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Buondì, in questi giorni ho notato che il mio si al minimo si ingolfa, o meglio, il minimo lo tiene benissimo senza perdere giri e/o spegnersi, però appena accelero non sale di giri e per "pulirlo" devo tenere l'acceleratore spalancato (con un conseguente nuvolone bianco che fuorisce dalla marmitta e intossica i vicini).
Succede sia a caldo che a freddo...
Ho fatto varie prove, con vari getti, ma sempre dopo un lasso di tempo di circa 2 minuti si ingolfa e continua leggermente a fumare dalla marmitta...
Il motore è composto da:
Carter malossi mp con travasi raccordati al gt.
Albero mazzuchelli spalle piene
GT Malossi d46.5 rifasato, 114° travasi 176° scarico, travasi leggermente allargati
Carburatore 13/13 con getti 76, 70, 68 e filtro aria malossi o senza filtro
Marmitta sito plus
Puntine regolate a 0.4mm e volano pesante da 1330g circa.
Cosa posso fare per risolvere questo problema di ingolfamento al minimo ?
Nick96 ha scritto:si stessa cosa la fa anche a me, pensavo fosse normale...
So che un motore due tempi se resta tanto tempo al minimo tende ad ingolfarsi,però mi sembra strano che il mio motore si ingolfi dopo circa un minuto, cosa che tra l'altro non ha mai fatto prima d'ora...
Purtroppo l'sha non ha la gestione della carburazione al minimo quindi non puoi ottenere il massimo.
Se non lo faceva devi controllare lo stato dello spillo del galleggiante, la tenuta delle lamelle,la tenuta del decompressore.
Anche salire da 0.4 a 0.5 con le puntine aiuta.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
tanto per iniziare ti dico che gli alberi a spalla piena tolgono mm2 di ossigeno nella camere di manovella
quindi la carburazione sarà prevalentemente grassa, a meno che non prepari un' ottima carburazione elaborando o sostituendo il filtro dell' aria (io avevo un mazzucchelli spallapiena/anticipata e l'ho venduto dalla disperazione, ora monto l' albero originale sugli mp).
Diversamente prova a cambiare lo spillo del galleggiante anche se ha una buona tenuta, se ne metti uno nuovo il carburatore tornerà a rispettare i suoi parametri di lavoro. comunque anche i miei mp col 46 pinasco tendeva ad ingrassare dopo esser rimasto al minimo, è normale, si accumula benzina nella precamera di manovella, infatti quando togli il pacco lamellare noterai che c'è una salita all' interno del carter ed al minimo solo una porzione di miscela verra aspirata, quindi dando in seguito gas...... comunque come raffaele, anche io ti consiglio le puntine aperte a 0,5mm oltre avere un lieve anticipo ai bassi regimi ti aiuta non di poco ai massimi rpm, poi varia da gt a gt.
Questi utenti hanno ringraziato l autore weber40dcom per il post:
di nulla se ti occorre altro contattaci pure. io son tornato da pèoco a sistemare il phbg 19 sugli mp, ma benche ho elaborato il collettore fornito dalla malossi, i risultati non sono poi cosi eclatanti come speravo, per non parlare del bordello che fà il filtro e12... penso che a breve ritorno ai carter di serie barenati sha 13 13 e 46 pinasco
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
il mio ciao 75 polini con un 13 si ingolfava al minio con un getto da 74, poi ho messo un 72 e non è più partito, ho provato ha togliere il filtro e mettere un getto da 66 ma niente da fare che si ingolfava