lavorazione piaggio si costo zero

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
fillo burani
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: lun nov 26, 2012 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da fillo burani »

ciao a tutti... davvero ho cerato in tutti i topic e nessuno ha la risposta che voglio tutti dicono di lavorare i carter e io non ne ho bisogno.. vi prego non accordatelo o chiudetelo ne ho bisogno :prayer: :prayer: :prayer:

allora io ho un piaggio si 75 cc con carburatore originale e filtro originale vi sembrera starano ma anche con un 75cc il mio si non va un cavolo in ripresa in allungo mi soddisfa un po di piu ma neanche troppo... :evil: ](*,)

non posso spendere soldi quindi avrei bisogno di alcune modifiche costo zero... ora tutti mi direte di lavorare i carter ma purtroppo li ho appena rimontati e ora non li riapro piu quindi sapete dirmi alcune modifiche da fare (tranne i carter) sia trasmissione che motore grazie mille :-D
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Devi essere specifico sul tipo di trasmissione che hai e su tutto il resto, soprattutto come e chi ha montato tutto....dobbiamo farci un'idea dell'insieme....

Iniziamo subito dicendo che non sono i carter di serie il tuo problema e nemmeno il carburatore orgininale, un 75 cc o 46\47 mm di alesaggio in buone condizione deve partire spingendo bene il tuo si.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
fillo burani
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: lun nov 26, 2012 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da fillo burani »

giusto io ho una piaggio si con puleggia 75cc malossi carburatore e filtro originali e basta.. davvero anche se ho un 75cc il mio si in ripresa non va una cavolo neanche se do gas massimo poi prende piano piano e in allungo e abbastanza buono
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da Zippo »

Scusa, ma senza spenderci soldi e senza metterci le mani come pretendi di migliorare?
Inizia a dirci esattamente la configurazione del motore, nel dettaglio, e parlaci della trasmissione e vediamo cosa fare.... dire "Si 75" equivale a non dire nulla.

EDIT

Nel frattempo hai risposto, bene...

La marmitta è originale? Hai controllato che non sia piena di pattume? Bruciarla non costa nulla quindi puoi cominciare di li
La puleggia è originale e le mollette anche? Per avere piu' spunto in partenza puoi alleggerire le masse della frizione (attaccheranno piu' tardi) o eliminare una spira o due delle molle e rifare il gancino, solito effetto di prima.
Parlaci della carburazione... il filtro originale si modifica come dalle guide pinasco, ma qualche € di getti lo dovrai spendere
fillo burani
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: lun nov 26, 2012 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da fillo burani »

hai ragione l'h scritto nel messaggio sopra il tuo io intendo non spendere soli per comprare modifiche costose..
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da Zippo »

Per la modifica del filtro guarda il link

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... inasco.pdf
fillo burani
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: lun nov 26, 2012 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da fillo burani »

Come marmitta ho una polini strana a serpentone e una delle prime espansioni l'ho appena bruciata..
Si ma io intendevo costo zero nel senso che non compro modifiche come puleggie frizione ecc.. Ma robe da poco si.. Allora oltre a modificare il filtro dell'aria cosa mi consigliate ??
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da crisis96 »

fillo burani ha scritto:Come marmitta ho una polini strana a serpentone e una delle prime espansioni l'ho appena bruciata..
Si ma io intendevo costo zero nel senso che non compro modifiche come puleggie frizione ecc.. Ma robe da poco si.. Allora oltre a modificare il filtro dell'aria cosa mi consigliate ??
aumenti il getto. che pulleggia hai?
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
fillo burani
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: lun nov 26, 2012 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da fillo burani »

Ho una puleggia maggiorata.. Io ora ho un getto 54 quale mi consigliate ???
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da crisis96 »

fillo burani ha scritto:Ho una puleggia maggiorata.. Io ora ho un getto 54 quale mi consigliate ???
con maggiorata intendi quella grande da 90mm? per il getto parti da un 60 e poi vedi. per migliorare un po in accellerazione puoi montare le molle frizione polini. costano 5 euro piu o meno
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

crisis96 ha scritto:
fillo burani ha scritto:Ho una puleggia maggiorata.. Io ora ho un getto 54 quale mi consigliate ???
con maggiorata intendi quella grande da 90mm? per il getto parti da un 60 e poi vedi. per migliorare un po in accellerazione puoi montare le molle frizione polini. costano 5 euro piu o meno
Il getto da 54 è più che giusto dato che ha la scatola originale, poi non ha neanche specificato se ha quella a 3 o 6 fori.
Per le mollette invece può essere un'ottimo acquisto dato che migliorano lo scatto in partenza (e non l'accelerazione) e costano poco, circa 6 euro...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da crisis96 »

ciaopx_94 ha scritto:
crisis96 ha scritto:
fillo burani ha scritto:Ho una puleggia maggiorata.. Io ora ho un getto 54 quale mi consigliate ???
con maggiorata intendi quella grande da 90mm? per il getto parti da un 60 e poi vedi. per migliorare un po in accellerazione puoi montare le molle frizione polini. costano 5 euro piu o meno
Il getto da 54 è più che giusto dato che ha la scatola originale, poi non ha neanche specificato se ha quella a 3 o 6 fori.
Per le mollette invece può essere un'ottimo acquisto dato che migliorano lo scatto in partenza (e non l'accelerazione) e costano poco, circa 6 euro...
io gli ho detto getto 60 perche zippo gli ha messo il link per la lavorazione del filtro e quindi sara piu aperto di uno originale
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
fillo burani
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: lun nov 26, 2012 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da fillo burani »

Allora come puleggia si ho quella grande poi modifico il filtro secondo il link e poi metto il getto 60 e le molle frizione polini servono delle molle apposta per ciao,si ecc ?? E poi di quelle molle ce solo un tipo o sono di diverse durezze ??
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da crisis96 »

fillo burani ha scritto:Allora come puleggia si ho quella grande poi modifico il filtro secondo il link e poi metto il getto 60 e le molle frizione polini servono delle molle apposta per ciao,si ecc ?? E poi di quelle molle ce solo un tipo o sono di diverse durezze ??
le molle devi chiedere quelle per ciao,si, ecc.. quelle della polini mi pare siano solo un tipo, o almeno credo ma non ne sono sicuro. comunque prendi quelle colore grige-argento.
un consiglio nel filtro metti una spugna, quella che si mette ne filtri cosi filtra meglio
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
fillo burani
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: lun nov 26, 2012 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da fillo burani »

grazie mille ma quelle mollette frizione praticamente sono piu morbide delle originali ????????
intendi queste vero ??
Allegati
molle frizione polini.jpg
molle frizione polini.jpg (2.65 KiB) Visto 2160 volte
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da Zippo »

Piu' dure, oppongono maggiore resistenza all'aperture delle masse... per far si che riescano ad aprire abbastanza da far presa sulla campana il motore deve fare piu' giri
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da crisis96 »

fillo burani ha scritto:grazie mille ma quelle mollette frizione praticamente sono piu morbide delle originali ????????
intendi queste vero ??
si quelle
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

A me piace sta cosa del costo zero.....
Invece di comprare per forza le polini taglia di due spire le tue e poi ricrea il gancio bastano una morsa e due pinzette....... oppure fora le masse alleggerendole un po'....
Nel forum con il tasto cerca troverai l'immagine della forature in stile Malossi.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
fillo burani
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: lun nov 26, 2012 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da fillo burani »

grazie finche ci sono potrei farvi una domanda ??? che olio mi consigliate per la miscela ??? so che il motul e il carastol sono molto buoni ma costano un po troppo voi che olio mi consigliate che costi meno ??
19spike83
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da 19spike83 »

Strano che con un 46,5 malossi vada piano in partenza.
Hai albero originale e carter originali, quindi il problema è il rapporto di compressione, oppure l'anticipo o la carburazione errata o aspira aria.
Rdc ed anticipo li puoi misurare e rivederli, l'anticipo puntine è molto variabile devi provare ad incrementarlo a forza di prove, invece per la carburzione puoi fare la modifica del filtro c'è una guida in giro e poi carburare.
Per un attacco più deciso della frizione puoi forarle le ganasce come quelle malossi, son due fori ogni ganascia, altrimenti opti anche per delle molle polini più dure.
Controlla anche che la valvola sulla testa chiuda bene, e che la testa sia ben serrata, 1,3 kg con dinamometrica.
fillo burani
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: lun nov 26, 2012 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da fillo burani »

grazie tante.. volevo sapere le molle polini vanno bene anche sulla frizione davanti o solo per i ciao con la frizione dietro e variatore ???
19spike83
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da 19spike83 »

Se hai un si a puleggia devi prendere quelle per frizione anteriore. Come olio puoi usare un banalissimo semisinth o sinth al 2-2,5% di marca conosciuta, basta che non prendi porcate minerali.
fillo burani
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: lun nov 26, 2012 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lavorazione piaggio si costo zero

Messaggio da leggere da fillo burani »

grazie mille !!! seguiro quello che mi hai detto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 34 ospiti