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non conviene adattare la conicità del rotore a quella dell'albero e non viceversa ...visto che hai a disposizione un tornio ,ti centri l'albero e ti riporti la conicità sulla slitta con il comparatore e poi smonti l'albero e ti ricrei la stessa conicità sul rotore e poi prima di smontare tutto provi con l'albero in mano a vedere se accoppia bene o se devi modificare di qualche centesimo
Ciao Claudio
Il problema è che volendo rimanere negli ingombri originali , mantenendo invariata la conicita dell albero, la stessa nel rotore mi lavorerebbe solo per qualche millimetro.
Secondo i miei calcoli devo portare il filo inferiore del rotore a circa 3 mm dal piano paraolio. È per questo che voglio "addolcire " la conicita.
Poi vedremo...
Quasi Claudio.
Mi sono alzato alle 5 stamattina per provare.
Montato avvitato.
Devo togliere ancora 1 mm circa interno volano perché mi sfrega contro il cavo.
Poi dovremmo esserci
Anche secondo me Claudio.
Ora è sul banco e ricontrollo.
Altra cosa strana girando a mano il volano non fa scintilla (come a puntine)
Ho provato a farlo girare col trapano e la candela fa una scintilla piuttosto debole.
È normale?
Non convinto ho fatto ora prova tenuta in acqua.
Perde tra testa e cilindro (cosa strana perché ha una buona compressione) e anche alla base del cilindro.
Segue video.
Voglio anzi devo risolvere.
ma la pasta rossa la odi propio .....le guarnizioni in carta vanno oliate prima del montaggio e sulla testa un filo (non kg)di pasta rossa motorsil o simile
Claudio le guarnizioni nuove le ungo sempre.
Ho smontato e una ? rotta. Ho la carta flexoid e ora le rifaccio.
Per la testa l unica pasta che ho al momento è questa.
Può andare?
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