ciao pedali duri

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max_87
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ciao pedali duri

Messaggio da leggere da max_87 »

Salve a tutti,
oggi ho montato il motore nuovo sul mio ciao ma ho dei piccoli problemi di accensione.
Il motore e composto da carter malossi albero spalle piene e un pinasco deps in ghisa, in oltre ho messo anche variatore e frizione.
quando tento di accenderlo si accende solo se tiro la leva del decompressore e rimane acceso solo se tengo la leva del decompressore leggermente tirata, cosa posso fare per risolvere la cosa?
puo essere un problema di compressione del motore?
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txt
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Re: ciao pedali duri

Messaggio da leggere da txt »

si, probabilmente hai troppissima compressione, prova a accelerare appena e mollare la leva del decompressore, se resta acceso è che sul minimo il volano gira tropo lento e non riesce a vincere la forza della compressione, strano però, mai sentita una cosa del genere, inogni caso ti consiglio di basettare 1mm almeno così togli un po di compressione così l accensione sarà piu agevole e gli alti regimi ti ringrazieranno. è invece normale che si accenda tirando l alzavalvole, serve appunto per accenderlo! mi dava un problema simile sul 75 cvf però se ero sul minimo spegneva ma se acceleravo appena non si spegneva, risolto basettando 1,5mm e mettendo una guarnizione di testa di quelle della polini.
l olio di ricino farà anche cagare, ma quando brucia fa impazzire :)
max_87
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Re: ciao pedali duri

Messaggio da leggere da max_87 »

su ho gia ben 3 guarnizioni di testa.ne aggiungero altre 3
Puo influire la trasmissione a variatore sulla cosa?
visto che ci siamo volevo chiedere se qualcuno sa dove potrei trovare le 3 masse frizione per ciao a variatore poiche le mie sono a meta vita e ne vorrei delle nuove
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txt
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Re: ciao pedali duri

Messaggio da leggere da txt »

noooo basettalo è molto meglio che metter guarnizioni su guarnizioni, sul pinasco neanche ho la guarnizione, solo un filo di pasta nera i i piani fatti bene, basetta da 1,5 o 2 se sei già con 3 guarnizioni e lasciane una. per le massette chiedi a ivano o kevi94 oppure su ebay le trovi, chiedi sempre a loro per la basetta, tempo fa circolavano delle basette alesate e forate per i prigionieri, senza i travasi che poi uno se la raccordava in base al cilindro, magari le hanno in giro.
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Frenetikandrea
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Re: ciao pedali duri

Messaggio da leggere da Frenetikandrea »

Se vuoi le basette le vende Mattia1792, lo trovi sul mercatino.
max_87
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Re: ciao pedali duri

Messaggio da leggere da max_87 »

allora, a quanto pare mi avevano dato la candela sbagliata e gia cambiando quella restava acceso.poi avevo la bobina della corrente che era un po "triste" e non dava abbastanza corrente.ora si presenta un altro problema. a quando vedo la molla della frizione gialla risulta troppo dura e non permette un apertura ottimale dei correttori,a quanto pare la coppia sviluppata dal motore alla partenza e poca.devo rivedere tutta la configurazione di rulli molla e ricarburarlo.che palle
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txt
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Re: ciao pedali duri

Messaggio da leggere da txt »

io ho la molla originale ed e un 75e non ha alcun problema.

Inviato da CCC Mobile
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