Ex-Pinasco 46 grigio su Mp Malossi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Ex-Pinasco 46 grigio su Mp Malossi

Messaggio da leggere da mattia1792 »

si chiama stefano riboni se vuoi in mp ti do la mail non sono sicuro se fa la 65 o la 75 comunque ha corso anche
lo scorso anno
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Ex-Pinasco 46 grigio su Mp Malossi

Messaggio da leggere da F1NALE »

alessandro ha scritto:Vi lascio un pò di foto del motore che sto ultimando

Si tratta di un blocco motore composto da Carter Malossi Mp stampo 2010 accensione a Puntine, Albero Simonini con Spallone da 74, Cuscinetti Fag C4, Il carterone ed il carterino sono stati barenati per alloggiare il nuovo albero, poi verrà eseguito un ulteriore lavoro al carter pompa che vedrete in seguito. Il Cilindro è un Pinasco Grigio "conciato per le feste" diametro 46

Immagine


Questa, è la guarnizione, quindi immaginate cosa sia diventato il cilindro

Immagine


Salve, sono il cilindro... Una persona molto malata di mente mi ha saldato un collettore da 28mm e mi ha rivoltato i travasi...

lo scarico è stato aperto per bene fino alla luce

Immagine
Immagine

Canna del Cilindro
Lo scarico, è stato aperto, i traversini dei travasi eliminati, le nuove luci di travaso aperte e modificate nel lancio e nella portata,

A presto ragazzi
Per saldare il collettore di scarico hai usato gli elettrodi per alluminio e relativa saldatrice o il tig?
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Ex-Pinasco 46 grigio su Mp Malossi

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Molto belle le lavorazioni, e questa nuova serie dei carter MP promette molto bene, i miei sono del 91 ma non sembrano rifiniti con la stessa cura.

Mi lascia più perplesso, invece, il fatto di unire i travasi: credo sia la maniera più veloce per usurare rapidamente le fasce, in quanto, più che un cilindro diventa una grattugia.

Poi vabbè, se apri il motore ogni settimana, ci può stare, io sono "mentalmente pigro" e tengo su tutto finché non rompo qualcosa o il cervello mi dice di comprare qualcosa di nuovo da provare.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 153 ospiti