Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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Edoardoghelardi
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Grazie per la risposta!come compatibilità do getti ed cavo aria posso usare gli stessi della Dell'Orto?come collettore ho un 19 a casa attacco maschio, devo adattarlo o mi tocca ricomprarlo nuovo?
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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sisi i getti sono i comuni dellorto. per l'aria io mi ricordo che sono andato sul primo centro di ricambi per comprarla e me la son presa, quindi penso sia quella dei normali dellorto. comunque non ho capito che collettore hai:
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... V9QAIAORFg
o
https://lh6.googleusercontent.com/-RjhF ... 010685.JPG
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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inoltre una domanda, visto che hai quella frizione, che originariamente non ha i fori per i pioli della molla di contrasto, come hai fatto a montarla? hai forato i correttori e la molla giusto? perchè alcuni segano i pioli e la montano, ma è un errore madornale, e comporta perdita di potenza.
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Ciao e grazie ancora dei consigli!ho il secondo tipo di collettore....per quanto riguarda le molle di contrasto il meccanico me le ha tagliate,purtroppo. Non ero a conoscenza di questa cosa....perdita di potenza perché?
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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se hai il secondo volendo quello che hai te il 19 puoi mettercelo utilizzando un tubo gommato, magari quelli tipo per auto che son resistenti alla benzina, solo che allunghi un po il condotto e non so se ti starà tutto sotto culla col filtro...
mamma mia questi meccanici, non ho parole... mica si fermano a ragionare un attimo sull'utilità delle cose, le fanno alla cavolo come gli torna più comodo! bastafa che ti facesse 2 fori, uno sul correttore, l'altro nella frizione e potevi montarle!
si ha perdita di potenza, specialmente nel cambio di marcia, perchè il correttore non ha una guida in fase di apertura e si apre a random, inoltre io in prima persona passando da molla originale senza pioli a molla originale con pioli ho sentito miglioramenti...
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Preferivo montare il carb direttamente al collettore. Posso comprare allora il carb da 19.5 che mi hai linkato?per le molle posso ricomprarle , vengono 15 euro la coppia se non sbaglio le polini, così quando faccio la modifica alle mollette frizione faccio anche quello!basta un foro sul correttore ed uno sulla frizione?grazie....
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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sisi basta solo fare due fori come hai detto te, io li ho fatti col trapano.. beh senti o prendi quello che ti ho linkato o http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-DELL ... 5b1f667921 che è un classico dellorto e almeno dalla foto dovrebbero vendertelo con l'aria!
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il ad finale ha le regolazioni a destra ,a sinistra è sempre un casino regolarle http://www.ebay.it/itm/19mm-PHBG-AD-VER ... SwjVVVlrSz
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Narder16 »

claudio7099 ha scritto:il ad finale ha le regolazioni a destra ,a sinistra è sempre un casino regolarle http://www.ebay.it/itm/19mm-PHBG-AD-VER ... SwjVVVlrSz
carburatori cinesi....
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da elo go! »

quello cinese ce l'ha a destra!
Narder io l'ho scoperto dopo averlo comprato che era cinese, altrimenti non lo avrei preso, però conoscendomi e per quanto ha retto e regge tutt'ora quel carburatore lo riprenderei, stavolta l'han combinata giusta!
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

dell'orto ad ci va 90 euri
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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Ciao!stamani ho ordinato il carburatore, alla fine ho preso il tune r da 19.5! ho cambiato poi i rulli alternando 3.6 e 4.4 gr ed il risultato finale è stato 77.1 km/h con erogazione più fluida e meno "cattiva". Dulcis in fundo un centro rettifiche è riuscito a montarmi le mollette frizione gialle alla modica cifra di 40 euro, una rapina!non è stata modificata però secondo le specifiche che gli avevo fornito, bensi hanno tirato le mollette.Ho provato a smontare il mio blocco frizione ma non riesco a smontare la campana in c40, come potrei fare?ho provato anche con un martello di gomma ma niente.... Nel blocco frizione installato sul bravo invece voglio montare le mollette nere modificando direttamente i ceppi come mi avete sugerito. :mrgreen:
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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ma che tipo di mollette ci hanno messo? perchè io ci ho provato a metterci quelle del si ma tirandole mi si sono rotte e smollate.
con quei soldi ci avresti preso una frizione ultimo modello, quando son furbi!
se ti hanno serrato tutto loro come minimo hanno messo la loctite nella campana :ANAL: io una volta ho dovuto usare un estrattore a presa esterna per uno scherzo imbecille... già come velocità ora stiamo ragionando, ma con i cif deve fare di più! tutti da 4,4 li hai provati?
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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Le mollette sono quelle della Malossi per bravo a variatore, per il meccanico è un altro!questa rettifica è fuori Pisa. Per i rulli Non ho ancora provato tutti i rulli da 4.4, appena posso testo!secondo te con il 13/13 quanto dovrebbe fare indicativamente?80-83km/h?a mio avviso continua a rimanere troppo dura la molla di contrasto oro....
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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mah, sinceramente non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda la molla oro, anche se fosse come la gialla malossi... più che il 13 la cosa che dovrebbe farti avere allungo sono i rapporti cif, minimo 80 deve farli, minimo! quindi ora potresti avere o molla troppo dura o rulli leggeri... fai un segno diametrale con l'uniposca all'interno del piattello del variatore dove scorre la cinghia, poi dai una stirata, smonta il variatore così vedi fino a dove è arrivata la cinghia, è il miglior modo per vedere se il variatore si chiude del tutto.
posta una foto quando tiri giù la frizione che son curioso di come hanno fatto per le mollette.
comunque tanto dopo col 19 la storia cambierà... :wink:
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Ecco le foto! ho montato il ceppo frizione nuovo per testare le nuove mollette ma il motorino non parte, corrente e benzina arrivano. è possibile che con le molle più dure sia più difficoltosa l'accensione?

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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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le molle della frizione non c'entrano nulla con l'avviamento, per l'avviamento c'entrano quelle della campana e basta...
ps grazie per le foto, interessante, non so come abbiano fatto, magari hanno smollato la molla di un giro a caldo e poi le hanno collegate.
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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Oggi è arrivato il Carburatore, devo dire che è fatto molto bene! L'unica cosa che non ho capito è che getto del minimo monta perchè nonostante lo abbia smontato non è riportato alcun numero. Il getto del Max è 85 ed il polverizzatore è un 262, non so però se è un dp oppure un dq. A casa ho vari polverizzatori per carb VHSH 30 (ex Kart Kz), posso montarli o non sono compatibili con il Phbg?sono dp e dq 264/266/268. Per quanto riguarda il filtro consigliate una rete metallica o il filtro malossi per phbg?Volevo vedere di far stare tutto sotto il tappetino senza modificare niente siccome. Vi allego le foto! Grazie! :o


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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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Mi ricordo che quello del minimo non ha il numero, sul mio si aggirava a confronto ad occhio con uno del 55, ecco perchè ti avevo consigliato di comprar un getto del minimo del 45, quello standard è troppo grande. per carburarlo non ho cambiato nè lo spillo, nè la valvola, nè il polverizzatore ma solo il getto del minimo e massimo, anzi con gli altri spilli non mi riusciva proprio a carburarlo, se non erro nemmeno lo spillo si riesce a capire che sigla è, confrontandoo con altri penso sia un W17.
Per il filtro non so darti consigli, il malossi e 12 sicuro è quello che ingombra meno, e sarebbe meglio che tu avessi un filtro piuttosto che la rete.
fai conto che sul ciao col frontepacco stai così, sul bravo c'è più spazio dovresti farcela...
https://www.ciaocrossclub.it/root/elabor ... domo/2.jpg
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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forse ho trovato qualcosa per identificare il polverizzatore
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http://www.vespa-servizio.com/wp-conten ... p-t-bc.jpg
http://www.vespa-servizio.com/wp-conten ... -af-ar.jpg
http://www.vespa-servizio.com/wp-conten ... -ae-ag.jpg
POLVERIZZATORE TIPODUE TEMPI Il polverizzatore è avvitato all’internodell’ugello erogatore che, a suavolta, è riportato nel corpodelcarburatore:comesivededalloschema,l’estremità del tubo sporgeall’interno di una camera anulareanch’essa aperta sul diffusore e, contemporaneamente,in comunicazionecon la presa d’aria per mezzo delcanale aria massimo.Per effetto della depressione nel diffusore,allora, dal tubo del polverizzatoreviene richiamato il combustibileliquido, calibrato dal getto delmassimo e dallo spillo conico, mentredal canale arriva una certa portatad’aria che sfocia nella cameraanulare.In questo punto aria e combustibilesi miscelano formando uno spray finementepolverizzato che vieneaspirato dal motore.Oltre al foro del polverizzatore, levariabili in gioco sono quindi il diametrodel canale dell’aria, l’altezzadella parte del polverizzatore chesporge nella camera e quella del“gradino” di cui è dotato l’ugelloerogatore che sporge nel diffusore.Cominciamo dal polverizzatore: aparità di altre condizioni, se l’estremitàè corta il combustibile deve risaliredalla vaschetta per un trattominore ed dunque nei transitoril’erogazione sarà più pronta.Se viceversa il polverizzatore è alto,la miscela sarà tendenzialmente piùpovera in accelerazione e comunquenei transitori di regime.Lo stesso ragionamento vale per lasporgenza dell’ugello nel diffusore:esso crea un ostacolo al flussodell’aria aspirata dal motore e dunquea valle di tale ostacolo si ha unazona di forte depressione, che èquella che appunto attiva l’erogazionedel circuito. Alzando il gradinosi aumenta l’entità di tale depressionee dunque si arricchisce lamiscela, mentre usando un carburatorecon gradino più basso si riesconoad ottenere erogazioni dal titolopiù povero.

POLVERIZZATORE TIPOQUATTRO TEMPIPer assurdo, vista la definizione, sitratta di un sistema oggi ampiamenteadottato anche nei carburatoriper motori due tempi, dal momentoche, rispetto a quanto visto sopra,consente di ottenere miscele piùmagre e meglio controllate in questosenso in tutte le condizioni.Il tubo del polverizzatore è dotatodi una serie di fori e la camera anulareche lo circonda, sempre in comunicazionecon l’aria massimo,non è però in diretta comunicazionecon il diffusore.L’aria viene allora richiamata insiemeal carburante liquido e l’emulsionesi compie all’interno del tubetto,prima che la miscela arriviall’ugello nel diffusore.La disposizione dei fori ed il lorodiametro influenza l’erogazione. Foriricavati nella parte bassa del polverizzatoresono immersi nel carburantedella vaschetta, mentre forinella zona alta sono esposti all’ariae, di conseguenza, giocando sullevariabili della foratura si riesce adottimizzare il rapporto di miscela intutte le condizioni.Privilegiando la foratura alta si smagriscein pieno gas ai bassi regimi,mentre aumentando il numero e/oil diametro dei fori bassi si aumental’afflusso del carburante che va ademulsionarsi con l’aria.La foratura influenza anche i transitoriin accelerazione, in quanto sipuò fare in modo che, disponendoopportunamente i fori alle variequote, la camera anulare all’iniziopiena di carburante si svuoti via viache il regime aumenta per effettodel liquido aspirato attraverso i foristessi: l’erogazione inizia con unamiscela molto ricca e si smagriscevia via.
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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Bravo ....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Grazie mille dei dati forniti! In settimana vedo di montare il Carb ed inizierò la messa a punto!sto aspettando che mi arrivi il filtro malossi ed il cavo aria...Ho proposto la modifica frizione fai da te a vari meccani ma il risultato è stato sempre una risposta negativa, appena avrò un pò di tempo libero dal lavoro proverò a farlo da solo.Anche perchè non ho intenzione di spendere altri 40 euro per la modifica!
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Ciao a tutti!finalmente sono riuscito a far ripartire il bravo, ho sostituito la candela ed è partito dopo qualche tentativo a gas aperto (senza aria tirata) come mi è stato suggerito da un meccanico. Ho notato poi che se spingo molto veloce durante la fase di accensione non parte, mentre se spingo lentamente (roba da 1km/h) parte. Saranno le puntine?dopo il rodaggio non le ho controllate, sono a 0.45 adesso, consigliate di aprirle o chiuderle?Ho avuto modo poi di testare il ceppo frizione con mollette gialle Malossi e molla contrasto oro, che dire, super! Per 3/4 di gas il motorino non si muove (non so se è un bene o un male) poi quando attaccasale di giri costante!unica pecca non impenna da fermo (ci speravo), sarà forse perchè non ho forato i correttori per inserire il perno della molla di contrasto? Successivamente ho testato la molla di contrasto argento su ceppo frizione con mollette origianli ed è venuta fuori una velocità max di 79.1 km/h, solamente 2km/h in più rispetto alla molla oro!non è un pò poco?è vero anche che oggi durante il "test" la temperatura dell'aria era circa 5-7 gradi superiore rispetto allo scorso test velocità, magari dovevo ritoccare un filo la carburazione anche se mi sembrava andasse bene. Forse devo appesantire i rulli?Il correttore con molla argento riesce a chiudere tutto e l'erogazione risulta molto più fluida durante la fase di marcia rispetto alla molla oro. Ho comprato poi dei getti del minimo per il Phbg rispettivamente da 42-45-48, con quale mi consigliate di partire?Per chi monta questo carb mi può dire indicativamente da che regolazioni base partire?intendo come getto max-min e vite aria, poi lo regolo successivamente!Oggi mi è arrivato il materiale che mancava e sono pronto per l'installazione del Phbg, spero di riuscirci in settimana....Grazie a tutti! :D
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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non ho capito che filtro hai, è importante per il getto del massimo. comunque di base prova con getto minimo del 45 e vite miscela prima la chiudi completamente e poi la sviti di 2 giri. il getto del massimo io stavo con 85 con l' air box dell'aerox, e il 95 col filtro a cono. e il seeger nella terza tacca dall alto dello spillo.
prova ad aumentare di poco il peso dei rulli con la molla oro, in modo che te la apre del tutto. la provi e se ti soddisfa di meno della argenti tieni la argento. per quanto riguarda il fatto dei 3/4 di gas non è proprio una cosa positiva, le hai un po durette, era meglio montar le nere.
invece parlando dell'impennata a gas, non so che dirti. ma questo test lhai fatto col 19?
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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I test velocita sono stati fatti con sha 13-13! Il 19 non L ho ancora montato, per il filtro ho preso il Malossi dedicato (e12)!ho fatto poi il test del variatore come mi avete suggerito e la cinghia arriva fino in cima! Provo ad appesantire un pochino i rulli allora, per le puntine avete qualche suggerimento? A me sembra molto strano però che il motorino non impenni di gas da fermo....
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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io le puntine le aprirei, parti da 0,6 se ti va peggio provi 0.55 e così via fino a che non senti dove ti va meglio. purtroppo non è una cosa standard quella delle puntine.
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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Buongiorno a tutti! Svelato il mistero della mancata accensione, ho tirato giù il blocco per installare il Phbg 19 ed ho controllato le puntine....erano sotto 0.35!si deve esser allentata la vite che la bloccava al carter, ora le ho regolate a 0.55 per iniziare a fare delle prove. Nel pomeriggio limo le asole della slitta di circa 4-5 mm perchè con il filtro dedicato Malossi non riesco a installare tutte e tre le viti ancoraggio motore, solamente una (e non mi sembra il caso :D )
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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Buonasera ragazzi!dopo questa lunga assenza ho avuto modo di testare il blocco motore ed apportare nuove modifiche. Innanzi tutto la configurazione con carburatore 13/13 ha permesso di raggiungere la velocità massima di 79.1 km/h di gps, successivamente è stato installato il carb da 19.5 (con filtro Malossi e12) e dopo varie regolazioni di carburazione la velocità massima è aumentata fino a 83.7 km/h. I test sono stati eseguiti con 6 rulli da 5gr ,molla contrasto Polini argento ,benzina blu super 100 ottani,olio Motul da kart al 2% e puntine regolate a 0.35 perché non era possibile aumentarle a causa dei vecchi problemi riscontrati. Questo problema fino ad oggi non sono ancora riuscito a risolverlo, confido di arginarlo a breve però . Tuttavia non ero molto soddisfatto delle prestazioni raggiunte soprattutto perché ho anche i rapporti cif allungati,ho deciso quindi di modificare ulteriormente il mio blocco motore. Grazie ai preziosi consigli avuto da Ele_go e Raffaello,ho fatto modificare la camera di manovella dei miei carter Mp allargandola e fatto tappare il travaso frontale che non viene sfruttato dal mio Gt tramite l'adozione di un inserto. Ho sostituito poi i cuscinetti dell'albero motore con un modello più performante (c3),sostituito la testa originale Pinasco con una Polini a scoppio centrale d46,modificato la
frizione realizzando i due fori per la molla di contrasto e sostituito le fasce al mio pistone perché facevano passare un pò troppa miscela. Per quanto riguarda la testa Polini è stata installata con una guarnizione di testa fornita nel kit.Consigliate di cambiare anche condensatore e puntine dato che ci siamo?Per la candela ho deciso di passare dalla gradazione 8 alla 9 a causa di una leggera scaldata come si vede dalle foto sul mantello del pistone.
So che la mia espansione (proma circuit) non è stata progettata per l'allungo ma spero di ottenere con queste modifiche una velocità max di 90 km/h di gps senza dover comprare un'espansione Polini sp ( anche perché mi interessa di più la ripresa della velocità max).Dopo un pieno di rodaggio fasce farò gli ultimi test velocità, speriamo bene! :D Allego qualche foto!

Questo è lo stato in cui si è presentato il pistone dopo circa 350km (300 km di rodaggio e una 50 ina di tirate e giri tranquilli)

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Queste invece sono le foto della lavorazione del terzo travaso, purtroppo non ho foto della camera di manovella. Che ne pensate?Personalmente mi sembra venuta molto bene come lavorazione

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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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Complimenti per la precisione dell'inserto, è veramente ben fatto, come l'hai fissato?

Per la testa hai misurato se ci sono differenze di volume fra la Pinasco che non prevede la guarnizione e la Polini montata con la sua guarnizione?
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Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

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Ciao!grazie mille.... :D è stata abbastanza lunga come lavorazione però il risultato si vede!per il fissaggio non so di preciso come sia stato ancorato al carter, penso tramite resine. Al momento non ho dati in merito all'rdc con testa Pinasco e Polini, ho scelto questa configurazione per avere una base di partenza dove poter lavorare ( mi ero basato poi sui dati forniti qui sul sito da altri utenti che avevano il mio stessa elaborazione ), poi nel caso modifico! Ho visto poi che nonostante fosse stata applicata della pasta rossa tra cilindro e testa vi sono state delle fuoriuscite di miscela ( ecco perchè in fase di partenza sentivo scoppiettare e mi ritrovavo sempre la pancia dell'espansione macchiata ).
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