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Salve a tutti! Innanzitutto volevo scusarmi per la lunga assenza sul forum dovuta a scuola e mezzi (in primis il mio nuovo acquisto,un Gilera CB1-R,poi un califfone con 250km e la mia fida kawasaki kxe)
Ma veniamo a noi,ho ultimato il mio progetto che si dilungava ormai da maggio 2011,mese in cui acquistai una trasmissione di Superbravo3 e che con fatica e non poche bestemmie sono arrivato ad adattare sul già da voi conosciuto General Lee,dopo che mi ha accompagnato per oltre 10000km ovunque.
Motore: Carter piaggio lavorati,albero 3m (con millerighe) anticipato 17-5 (fase giusta dati i rapporti corti),valvola lavorata,collettore allargato,cilindro Olympia rifasato e abbassato (travasi 140°,scarico 178° allargato,frontescarico aperti) by MFP con basetta di compensazione by Sivit159,testa polini scoppio centrale by MFP lucidata e abbassata.
Marmitta Leovinci Squadrata.
Alimentazione: Dell'Orto SHA 13/13 con filtro Malossi,getto 68.
Ciclistica: cerchi riverniciati con gomme VeeRubber semislick 2.5/16 , forcella anteriore con ammortizzatori
Trasmissione: 3 Marce derivazione Superbravo3 Redskins,frizione nuova con spessori antislittamento alle molle,cinghia Contitech fatta su misura.
Telaietto autocostruito saldato per 3/4 sopra il telaio originale con elettrodi da 2,5mm,fatto in acciaio da bonifica spessore 3mm.
Velocità non testata causa problemi al galleggiante (va solo quando ho la miscela chiusa,altrimenti non prende giri e fa quello che gli pare va su o si spegne quando vuole),accelerazione bruciante grazie alla prima cortissima e seconda e terza ben spaziate,aiutate dalle fasi alte.
bello! mi è sempre piaciuta questa trasmissione, la sfortuna è che non regge i motori prestanti.. per un'elaborazione stradale comunque è buono, mi spiace un pò vedere un albero così raro preso e brutalmente anticipato..
kevi94 ha scritto:bello! mi è sempre piaciuta questa trasmissione, la sfortuna è che non regge i motori prestanti.. per un'elaborazione stradale comunque è buono, mi spiace un pò vedere un albero così raro preso e brutalmente anticipato..
beh brutalmente...sembra originale quasi dalla cura che ho avuto ad anticiparlo appunto perchè è raro
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Narder16 ha scritto:come ti trovi col cambio, funziona bene? mi piacerebbe provarlo!
il cambio funziona molto bene e il telaietto sembra reggere bene,l'unica pecca è che ho un problema al galleggiante che non riesco a risolvere anche cambiando quello e lo spillo,quando ho il rubinetto chiuso e sta per finire va come dovrebbe,quando è aperto non prende giri e fa i caxxi suoi...e non è la valvola dev'essere qualcosa nel carburatore
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
va che bel lavoro!! rifiniscilo bene e sarà ancora più gagliardo!
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Sima ha scritto:Ascolta ma il cambio marcia è veloce? Avevo letto che è piuttosto lento...
PS: complimenti per il lavoro.
Dovrebbe essere come quello della vespa al manubrio, non è lentissimo ma ovviamente con il classico sistema che trovi sulle moto la cambiata è piu rapida (anche piu semplice) perchè non devi ruotare il polso mentre tiri la frizione
Scusa, è che mi sono avventato sulle foto e mi è sfuggito nella descrizione. Cavolo sono grandi e monti i cerchi del SI. Io sul mio volevo mettere delle michelin m45 90/80 16 (2 3/4 giusto?) ma mi viene il dubbio che non ci entrano.
sipiaggio73 ha scritto:Scusa, è che mi sono avventato sulle foto e mi è sfuggito nella descrizione. Cavolo sono grandi e monti i cerchi del SI. Io sul mio volevo mettere delle michelin m45 90/80 16 (2 3/4 giusto?) ma mi viene il dubbio che non ci entrano.
vanno se togli i parafanghi ma guarda che oltre la mia misura (grandi per tenere la strada e spalla alta per tirare meglio i rapporti corti) sono gomme da fifty e oxford e se hai un SI non molto potente fai solo peggio. Sono gomme pesanti da tirare fidati
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Comunque non lo lascio originale, dovrei metterci un 65 in alluminio pinasco o athena, carb. 13/13 malossi filtro rosso, variatore malossi multiva mhr e apposita cinghia. A sto punto prendo le 80/80 16 e vado sul sicuro, hanno comunque sia la spalla più larga delle pirelli originali, giusto?
sipiaggio73 ha scritto:Dovrei metterci un 65 in alluminio pinasco o athena, carb. 13/13 malossi filtro rosso, variatore malossi multiva mhr e apposita cinghia. A sto punto prendo le 80/80 16 e vado sul sicuro, hanno comunque sia la spalla più larga delle pirelli originali, giusto?
la misura è 2- 1/2 -16
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sipiaggio73 ha scritto:Dovrei metterci un 65 in alluminio pinasco o athena, carb. 13/13 malossi filtro rosso, variatore malossi multiva mhr e apposita cinghia. A sto punto prendo le 80/80 16 e vado sul sicuro, hanno comunque sia la spalla più larga delle pirelli originali, giusto?
la misura è 2- 1/2 -16
Con questa affermazione confermo che sono in confusione totale e non volendo mandare OT il topic di general_lee, ne aprirò uno dedicato in "primi passi" perchè voglio capire che gomme si possono montare sul mio moped. Per ora grazie per la disponibilità