Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ho adattato la testa del si al ciao, oggi sono andato a fare un giretto e mi sono accordo che il motore era troppo caldo. Si era surriscaldato troppo facilmente. Quando l'ho montata non ci ho messo la mascherina in plastica che sta sul cilindro perchè non ci stava visto che la testa era più alta. Cambia qualcosa, devo adattare anche questa? Cambio la testa e gli rimetto una da ciao?
non so se la testa del si sia bassa ma se vuoi piu compressione prendi una testa da ECO che è molto bassa, e il convogliatore devi metterlo per forza se non vuoi buttare il cilindro
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..
O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
taglia la cuffia sopra-cilindro e montala....per quello non si raffredda molto e si surriscalda altrettanto...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Ora non vorrei essere troppo critico, scusate se posso urtare la suscettibilità di qualcuno... ma se vi mettono in mano due pezzi siete capaci di capire come funzionano, come si collegano, come si relazionano?
Se guardate il volano, l'alettatura del volano e l'alettatura del gt riuscite a capire che senza un convogliatore l'aria spinta NON PUO' magicamente lambire tutta la superficie di scambio?
Ora non mi riferisco solo a gallinator, girare senza quel caxxo di plastichino è proprio un vizio, è da quando ero un bimbetto che vedo motori girare e grippare senza quel benedetto pezzo, neanche costasse un occhio della testa o fosse difficile da montare, è una cosa che non mi son mai spiegato.
Cavolo i nostri gt gia' sono scarsamente alettati, sono incastrati in una slitta, hanno la testa che li ricopre interamente e si ciuccia (giustamente) tutta l'aria che gli arriva, ci manca solo di levargli quel minimo di refrigerio dato dal volano, tanto vale buttare anche un po' di zucchero nel serbatoio!!
Dai, cerchiamo di fare le cose per bene che i ricambi costano cari...