TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bloccato
Luca Dane
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 24, 2013 9:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da Luca Dane »

Questa è la elaborazione che ho in testa e per ora sto mettendo via soldi (mi sa che serviranno 1000 € per tutto compreso benza olio e bestemmie varie).
75 pinasco nero spinotto 12
Albero spalle piene malossi sp12
Carter lamellari elettronici
Accensione elettronica
Volano elettronico pinasco
Kit 19 phbg +filtro
Multivar
Special belt
Campana c40
Molla gialla
Rulli da 6 o 5,5
Gas rapido
Aria manuale
Secondo voi è meglio la proma circuit o la proma gun? Mi ispirava la gun perche dalla forma particolare con quella bella pancia sembra da medio/alti e con il multivar dovrebbe tirare anche ai bassi/medi; a casa ho una valvola apc recuperata da una circuit che purtroppo era distrutta causa incidente, apc+gun è una buona cosa? La farei montare a un meccanico che prepara scooter da pista e che fa marmitte artigianali. I rulli sono meglio i 6 o 5,5? Molla gialla o originale? Vorrei ottenere un bel ciaetto stile motard, cioè uso stradale ma cativello sia ai bassi/medi/alti...come velocità massima mi basta 85/90. So che arrivato a questo punto il ciao dovrebbe correre abbastanza ma bisogna guardare anche l' estetica e la sicurezza alla guida quindi...pensavo di mettere: forcelle ebr, parafango dietro tagliato, yankee, un manubrio artigianale a metá tra uno originale ciao e un naked scooter, convogliatore ONE con retina (per evitare che entri schifo) sul lato trasmissione, secondo voi basta intagliare le mazze dei freni o è meglio montare il freno a disco sprocatti? IL TOPIC CONTINUA NEL MIO COMMENTO QUI SOTTO...
Luca Dane
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 24, 2013 9:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da Luca Dane »

Ho gia i cerchi in lega grimeca 10x2 da 17 ma che gomme maggiorate mi consigliate? Pensavo a delle stradali, quindi no slik o tappate. E il parafango ebr, specchietto stage o uno rettangolare che ho a casa (io a casa ne ho uno che misura: 10 cm di base e 7cm di altezza). Sapete se esistono ancora le carenature da ciao? E la mascherina (no retina) da fanale? E le pedaline fisse laterali? Il cavalletto buzzetti? La targa mi consigliate di lasciarla fissa o mettere la cerniera per alzarla all occorenza? So che se riesco a mettere tutto cio che ho detto il Ciao sarà superillegale, ma tra un anno avrò 18 anni compiuti e saranno ca**i miei se mi beccano i carabinieri. Comunque penso che avrò una spesa totale (motore, estetica e sicurezza alla guida) attorno a 2000 €; So che mi direte che sono un pazzo però ho la passione nel sangue e questo sarà il regalo del mio 18esimo compleanno e per il 30esimo compleanno del Ciao, lui ha 30 anni di cui 15 trascorsi con mia madre che lo ha tenuto tutto ogigi ale tranne simonini nera, 10 con mio cugino con stessa ela e 5 con me con 65 polini ecc. Se mi aiutate grazie di cuore, so che il topic è lungo ma voglio fare una cosa fatra bene. Ciao e gasss ;-)
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da Sima »

Ciao, ma con tutta quella roba che vorresti montare il ciao lo usi per strada? Sappi che non basta comprare "il meglio" e montarlo per correre forte ma ai soldoni (tanti) che dovrai spendere devi mettere in conto tante ore di manodopera per far girare a dovere il motore altrimenti compri, monti e non va una cippa. In ogni caso inizia ad avere i pezzi in mano e procedi passo passo.

PS: scrivi in italiano il titolo, grazie.
Avatar utente
boss10
Membro 50cc
Messaggi: 319
Iscritto il: mar gen 08, 2013 3:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da boss10 »

ma scusa.. help MY?? a casa mia è help ME..
e poi prima compra la roba, poi chiedi consigli...
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.

Sic <3
Luca Dane
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 24, 2013 9:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da Luca Dane »

Visto che ho 350€ per ora cosa consigliate di cominciare a prendere? Multivar, campana c40 e marmitta direi...giusto? Ma proma circuit o proma gun? Per ora ho un 65 polini bello cattivo
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da poldix8 »

a parte che 2000 euro mi sembrano esagerati.......rivedi i tuoi conti sui soldi necessari..
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Secondo me non hai le idee molto chiare su come si elabora un motore...
Poi vuoi che sia cattivello ai bassi medi alti... mmmh purtroppo quando prepari un motore avrai dei miglioramenti solo a un certo numero di giri e non sempre.
Poi come velocità ti bastano i 90?! Allora scordati la ripresa, ricordati che il ciao non è uno sputer e non otterrai le stesse prestazioni solo prendendo pezzi "top di gamma"
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Luca Dane
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 24, 2013 9:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da Luca Dane »

Pensatela come volete...i 2000 sono un idea senza fare conti con catalogo e calcolatrice...quando prendero gli 89/90 con sta ela vi faccio un colpo di telefono :twisted:
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da frank »

Secondo me con tutte queste cazzate potresti balzare in testa alla top ten dei bombardieri...tanto materiale per meritare un richiamo....ma valà..lasciam perdere!
Denis Batt
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: dom apr 25, 2010 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da Denis Batt »

Tra un anno avrai 18 anni, e capirai che 1000 euro non si buttano per trasformare un ciao.
Capisco la tua passione, ma passione non vuol dire comprare e montare, passione vuol dire curare nei particolari quello che hai già, o quello che riesci a fare...

Io a 18 anni, pensavo all'auto e solo dopo pochi anni ho ripreso in considerazione la moto...
1000 euro non bastano per prendere la patente, quindi se riesci a risparmiarli ti serviranno per la scuola guida.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da Sima »

Luca Dane ha scritto:Pensatela come volete...i 2000 sono un idea senza fare conti con catalogo e calcolatrice...quando prendero gli 89/90 con sta ela vi faccio un colpo di telefono :twisted:
Alla prossima cavolata (per essere educati) che scrivi il tuo topic finisce nel cestino, intesi? Intanto scrivi quel titolo in maniera umana come ti ho già chiesto e poi ascolta quello che la gente ti consiglia che sicuramente ne sanno più di te...
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da frank »

Non è questione di spendere 1000€ o meno....ognuno fa quello che vuole con i propri soldi....
Il problema e che ci siamo rotti di gente che spara cazzate di cose che non comprerà mai....quindi d'ora in poi tutte le volte che vedo " avrei in mente di" "sto pensando di" cavolate del genere di ipotesi di alaborazioni fantomatiche...richiamo e cancello il post!
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da Narder16 »

questo costa un terzo di quello che vuoi spendere e va il doppio:
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=71713
MOTORI MINARELLI
Luca Dane
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 24, 2013 9:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da Luca Dane »

GO SOL CHE NA ROBA DA DIRVE: A MAGIOR PARTE DE VOIALTRI XE ADULTI E CO FAMEIA MAGARI, MI ME NE CIAVO DE VOIALTRI E SEGUO I ME SOGNI...PAR ADESSO ME DIVERTO COL CIAUSO...QUANDO O GAVRÒ FATO COME DISO MI VE DIGO...CHE L ELABORASION RESTE QUEA CHE GO O A DEVENTE DE PI EL ME CIAO FARÁ PAURA IN STESO....CIAO E BON ANNO :badgrin:
Magnum97
Membro triciclo
Messaggi: 93
Iscritto il: ven mar 29, 2013 10:17 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da Magnum97 »

Roba da matti......
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Bene,che dire,da quel che ho capito un altro che si cava dai coglioni
In modo volontario,vita dura per i moderatori neanche piu il gusto di una
Bandierina gialla,che tristezza
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da Sima »

Appunto, intanto chiudo sta lagna aspettando che il nostro amico ci faccia un fischio quando raggiungerà i 90 km/h...........
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: TOTAL EXTREM ELA CIAO...HELP MY

Messaggio da leggere da ivano »

quello non tromba nemmeno se paga...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 59 ospiti