'acceleratore... sicuramente la cinghia è più rigida e disperde meno potenza.
La trasmissione allunga anche più di prima, ho preso circa 5 kmh... ma dopo circa 100 km di ottime impressioni si presenta un problema, il motorino peggiora le prestazioni e dopo due o tre giorni ho finalmente il tempo di smontare la trasmissione.. purtroppo si è sboccolato il correttore posteriore, si è completamente sfilata la boccola.
C'è abbastanza polvere di gomma in giro e la larghezza della cinghia è passato da 13.00 a 12,80 potrebbe essere colpa del cattivo lavoro della puleggia posteriore... potrebbe essere anche un normale assestamento.. oppure anche una conseguenza del riporto ceramico anche se a me sembra molto liscio e scorrevole.
Comunque il ciao stava andando proprio bene, ma non saprei valutare la sola cinghia.
P.S. ho montato la cinghia con la freccia montata nel giusto senso di rotazione quindi con la scritta al contrario.
Ciao, grazie per il resoconto, la lunghezza della cinghia,è rimasta invariata,oppure hai notato un allungamento anomalo?
Interessanti i particolari in ceramica, chi li realizza?
Hanno un costo ragionevole?.