Perdita potenza

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
kreisky
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 10, 2012 9:42 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da kreisky »

Benissimo :)
stasera o al massimo domani faccio l'ordine.

Stavo pensando... se non uso lo stucco per i travasi dei carter rimarrà un pezzo della guarnizione di alluminio "all'aria", può essere che un giorno si rompa ? Si può usare la pasta al posto di questa guarnizione? o per un fatto di tollerenze si deve usare la guarnizione in alluminio ?

Per i getti e la candela c'ho indovinato ? NGK B7HS e 60-65 ?

ciao :)

marco

MODIFICA: dopo aver letto un pò di altre discussioni ho vsito che Ciao-px94 consiglia sempre una B6HS per il d43 e che per i getti si parte da uno un pò grosso e si scende.
Magari parto da un getto 66 o anche 68...
kreisky
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 10, 2012 9:42 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da kreisky »

... un altro problema che potrebbe esserci: se il profilo esterno della guarnizione (tra cilndro e carter) del DRevo è diverso dal profilo esterno dei carter originali, come si fa ???
In questo caso si deve per forza stuccare il bordo esterno dei carter per fare appoggiare bene la guarnizione.

Come stucco io posso trovare un epossidico del genere ma reggerà ???

Per farmi capire... ho preso una foto da un'altra discussione:
img0256mi.jpg
img0256mi.jpg (139.72 KiB) Visto 2159 volte
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Guarda bene, i problema non é la guarnizione o il profilo che deve appoggiare perché è diverso ma l'assenza della superfice di tenuta in alcuni tipi di carter....
La guarnizione dr é diversa ma Potresti avere il problema, adesso non ce l'hai quindi prosegui sereno...é risolvibile con piccoli accorgimenti.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
kreisky
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 10, 2012 9:42 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da kreisky »

Grazie Raffaello, vado con l'ordine, ho riletto un paio di volte il tuo post sul Polini 50 :wink:
kreisky
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 10, 2012 9:42 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da kreisky »

Ah! :cry: sono stato sfortunato, il negozio di ebay mi aveva garantito che il DRevo era disponibile oggi e invece... non è arrivato e non arriverà prima di "qualche" settimana. Peccato!

Ma l'Olympia è altrettanto valido o no ??? voglio dire, come affidabilità, materiali... è prodotto dalla Top ? viene 65 euro

Sennò c'è il Polini a 111 euro.

Che mi consigliate ?
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da alessandro »

kreisky ha scritto:Ah! :cry: sono stato sfortunato, il negozio di ebay mi aveva garantito che il DRevo era disponibile oggi e invece... non è arrivato e non arriverà prima di "qualche" settimana. Peccato!

Ma l'Olympia è altrettanto valido o no ??? voglio dire, come affidabilità, materiali... è prodotto dalla Top ? viene 65 euro

Sennò c'è il Polini a 111 euro.

Che mi consigliate ?
A sto punto piglia il polini
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da Zippo »

L'olimpia lo ho avuto tanti anni fa, non è un gt spinto ma ha un buon tiro ai bassi e posso dire di averci fatto un mare di km senza grossi problemi a parte la normale usura
kreisky
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 10, 2012 9:42 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da kreisky »

:D vedo che le opinioni sono concordi.
Ci rifletto 24 ore, poi guardo il portafogli e decido. Piucchealtro non vedevo l'ora di raccordare i travasi, e mi sembra che con l'Olympia non ce ne sia bisogno. Da quello che leggo in giro anche il Polini è affidabile, magari sarà un pò più spinto...
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da alessandro »

kreisky ha scritto::D vedo che le opinioni sono concordi.
Ci rifletto 24 ore, poi guardo il portafogli e decido. Piucchealtro non vedevo l'ora di raccordare i travasi, e mi sembra che con l'Olympia non ce ne sia bisogno. Da quello che leggo in giro anche il Polini è affidabile, magari sarà un pò più spinto...
si il polini 43 è un cilindro divertente :)
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

kreisky ha scritto:Ah! :cry: sono stato sfortunato, il negozio di ebay mi aveva garantito che il DRevo era disponibile oggi e invece... non è arrivato e non arriverà prima di "qualche" settimana. Peccato!

Ma l'Olympia è altrettanto valido o no ??? voglio dire, come affidabilità, materiali... è prodotto dalla Top ? viene 65 euro

Sennò c'è il Polini a 111 euro.

Che mi consigliate ?
É identico....é la stessa cosa, se prendi l'articolo giusto, altrimenti sono i dr prima dell'evo
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
kreisky
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 10, 2012 9:42 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da kreisky »

RAFFAELLO ha scritto:
kreisky ha scritto:Ah! :cry: sono stato sfortunato, il negozio di ebay mi aveva garantito che il DRevo era disponibile oggi e invece... non è arrivato e non arriverà prima di "qualche" settimana. Peccato!

Ma l'Olympia è altrettanto valido o no ??? voglio dire, come affidabilità, materiali... è prodotto dalla Top ? viene 65 euro

Sennò c'è il Polini a 111 euro.

Che mi consigliate ?
É identico....é la stessa cosa, se prendi l'articolo giusto, altrimenti sono i dr prima dell'evo
... non ho capito bene cosa vuoi dire ... :roll:
perché "se prendi l'articolo giusto" ?
volevi dire "altrimenti ci sono i dr prima dell'evo" ? oppure, l'Olympia è lo stesso motore dei Dr prima dell'evo ?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

41 plympia, 41 dr, 41 parmakit ,41 meceur sono la stessa cosa....ecc... per il 43 puoi incappare nel 43 normale (travasi come originale) o nel 43 evo (travasi polini stile).....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
kreisky
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 10, 2012 9:42 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da kreisky »

ok, grazie :)
kreisky
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 10, 2012 9:42 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da kreisky »

Oggi ho dato un'occhiata alla mia marmitta, c'è stampigliato sopra SITO. Tempo fa avevo letto una discussione, che non ritrovo, in cui... se non ricordo male si diceva che se c'è scritto SITO allora è una Sito plus. Se è così, cerco di pulirla invece di comprarne una nuova.
Confermate ?
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

kreisky ha scritto:Oggi ho dato un'occhiata alla mia marmitta, c'è stampigliato sopra SITO. Tempo fa avevo letto una discussione, che non ritrovo, in cui... se non ricordo male si diceva che se c'è scritto SITO allora è una Sito plus. Se è così, cerco di pulirla invece di comprarne una nuova.
Confermate ?
Non proprio, sia sulla Sito Normale e la Sito Plus c'è stampato il marchio. La Sito Plus la riconosci dalla normale perchè è più lunga e ha il collettore più grosso.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
kreisky
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 10, 2012 9:42 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da kreisky »

Ciao,

metto un paio di foto della mia, ho trovato in rete un pò di immagini ma non le riconosco.
Se ho una Sito Plus, cerco di pulirla bene, sennò ne compro una nuova, cosa vi sembra ?
P1030225b.JPG
P1030225b.JPG (205.64 KiB) Visto 2148 volte
P1030229b.JPG
P1030229b.JPG (86.62 KiB) Visto 2148 volte
Ultima modifica di kreisky il lun ott 29, 2012 10:58 pm, modificato 1 volta in totale.
kreisky
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 10, 2012 9:42 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da kreisky »

sembrerebbe uguale a questa:
https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... order=data

... che ne dite, plus or not ?
kreisky
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 10, 2012 9:42 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da kreisky »

kreisky ha scritto:sembrerebbe uguale a questa:
https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... order=data

... che ne dite, plus or not ?

PS: ... adesso che ci guardo meglio... il cannellino finale della Sito plus del link qui sopra è molto più corto del mio :?
Boh, se qualcuno sa riconoscere al volo di che tipo si tratta...
kreisky
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 10, 2012 9:42 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da kreisky »

Scusate l'accumolo di messaggi ma... ho fatto un pò di ricerche perché a occhio non mi riusciva capire.
Allora, sul sito della Leovince ci sono 4 modelli per il Ciao, su due modelli è indicato SITO PLUS :
0217 CIAO MIX, SITO PLUS,
0218
0247
0248 CIAO - P - PX - FL, SITO PLUS.

Su questo sito ci sono anche delle foto:
- Ciao P / PX FL 50 (ST0218)
- Ciao P / PX FL 50 FL tipo lungo (ST0247)
- Ciao P / PX FL 50 Sito plus (ST0248)

Metro alla mano, ridotta male ma dovrei avere una SITO PLUS 0248:
P1030230.JPG
P1030230.JPG (99.2 KiB) Visto 2116 volte
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Infatti quella è una Sito Plus. Tra quelle che hai elencato non cambia niente, tranne il codice, l'importante è che fosse per Ciao, proprio come la tua.
Dalle condizioni in cui si trova deduco che abbia un po' di anni alle spalle, quindi ti consiglierei di pulirla bene in modo da eliminare gran parte dell'olio incombusto presente al suo interno e una bella riverniciata per ringiovanirla.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
kreisky
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 10, 2012 9:42 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da kreisky »

Ciao px !

grazie per la conferma ma... per tutta una serie di costi, spedizioni e disponibilità che non vi sto a spiegare, ho preso la Giannelli nuova perché costa 17 euro mentre la vernice ad alta temperatura mi costava ben 14 euro... per 3 euro l'ho presa nuova. Mio padre ha un SI, magari do a lui la Sito plus, se ci va.

Aspetto quindi l'Olympia, la Giannelli, il paraolio e cuscinetti nuovi.
Penso che con il Dremel allargherò la finestrella d'aspirazione e il condotto che va al carburatore (ho un 13/13) e poi smusso qualche spigolo. Per i cuscinetti vedo un pò, dato che non ho l'estrattore magari faccio un salto dal meccanico per sentire se me li toglie... ma se devo spenderci troppo lascio perdere.
Come getti ho scelto 63, 65, 67 spero che vadano bene, candela NGK B6HS.

A presto per le modifiche ai carter e grazie per le dritte :) !!
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Beh allora se hai preso la Giannelli tanto meglio, almeno avrai una marmitta nuova! Comunque la Sito che avevi non ci sta sul SI' perchè le mamritte per SI' hanno la staffa dietro spostata più indietro rispetto a quelle per Ciao e Bravo...
Comunque per i getti va bene, ma se tieni la scatola dell'aria originale penso che avrà una carburazione grassa, molto meglio se prendevi la scatola Malossi o dei getti un pelo più piccoli.
Per la candela invece OK!
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
kreisky
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 10, 2012 9:42 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da kreisky »

ciaopx_94 ha scritto:Beh allora se hai preso la Giannelli tanto meglio, almeno avrai una marmitta nuova! Comunque la Sito che avevi non ci sta sul SI' perchè le mamritte per SI' hanno la staffa dietro spostata più indietro rispetto a quelle per Ciao e Bravo...
Comunque per i getti va bene, ma se tieni la scatola dell'aria originale penso che avrà una carburazione grassa, molto meglio se prendevi la scatola Malossi o dei getti un pelo più piccoli.
Per la candela invece OK!
.. i getti ancora non li ho pagati, posso cambiarli. Se tu dovessi prenderne 3 che sceglieresti ? 60-63-65 ? Tieni conto che tra un paio di mesi ci metto il variatore...

PS: avevo scelto i dispari solo perché sono originali Dell'Orto, mentre per le altre misure si tratta di "compatibili"... ma immagino che vadano bene lo stesso.
kreisky
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 10, 2012 9:42 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da kreisky »

kreisky ha scritto:
ciaopx_94 ha scritto:Beh allora se hai preso la Giannelli tanto meglio, almeno avrai una marmitta nuova! Comunque la Sito che avevi non ci sta sul SI' perchè le mamritte per SI' hanno la staffa dietro spostata più indietro rispetto a quelle per Ciao e Bravo...
Comunque per i getti va bene, ma se tieni la scatola dell'aria originale penso che avrà una carburazione grassa, molto meglio se prendevi la scatola Malossi o dei getti un pelo più piccoli.
Per la candela invece OK!
.. i getti ancora non li ho pagati, posso cambiarli. Se tu dovessi prenderne 3 che sceglieresti ? 60-63-65 ? Tieni conto che tra un paio di mesi ci metto il variatore...

PS: avevo scelto i dispari solo perché sono originali Dell'Orto, mentre per le altre misure si tratta di "compatibili"... ma immagino che vadano bene lo stesso.

... alla fine ho preso 60-63-65.
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Allora prova intanto a partire con il 60 perchè penso che con gli altri risulti troppo grasso...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 108 ospiti