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Ciao a tutti...avevo pensato di farmi costruire da una casa che costruisce marmitte una fabrizi racing, volevo sapere se esiste la sceda tecnica con tutti i parametri per costruirsi o far costruire una fabrizi racing per moped? Qualcuno di voi a la scheda tecnica? Grazie in anticipo
Se devi fartela fare, perchè devi dargli le misure di una marmitta che va bene solo su pochi cilindri ?
A sto punto, fattela fare su misura per il cilindro che sceglierai, no?
Che cilindro monterai? Ci sono parecchi programmi di calcolo in giro per sviluppare espansioni, inserisci i dati nei campi e da li ricavi le misure dei coni e le varie lunghezze.
Anche perchè parlare di realizzare una marmitta senza minimamente accennare al cilindro fa capire che forse hai un pò di confusione e dovresti un attimo capire bene il funzionamento del motore a 2 tempi e soprattutto a cosa serve una marmitta su questo tipo di motore, o meglio il lavoro che deve svolgere
Devo farla uguale alla fabrizi ufficiale...perché lo provata sul mio blocco della sprocatti, e confronto alla originale sprocatti tirava il doppio. E si che la sua era calcolata apposta...vai a sapere come mai una differenza abissale mettendo su la fabrizi. Allora siccome non ne trovo in giro avendo guardato ovunque, allora volevo farmela fare. Io l'avevo ma lo data via 2 anni fa. Se avrei saputo che mi sarebbe venuta di nuovo utile la tenevo. Pazienza
costa caruccia ma alle fiere se ne porta sempre un po' di campionario e se è in buona (così come successe con me) è capace anche di farti un bello sconto
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Ciao, secondo me piuttisto di una fabrizi (che è una marmitta casualmente costruita e assemblata all'epoca usando pezzi di 3 marmitte diverse) prenditi una MDM (la foto messa da RAFFAELLO) che va meglio e costa meno di una fabrizi vera!
Se trovi una fabrizi di quelle vecchie, taglia lo spillo e fallo da 17 mm interno (in origine è 21)....
Provato, va molto meglio!
Ciao avevo trovato solo quella che dice Raffaello...ma non mi convince. Vorrei trovare proprio una fabrizi racing ufficiale oppure la mdm. Comunque vedrò grazie per i consigli di tutti
cosa non ti convince?al banco quella che danno per i 75 rende + della marri e della fabrizi ufficiale e lo dico perchè di quelle ne ho avute 3 per le mani e ho avuto anche una fabrizi scarico 27 e una marri,la marri va abbastanza bene ma ma modificato il primo tratto e lo spillo per ffarla andare bene o svuota troppo perchè in realtà le quote della pancia son differenti dalla fabrizi e da quella replica lincata da raffaello
Ah capito...non so io la exaust non lo mai avuta...ho avuto la fabrizi ufficiale e andava veramente bene sul mio blocco sprocatti..senza modifiche alla marmitta. Comunque devo riprovarla quella che mi aveva fatto provare un amico, perché ora gli ha modificato anche lui lo spillo e la messo più piccolo...così vedo se andava meglio da originale opoure ora da modificata.
bravo50contest ha scritto:cosa non ti convince?al banco quella che danno per i 75 rende + della marri e della fabrizi ufficiale e lo dico perchè di quelle ne ho avute 3 per le mani e ho avuto anche una fabrizi scarico 27 e una marri,la marri va abbastanza bene ma ma modificato il primo tratto e lo spillo per ffarla andare bene o svuota troppo perchè in realtà le quote della pancia son differenti dalla fabrizi e da quella replica lincata da raffaello
lo spillo ho compreso, serve di fargli prima dell'imbocco del terminale una boccola bi-conica smontabile col foro passante da 17 o anche 18 se non ricordo male....ma il primo tratto?
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diciamo che lo spillo e l'uggello si fanno in base a come vuoi fare girare il motore e il tratto di marmitta iniziale a sezione costante va modificato in base alla fasatura di scarico non ce uno standard,una marmitta che funzionava da dio su motore standard solamente modificando un po lo scarico e la testa non funziona + bene dalle prove che ho fatto,dopo con lo spillo e l'uggello correggi sempre un po il tiro che vai a pardere ai bassi giri....