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Ciao a tutti,
Volevo un parere sulla carburazione:
Io monto i seguenti pezzi:
Filtro malossi spugna rossa
13/13
Carter originali non lavorati
Gt Olympia 50cc 38,4 2 travasi
E come scarico la giannelli city power
Ed ho la puleggia originale.
Il motorino parte normalmente ma penso che io sia un po' grasso di carburazione poiché io monto il getto originale del 13 pari che mi sembra sia un 65, e per un 50ino quasi originale o sbaglio?
E poi soprattutto noto che quando apro il gas fa molta fatica a prendere velocità, all inizio fa pure fatica a spostarsi e devo pedalare ma poi quando prende velocita funziona benissimo.
Sembra che non ha proprio nemmeno un po' di ripresa.
Secondo voi può essere la carburazzione?
Se si che fascia di getti mi consigliate di provare a prendere?
Del tipo dal X al Y
spyrox85 ha scritto:
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
(copiata da nick96 ma mi ha fatto troppo ridere)
Dici che il problema che non ha ripresa possa dipendere dalla carburazione?
spyrox85 ha scritto:
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
(copiata da nick96 ma mi ha fatto troppo ridere)
esatto...e se al limite vuoi puntare sulla ripresa e non sull'allungo dopo aver controllato la carburazione, monta una puleggia grande o un bel variatore...
Secondo voi con una buona carburazione
È una buona configurazione? Calcolando che abito in svizzera?
spyrox85 ha scritto:
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
(copiata da nick96 ma mi ha fatto troppo ridere)
Non ho mai avuto l'occasione di provare quel gt, però secondo me per farlo andare meglio dovresti almeno raccordare i travasi dei carter e allargare il condotto di aspirazione...
Il fatto che abiti in svizzera non conta nulla, magari evita di montare espansioni varie che poi ti fanno storie
Guarda, alla fine è sempre la stessa storia. Per vedere se la carburazione corretta, o hai un buon orecchio e provando il motore senti se è magro o grasso, oppure la solita prova della candela: con la quantità di olio giusta (2-2,5%) vai su una bella strada dritta, e accelleri a manetta, dopo un po' ti fermi e controlli il colore degli elettrodi. Se sono neri e magari lucidi allora sì sei molto grasso.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!