Carburazione e marmitta

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
PiaggioCiao75
Membro triciclo
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ago 19, 2011 5:13 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Carburazione e marmitta

Messaggio da leggere da PiaggioCiao75 »

Ciao a tutti!
Ho intenzione di montare sul motore originale del mio ciao un 13/13 dell'orto, filtro malossi ed una marmitta... per il momento la sito plus... che getto dovrei mettere al carburatore? Poi in futuro dovrei prendermi una marmitta, ero indeciso tra la polini top one e la giannelli fire. So che non sono omologate per girare in strada ma non importa.. Premetto che sono interessato alla ripresa e non all'allungo... quale delle due mi consigliate? che getto dovrei montarci? Grazie a tutti in anticipo :)
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Carburazione e marmitta

Messaggio da leggere da gallinator »

Usa la funzione cerca.
PS la nuova giannelli fire è omologata
Gallina vecchia fa buon brodo!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Carburazione e marmitta

Messaggio da leggere da kevi94 »

come detto te la risolvi usando funzione cerca e provando, la carburazione dipende da 20 mila fattori
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Carburazione e marmitta

Messaggio da leggere da T. Montana »

Comincia con l'acquistare qualche getto (se compri il 13 nuovo di serie dovrebbe avere il 66 se non ricordo male...).

Parti magari da un getto del 60, e poi provi quello più piccolo tipo 56 o 54, e vedi se migliora o peggiora. Fai anche la stessa cosa con il getto che ti danno del 66.
Quando hai capito se devi scendere o salire li puoi essere più preciso, e comincia a variare di 2 numeri alla volta fino a quando non hai trovato quello che gira meglio.

Chiaramente aiutati anche con la candela, dopo una tiratina guarda il colore

Sono tutte cose che trovi nel sito se cerchi un po.

Per la marmitta invece, trovo che se hai il motore completamente originale e il 13, basta e avanza una Sito Plus o la Giannelli City (a mio modo di vedere la migliore delle "antisgamo"). Con un'espansione guadagneresti veramente poco e avresti un motore troppo vuoto ai bassi, quindi perderesti ripresa (soprattutto se sei a puleggia)
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: vesu e 128 ospiti