consigli carburazione e non solo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Precontrollo fasi
Allegati
Fasi
Fasi
rps20151220_101054.jpg (17.42 KiB) Visto 5428 volte
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Fasi
Allegati
Fasi
Fasi
rps20151220_100957.jpg (17.87 KiB) Visto 5426 volte
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Basetta
Allegati
Basetta
Basetta
rps20151220_104730.jpg (25.27 KiB) Visto 5424 volte
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Guarnizioni n.2 (una sotto e una sopra Basetta)
Allegati
Guarnizioni (n.2)
Guarnizioni (n.2)
rps20151220_104802.jpg (14.82 KiB) Visto 5423 volte
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Ora di fasi sono così:
Travasi 122
Scarico 168
Unghiate 80

Chiedo consiglio per procedere con la finitura delle unghiate e aggiungere la terza mancante
grazie
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

4/5 gradi di scarico in più e unghie sotto i 122, tieniti 118/120
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Certo che sei coraggioso.... saldature su cilindro e pistone.... mitico, speriamo bene...

Bravo
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Ok grazie
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Vorrei alimentare le unghiate dal carter in previsione della rettifica finale per non toccare più il pistone nuovo. Voi che dite?
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Ok.
un ultima domanda prima procedere.
ho visto che lo scarico è strozzato nella zona di passaggio del prigioniero.
Se allargando il condotto intacco questa zona che andrebbe ad aprirsi, ci sono problemi?
Grazie
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Per la marmitta ho comprato questa per non snaturare l estetica del ciao.
Dovrebbe essere un buon compromesso.
Allegati
Proma
Proma
rps20151221_200946.jpg (26.56 KiB) Visto 4697 volte
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Scarico portato a 175. Fatta terza unghiata. Unghiate da finire dandogli fase è angolo corretto. Per lo scarico simile a vespa t5 molto largo rettangolare. Ovviamente tutto da finire rettifica inclusa.
Allegati
Terza unghiata
Terza unghiata
rps20160102_191436.jpg (12.51 KiB) Visto 4665 volte
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

mauro70 ha scritto:Ok.
un ultima domanda prima procedere.
ho visto che lo scarico è strozzato nella zona di passaggio del prigioniero.
Se allargando il condotto intacco questa zona che andrebbe ad aprirsi, ci sono problemi?
Grazie
C'erano kit nati con il prigioniero a vista.... sul lungo periodo non è un toccasana....si allunga il prigioniero, si allenta e perdi tenuta.
se ti capita durante il lavoro potrai sempre inserire un tondino per interferenza in quel punto....i prigionieri fanno 7 ma il foro è abbondante....poi visto come lavori hai capito e sai come fare..
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

mauro70 ha scritto:Per la marmitta ho comprato questa per non snaturare l estetica del ciao.
Dovrebbe essere un buon compromesso.
Mitica proma!
il mercato anni 80 era esclusiva di questa marmitta e il serpentone della Far....
puoianche mettere il silenziatore racing rigenerabile....lo davano come optional, alluminio anodizzato dorato...

attento se è sporca dentro va malissimo....vai di soda o cannello.... punto debole la giuntura tra controcono e tubicino.. ne ho viste anche incrostate passando da diametro 12 a 3 mm....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

mauro70 ha scritto:Scarico portato a 175. Fatta terza unghiata. Unghiate da finire dandogli fase è angolo corretto. Per lo scarico simile a vespa t5 molto largo rettangolare. Ovviamente tutto da finire rettifica inclusa.
bello... se rettifichi non montare quello schifo di pistone.... usa quelli già pronti come ricambio polini o dr
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Grazie Raffaello
Per la marmitta appena arrivata ho passato una punta lunga del 12 ma non era messa male.
Il pistone saldato lo uso per prova da forare per alimentare le unghiate e vedere come va.
Per il prigioniero voglio vedere come si presenta al pre montaggio.
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Problema sul pistone. Avendo fatto le unghiate simmetriche e piuttosto larghe, mi ritrovo con la terza finestra nel pistone vicino allo spinotto.
Pensavo a tre soluzioni.
Procedere così.
Alimentare dal carter.
Oppure soluzione ibrida bizzarra con la centrale dal pistone e le esterne dal carter.
voi che dite?
Grazie
Allegati
Ipotetiche finestre
Ipotetiche finestre
rps20160106_112641.jpg (19.12 KiB) Visto 4634 volte
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

buca tranquillo ,il pistone tiene
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

scegli una punta con il diametro massimo che ci stà nella finestra "ambigua" e fanne tre uguali...
oppure così:
Immagine
anche l'idea della centrale al pistone e laterali al carter mi piace.... ti tocca lavorare un sacco ma è interessante..
dovrai scalarle...la centrale un pelo più bassa, le laterali lavoreranno, secondo la tua idea come dei secondari...che non hai, la stessa soluzione dei primi cilindri polini 41 o di questo:
Immagine
questo è il 50 malossi da trofei....i buchi nel pistone c'erano comunque...
Immagine
Immagine
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Grazie ragazzi
Raffaello questi cilindri non li avevo mai visti.
penso che andrò sulla soluzione ibrida.
Una cosa non ho mai capito: se alimenti dal carter perché si fora comunque il pistone?
Non si creano due flussi che si ostacolano a vicenda?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ma.... misteri della fisica.... :mrgreen: o del commercio..... :wink:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Ah... ok :shock:
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

mauro70 ha scritto:Grazie ragazzi
Raffaello questi cilindri non li avevo mai visti.
penso che andrò sulla soluzione ibrida.
Una cosa non ho mai capito: se alimenti dal carter perché si fora comunque il pistone?
Non si creano due flussi che si ostacolano a vicenda?
Dai una occhiata nella sezione "elaborazioni moped...." raccolta rarità e curiosità ......
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Così giusto per ricordare.
Quando correvo con minicross il regolamento imponeva 50 cc e carburatore 18.
Bei tempi...
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Sì. .. alla faccia della limitazione... giravano a 16000....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Vero e divertentissimo.
Minarelli p6, phgb18, moto plat rotore ed espansione bassa.
rapporti corti.
il tutto ritoccato da manina esperta.
Andava come un missile. :D
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Che fine ai fatto?? messo in moto il 50tino....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Ciao Raffaello
Sono incasinato col lavoro ma lentamente procedo. A breve aggiornamenti. ..
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Comunque vi leggo quotidianamente
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

mauro70 ha scritto:Comunque vi leggo quotidianamente
:supz:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 169 ospiti