nuovo blocco mp + pinasco nero

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
mirko_86
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 07, 2013 10:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

nuovo blocco mp + pinasco nero

Messaggio da leggere da mirko_86 »

Ciao ragazzi mi scuso già in anticipo se ci sono già topic che parlano di questo ma non ho trovato niente
che mi soddisfaceva. Allora vorrei cambiare elaborazione al mio ciao da cross (faccio gare tipo taca el
motorin, mondialito ecc.) domani porto a casa un gt pinasco nero con albero pinasco.

La nuova configurazione verrebbe cosi composta :
carter Malossi MP
GT pinasco nero
albero pinasco anticipato per uso monferraglia
carburatore 19 dell'orto
air box artigianale
variatore malossi
scarico proma.

che lavori mi consigliate voi di fare al nuovo gruppo termico (pinasco nero)?
Che testa uso?la sua?
a quanto metto le puntine?

grazie a tutti che vogliono contribuire a chiarire i miei dubbi
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: nuovo blocco mp + pinasco nero

Messaggio da leggere da poldix8 »

ciao..bel motorello..non è esagerato per uso crossistico?

comunque..un consiglio in generale..perchè non provi prima il motore nuovo di scatola e vedi come va e poi inizi a farci i soliti lavoretti(raccordatura,fase e diagramma scarico,frontescarico ecc ecc)..perchè altrimenti ti ritrovi a lavorare senza sapere cosa e dove hai guadagnato/perso..ed hai pure più gusto nel fare i lavori cosi :D

per quanto riguarda la testa..sinceramente,per gusto personale trovo migliori le teste malossi(o la scoppio centrale con depressore piccolo oppure la decentrata..oppure una bella testa dr,da tornire)..però come gia detto prova prima la sua se la hai e dopo fai vari esperimenti per trovare il miglior compromesso..

infine,per la regolazione delle puntine vai a 0.45
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: nuovo blocco mp + pinasco nero

Messaggio da leggere da luca96 »

non lo laorare... va già forte di suo standard.
testa è già ottima la sua, però se hai la possibilità di un tornio e tanta pazienza potresti prendere una testa d 43 scoppio centrale o anche una 46 direttamente e andare a modificare la banda di squish e il conseguente rapporto di compressione. fatti due calcoli e qualche prova cercando di ottenere i migliori risultati.
puntine 0,45 possono andar bene, se necessiti di anticipare o posticipare sei sempre in tempo.
il motore che stai facendo è una bomba!

saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: nuovo blocco mp + pinasco nero

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Il materiale e' tutto ottimo e con ottime prestazioni addirittura esagerato secondo me per quello che ci devi fare .lascia tutto cosi .
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: nuovo blocco mp + pinasco nero

Messaggio da leggere da ivano »

non toccare il pinasco, sugli mp va benissimo così... è quasi la stessa configurazione del nostro del video della 2 ore... aggiungerei se proprio vuoi fare un bel lavoro (tanto a tornire la testa devi spendere qualcosa e non sei sempre sicuro del risultato) la testa del deps 47 che trovi su malossi store... monta tutto con cura, una guarnizione in testa che potrai anche togliere in caso di bisogno, un bell'air box (importantissimo per prestazioni e durata) e una bella taratura alla trasmissione, nulla di strano, moll agialla, mollette nere malossi... e avrai un bel mezzo, potente e affidabile...

http://www.youtube.com/watch?v=H7czpCOdg-0


carter mp, albero malossi, (ma il pinasco va ugualmente bene se non meglio) pinasco 46 non toccato, phgb 17, guarnizione in testa, proma circuit e taratura appena pesante per non stressare motore e trasmissione.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
mirko_86
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 07, 2013 10:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nuovo blocco mp + pinasco nero

Messaggio da leggere da mirko_86 »

Grazie ragazzi, non so se per uso cross è esagerato perchè al momento ho su il d 46 polini lavorato a dovere e in quanto a ripresa e coppia va davvero forte. ma ho scelto il pinasco perchè vorrei qualcosa che spinga bene anche in velocità massima.
secondo voi il travaso fronte scarico sui carter mi conviene tapparlo con un inserto?intanto le due unghiate del pinasco non vengono alimentate dal pistone?
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: nuovo blocco mp + pinasco nero

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Non toccare niente
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
mirko_86
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 07, 2013 10:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nuovo blocco mp + pinasco nero

Messaggio da leggere da mirko_86 »

Ragazzi venerdì mi sono arrivati il motore e l'albero,oggi mentre guardavo il motore ho notato che se metto il pistone nel cilindro e guardo le unghiate e i fori nel pistone questi ultimi non combaciano perfettamente.qualcuno ha mai notato questa cosa??
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 44 ospiti