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Salve a tutti,
oggi ho montato il motore nuovo sul mio ciao ma ho dei piccoli problemi di accensione.
Il motore e composto da carter malossi albero spalle piene e un pinasco deps in ghisa, in oltre ho messo anche variatore e frizione.
quando tento di accenderlo si accende solo se tiro la leva del decompressore e rimane acceso solo se tengo la leva del decompressore leggermente tirata, cosa posso fare per risolvere la cosa?
puo essere un problema di compressione del motore?
si, probabilmente hai troppissima compressione, prova a accelerare appena e mollare la leva del decompressore, se resta acceso è che sul minimo il volano gira tropo lento e non riesce a vincere la forza della compressione, strano però, mai sentita una cosa del genere, inogni caso ti consiglio di basettare 1mm almeno così togli un po di compressione così l accensione sarà piu agevole e gli alti regimi ti ringrazieranno. è invece normale che si accenda tirando l alzavalvole, serve appunto per accenderlo! mi dava un problema simile sul 75 cvf però se ero sul minimo spegneva ma se acceleravo appena non si spegneva, risolto basettando 1,5mm e mettendo una guarnizione di testa di quelle della polini.
l olio di ricino farà anche cagare, ma quando brucia fa impazzire
su ho gia ben 3 guarnizioni di testa.ne aggiungero altre 3
Puo influire la trasmissione a variatore sulla cosa?
visto che ci siamo volevo chiedere se qualcuno sa dove potrei trovare le 3 masse frizione per ciao a variatore poiche le mie sono a meta vita e ne vorrei delle nuove
noooo basettalo è molto meglio che metter guarnizioni su guarnizioni, sul pinasco neanche ho la guarnizione, solo un filo di pasta nera i i piani fatti bene, basetta da 1,5 o 2 se sei già con 3 guarnizioni e lasciane una. per le massette chiedi a ivano o kevi94 oppure su ebay le trovi, chiedi sempre a loro per la basetta, tempo fa circolavano delle basette alesate e forate per i prigionieri, senza i travasi che poi uno se la raccordava in base al cilindro, magari le hanno in giro.
l olio di ricino farà anche cagare, ma quando brucia fa impazzire
allora, a quanto pare mi avevano dato la candela sbagliata e gia cambiando quella restava acceso.poi avevo la bobina della corrente che era un po "triste" e non dava abbastanza corrente.ora si presenta un altro problema. a quando vedo la molla della frizione gialla risulta troppo dura e non permette un apertura ottimale dei correttori,a quanto pare la coppia sviluppata dal motore alla partenza e poca.devo rivedere tutta la configurazione di rulli molla e ricarburarlo.che palle