Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti, il mio ciao monta:
Carter speed engine e gt D 46 polini (non lavorato)
Carburatore 13/13 getto 66, filtro malossi.
Albero olympia anticipato.
Marmitta giannelli fire, nuovo modello.
Candela bosch (equivalente di ngk 7 e Champion l82c)colore più sul nero che marrone
Miscela 3% olio sintetico.
Puleggia media, molle polini.
Puntine a 0.45
Sono alla fine del rodaggio, e ho dato una tirata, ma al massimo regime ( diciamo dai 65 km in su), dal cilindro proviene un rumore metallico tipo tac...tac...tac.
Ai bassi e ai medio alti, da 0 ai 65 km/h, gira come un'orologio, cosa può essere? Batte in testa? Se secondo voi più esperti e quello che devo fare? Mi date qualche consiglio?
Possiamo tirare tutti quanti ad indovinare, oppure puoi iniziare a buttare giù il cilindro e vedere se ci sono sorprese strane.
Hai montato le guarnizioni fornite col gt o le hai rifatte?
Ho smontato il blocco e aperto il cilindro, sia quest'ultimo, che il pistone non hanno segni di grippata o altro, ho trovato olio incombusto nel cilindro e sul pistone, e poi un po' di sfiato tra carter e cilindro, all altezza del prigioniero vicino allo scarico.
Pensavo di cambiare tipo di olio, fare miscela al 2,5%al posto del 3%, e alzare il getto al 68.
L' olio non ha scadenza? Giusto? Perché il mio bardhall ha 1 hanno.
In attesa di consigli ringrazio