L'unica soluzione che non preveda lo smontaggio dell'albero o la sostituzione del pistone è farsi fare una bronzina.
Restando in topic comunque volevo levarmi un dubbio:
io ero rimasto al fatto che i motori vecchi montassero alberi sp. 12 a bronzina mentre quelli più recenti sp. 10 a gabbia, pensavo inoltre che gli sp. 12 a gabbia fossero solo aftermarket tipo mazzucchelli, simonini ecc.. invece salta fuori questo
Tra l'altro guardando tra le mie cose ho scoperto anch'io di avere un albero con l'occhio di biella da 15, e c'era montata una gabbia a rulli, ma pensavo fosse stata tolta la bronzina e fatto un adattamento incauto dato aveva un gioco spropositato e la biella aveva i fori di lubrificazione tipici degli alberi a bronzina.
C'è quindi un criterio per riconoscere un albero a gabbia da un albero a bronzina a cui è stata rimossa la stessa?
Ps:
toffy98 ha scritto:il vecchio albero occhio di Biella 14 adattato con l'astuccio a rulli al mio cilindro sp 10 comincia ad avere un gioco abbastanza eccessivo pensavo di sostituirlo.
Ha preso gioco dove, tra spinotto e rulli o tra astuccio e occhio di biella?
Io monto il suddetto astuccio da un pò e non mi ha mai dato problemi.