Informazione Condensatore ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Informazione Condensatore ciao

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Buongiorno, volevo un informazione riguardo al condensatore del Ciao.
Qualcuno sa che voltaggio e quanti micro farad (uf) ha?

Grazie
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Informazione Condensatore ciao

Messaggio da leggere da poisons3 »

io di preciso non lo so, so solo che se monti un cilindro che fa tanti giri il condensatore non regge lo scarico e il carico dell' elettricità e scoppia... io ho montato quello di una macchina per comodità ovviamente l'ho portato al esterno... il condensatore da originale da ciao o da bravo ecc.. a me con il 75 malossi CVF e 13\13 dopo 2 o 3 settimane si rompeva
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Informazione Condensatore ciao

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

poisons3 ha scritto:io di preciso non lo so, so solo che se monti un cilindro che fa tanti giri il condensatore non regge lo scarico e il carico dell' elettricità e scoppia... io ho montato quello di una macchina per comodità ovviamente l'ho portato al esterno... il condensatore da originale da ciao o da bravo ecc.. a me con il 75 malossi CVF e 13\13 dopo 2 o 3 settimane si rompeva
la cosa mi puzza parecchio :doubt: , si può fare ma un condensatore ha un suo tempo di carica e scarica,i motori per ciao stradali non superano i 9000 massimo 10000 giri e personalmente li ho sempre montati senza nessun problema in quanto il condensatore ha tutto il suo tempo per scaricarsi, ovvio che questo tempo è regolato dalle puntine, se le tieni chiuse troppo rischi che il condensatore ad alti regimi non si scarichi del tutto, si sovraccarica e addio . Più che altro montandone uno a capacità enorme , ok ti durerà...ma gli altri componenti? ...sopportano la grande quantità di corrente?....le puntine quanto ti durano, a quanto le regoli? la bobina quanto si scalda? :doubt:
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Informazione Condensatore ciao

Messaggio da leggere da marcoacqua »

poisons3 ha scritto:io di preciso non lo so, so solo che se monti un cilindro che fa tanti giri il condensatore non regge lo scarico e il carico dell' elettricità e scoppia... io ho montato quello di una macchina per comodità ovviamente l'ho portato al esterno... il condensatore da originale da ciao o da bravo ecc.. a me con il 75 malossi CVF e 13\13 dopo 2 o 3 settimane si rompeva
Non è il problema di durata, è più che altro per cambiare tipo di condensatore, nel senso che non ne vale la pena cambiare i condensatori originali del ciao che vengono 7/10€ l'uno.. e quindi volevo usare quelli per circuiti che sono anche più piccoli (ovviamente esterni) però mi serve sapere prima che capacità hanno.
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Informazione Condensatore ciao

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

secondo me non ' un bel lavoro per via che hai 2 fili in più che ti escono dl carter,comunque appena ho tempo lo misuro e poi ti dico.
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Informazione Condensatore ciao

Messaggio da leggere da marcoacqua »

er ciao 46 ha scritto:secondo me non ' un bel lavoro per via che hai 2 fili in più che ti escono dl carter,comunque appena ho tempo lo misuro e poi ti dico.
Per i fili non c'è nessun problema, perché comunque è da campi. Se riesci mi fai un gran favore
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Informazione Condensatore ciao

Messaggio da leggere da bravo50contest »

0,29-0,31 microfarad
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Informazione Condensatore ciao

Messaggio da leggere da marcoacqua »

bravo50contest ha scritto:0,29-0,31 microfarad
Thankyou very much
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 86 ospiti