Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti sono un nuovo utente su questo sito stupendo.
Ma vi devo chiedere una cosa molto importante,
Sono indeciso che motore prendere intendo cilindro pistone testa.
Allora io devo fare questa tipo di elaborazione:
-Carter polini speed engine
-albero motore Mazzucchelli
-cuscinetti albero SKF
-marmitta polini s.p. Quella più grossa
-carburatore dell'orto SHA14/14
-scatola filtro aria polini
CHE TIPO DI GRUPPO TERMICO MI CONSIGLIATE ???
..... ringrazio già tutti ciao.
cioè fammi capire....tu hai tutto quello che hai elencato ma ti manca un gruppo termico? ..........che poi, tra i pezzi elencati ci son diverse cose che non ci azzeccano nulla, tipo il 14/14 e l'albero mazzucchelli che se è anticipato con il finestrone degli speed engine che sembra una fica rotta non è per nulla il massimo, anzi è il peggio....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
spyrox85 ha scritto:cioè fammi capire....tu hai tutto quello che hai elencato ma ti manca un gruppo termico? ..........che poi, tra i pezzi elencati ci son diverse cose che non ci azzeccano nulla, tipo il 14/14 e l'albero mazzucchelli che se è anticipato con il finestrone degli speed engine che sembra una fica rotta non è per nulla il massimo, anzi è il peggio....
Ahahahaha grande spyrox!!
Comunque se hai gli speed io opterei o per un 65 polini, o un 75 polini, visto che i carter polini sarebbe meglio abbinarli con un motore polini..
Altrimenti se vuoi un altro cilindro devi rivedere TUTTI i travasi.
Saluti
P.s esiste il SHA 13-13 per il ciao!
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.
Il migliore albero che puoi montare e' originale magari anticipato e' molto resistente il mazzuchelli ha la cattiva fama di rompersi e come hanno gia detto come gruppo termico vai su un polini 65/75 vai a tua scelta !
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
Ciao intanto volevo rispondere che il mazzuchelli e un buon albero e secondo me affidabile anche ne ho avuti 2 e non sono mai stato deluso... comunque come gia detto albero originale secondo me non toccarlo ce gia la finestra dei carter... Magari che sia messo bene non uno trovato al recupero e come gt vai sul polini che sui travasi devi lavorarci poco
stekingfontana ha scritto:Allora mi spiego io devo fare una elaborazione totale ...
Comunque l albero e anticipato seno DITEMI VOI CHE COSA POSSO CAMBIARE AIUTATEMI GRAZIE
gt 75 polini, è perfetto per gli speed engine
albero originale NON anticipato
sha 13/13 con filtro polini
marmitta polini sp
giusto per utilizzare quasi tutto di quello che hai già
ed hai già un'elaborazione discreta.
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Ballak ha scritto:Ciao intanto volevo rispondere che il mazzuchelli e un buon albero e secondo me affidabile anche ne ho avuti 2 e non sono mai stato deluso... comunque come gia detto albero originale secondo me non toccarlo ce gia la finestra dei carter... Magari che sia messo bene non uno trovato al recupero e come gt vai sul polini che sui travasi devi lavorarci poco
era per dire che su elaborazioni abbastanza spinte e' sconsigliato e consigliano l' originale !
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
Ballak ha scritto:Ciao intanto volevo rispondere che il mazzuchelli e un buon albero e secondo me affidabile anche ne ho avuti 2 e non sono mai stato deluso... comunque come gia detto albero originale secondo me non toccarlo ce gia la finestra dei carter... Magari che sia messo bene non uno trovato al recupero e come gt vai sul polini che sui travasi devi lavorarci poco
era per dire che su elaborazioni abbastanza spinte e' sconsigliato e consigliano l' originale !
non facciamo confusioni.....su elaborazioni spinte che non abbiano finestrelle esasperate chiaro che va bene un albero anticipato.....come ribadisco gli speed engine hanno una fica rotta al posto della finestrella di aspirazione, e un albero anticipato è fin controproducente....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
spyrox85 ha scritto:cioè fammi capire....tu hai tutto quello che hai elencato ma ti manca un gruppo termico? ..........che poi, tra i pezzi elencati ci son diverse cose che non ci azzeccano nulla, tipo il 14/14 e l'albero mazzucchelli che se è anticipato con il finestrone degli speed engine che sembra una fica rotta non è per nulla il massimo, anzi è il peggio....
perche dici cosi? i mia volano e ho albero pinasco su quei carter... passo i 220 gradi :/
spyrox85 ha scritto:cioè fammi capire....tu hai tutto quello che hai elencato ma ti manca un gruppo termico? ..........che poi, tra i pezzi elencati ci son diverse cose che non ci azzeccano nulla, tipo il 14/14 e l'albero mazzucchelli che se è anticipato con il finestrone degli speed engine che sembra una fica rotta non è per nulla il massimo, anzi è il peggio....
perche dici cosi? i mia volano e ho albero pinasco su quei carter... passo i 220 gradi :/
grazie, il tuo pinasco sarà sicuramente spalla piena/anticipata.....è tutt'un'altra cosa rispetto ad un albero originale e anticipato ulteriormente....io ho fatto 3 speed engine, e su 2 c'erano su alberi anticipati mazzucchelli e alfaerre....non andavano un culo...... il terzo aveva un albero originale mai toccato.....c'era una differenza abissale ed in soldoni andava 300 volte meglio con su l'originale mai toccato...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...