domanda su scheda tecnica marmitta fabrizi racing

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

domanda su scheda tecnica marmitta fabrizi racing

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Ciao a tutti...avevo pensato di farmi costruire da una casa che costruisce marmitte una fabrizi racing, volevo sapere se esiste la sceda tecnica con tutti i parametri per costruirsi o far costruire una fabrizi racing per moped? Qualcuno di voi a la scheda tecnica? Grazie in anticipo
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: domanda su scheda tecnica marmitta fabrizi racing

Messaggio da leggere da alessandro »

Se devi fartela fare, perchè devi dargli le misure di una marmitta che va bene solo su pochi cilindri ?

A sto punto, fattela fare su misura per il cilindro che sceglierai, no?

Che cilindro monterai? Ci sono parecchi programmi di calcolo in giro per sviluppare espansioni, inserisci i dati nei campi e da li ricavi le misure dei coni e le varie lunghezze.

Anche perchè parlare di realizzare una marmitta senza minimamente accennare al cilindro fa capire che forse hai un pò di confusione e dovresti un attimo capire bene il funzionamento del motore a 2 tempi e soprattutto a cosa serve una marmitta su questo tipo di motore, o meglio il lavoro che deve svolgere
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: domanda su scheda tecnica marmitta fabrizi racing

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Devo farla uguale alla fabrizi ufficiale...perché lo provata sul mio blocco della sprocatti, e confronto alla originale sprocatti tirava il doppio. E si che la sua era calcolata apposta...vai a sapere come mai una differenza abissale mettendo su la fabrizi. Allora siccome non ne trovo in giro avendo guardato ovunque, allora volevo farmela fare. Io l'avevo ma lo data via 2 anni fa. Se avrei saputo che mi sarebbe venuta di nuovo utile la tenevo. Pazienza
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: domanda su scheda tecnica marmitta fabrizi racing

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: domanda su scheda tecnica marmitta fabrizi racing

Messaggio da leggere da spyrox85 »

mdm , marmitte del marri, lui la realizza esattamente come quella fabrizi.....sicuro che non hai proprio trovato nulla?

http://www.marmitte-artigianali-del-mar ... ducts.html

costa caruccia ma alle fiere se ne porta sempre un po' di campionario e se è in buona (così come successe con me) è capace anche di farti un bello sconto
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: domanda su scheda tecnica marmitta fabrizi racing

Messaggio da leggere da costy »

Ciao, secondo me piuttisto di una fabrizi (che è una marmitta casualmente costruita e assemblata all'epoca usando pezzi di 3 marmitte diverse) prenditi una MDM (la foto messa da RAFFAELLO) che va meglio e costa meno di una fabrizi vera!

Se trovi una fabrizi di quelle vecchie, taglia lo spillo e fallo da 17 mm interno (in origine è 21)....
Provato, va molto meglio!
Immagine
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: domanda su scheda tecnica marmitta fabrizi racing

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Ciao avevo trovato solo quella che dice Raffaello...ma non mi convince. Vorrei trovare proprio una fabrizi racing ufficiale oppure la mdm. Comunque vedrò grazie per i consigli di tutti
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: domanda su scheda tecnica marmitta fabrizi racing

Messaggio da leggere da bravo50contest »

cosa non ti convince?al banco quella che danno per i 75 rende + della marri e della fabrizi ufficiale e lo dico perchè di quelle ne ho avute 3 per le mani e ho avuto anche una fabrizi scarico 27 e una marri,la marri va abbastanza bene ma ma modificato il primo tratto e lo spillo per ffarla andare bene o svuota troppo perchè in realtà le quote della pancia son differenti dalla fabrizi e da quella replica lincata da raffaello ;)
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: domanda su scheda tecnica marmitta fabrizi racing

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Ah capito...non so io la exaust non lo mai avuta...ho avuto la fabrizi ufficiale e andava veramente bene sul mio blocco sprocatti..senza modifiche alla marmitta. Comunque devo riprovarla quella che mi aveva fatto provare un amico, perché ora gli ha modificato anche lui lo spillo e la messo più piccolo...così vedo se andava meglio da originale opoure ora da modificata.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: domanda su scheda tecnica marmitta fabrizi racing

Messaggio da leggere da spyrox85 »

bravo50contest ha scritto:cosa non ti convince?al banco quella che danno per i 75 rende + della marri e della fabrizi ufficiale e lo dico perchè di quelle ne ho avute 3 per le mani e ho avuto anche una fabrizi scarico 27 e una marri,la marri va abbastanza bene ma ma modificato il primo tratto e lo spillo per ffarla andare bene o svuota troppo perchè in realtà le quote della pancia son differenti dalla fabrizi e da quella replica lincata da raffaello ;)
lo spillo ho compreso, serve di fargli prima dell'imbocco del terminale una boccola bi-conica smontabile col foro passante da 17 o anche 18 se non ricordo male....ma il primo tratto?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: domanda su scheda tecnica marmitta fabrizi racing

Messaggio da leggere da bravo50contest »

diciamo che lo spillo e l'uggello si fanno in base a come vuoi fare girare il motore e il tratto di marmitta iniziale a sezione costante va modificato in base alla fasatura di scarico non ce uno standard,una marmitta che funzionava da dio su motore standard solamente modificando un po lo scarico e la testa non funziona + bene dalle prove che ho fatto,dopo con lo spillo e l'uggello correggi sempre un po il tiro che vai a pardere ai bassi giri....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fearless, Google [Bot] e 95 ospiti