motore 105cc

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Una bella Notizia per chi ha seguito con interesse questo mio progetto, oggi ho parlato al telefono con Lauro della FALC Racing, il quale mi ha confermato che può farmi la biella con le dimensioni caratteristiche, dei nostri veicoli ma 11mm più lunga. ovvero con interasse da 98mm domani ci sentiamo per capire le tempistiche ma se così è ci sono....appena ho altre informazioni le aggiungo!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da kevi94 »

riccardo.cesarini ha scritto:Una bella Notizia per chi ha seguito con interesse questo mio progetto, oggi ho parlato al telefono con Lauro della FALC Racing, il quale mi ha confermato che può farmi la biella con le dimensioni caratteristiche, dei nostri veicoli ma 11mm più lunga. ovvero con interasse da 98mm domani ci sentiamo per capire le tempistiche ma se così è ci sono....appena ho altre informazioni le aggiungo!
bene! ma utilizzerai lo stesso l'asse drt? :)
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da bravo50contest »

si tratterà della solita tameni che per un prezzo assurdo lauro farà lavorare un grezzo con i diametri che ti servono,96-98 sono gli interassi di alcune bielle da kart che ora usano anche su scooter e vespe da accelerazione,che non ti onvenga guardare se ce qualosa di simile?le troverai probabilemnte solo in spinotto 14 ,con lauro almeno la avrai fatta con lo spinotto che ti serve
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da Renzo »

non avevi trovato una biella nuova che costava pochino?
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Con Lauro si diceva di farla specifica in maniera da rispettare tutte le misure degli assi e delle larghezze. Per quanto riguarda lo spinotto per portare la corsa a 45 visto che è uscita questa nuova cosa, ci penso su un momento magari potrebbe essere un up grade una volta che funziona tutto...ho rimediato anche un'accensione completa di un Piaggio Zip, magari così sono messo meglio anche con i pesi. Non so se 1 ci entra come spazi e 2 il cono dovrebbe ridire non ho ancora avuto il tempo di accostarla all'albero.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da Renzo »

c'ho guardato anche io tempo fa se non sbaglio il cono calza a pennello e i fori dello statore un paio tornano ma batte sul carter se non ricordo male
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Renzo se batte da qualche parte non è un problema taglio, saldo e riporto tanto ormai quei carte sono destinati a questo scopo.......comunque grazie per la dritta!
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da Renzo »

Figurati :wink: metterci quell'accensione incuriosiva anche me! comunque sapere qualcuno che ha la selettra de piaggio per le mani ce la proverei piccolina e compata potrebbe calzarci a pennello
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Buon giorno a tutti ieri abbiamo fatto il Punto con Falc. La biella sarà pronta tra circa 30 gg in quanto la mettono in produzione insieme alle sue. Abbiamo deciso di fare la parte dello spinotto come quella della vespa ovvero con la gabbia 16/12 in quanto i rulli sono più grandi ed usurano di meno lo spinotto del pistone. Inoltre è scaturita un'altra idea per una realizzazione futura.
Avatar utente
Ricky Comisso
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: mar set 27, 2011 8:32 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

riccardo.cesarini ha scritto: Inoltre è scaturita un'altra idea per una realizzazione futura.
cioè? :)
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

si pensava di far fare dei carter appositi sulla falsa riga degli Speed Engine, aspirazione posteriore a valvola per non complicare troppo le cose, mettere i cuscinetti grandi ed accorciare i carter in maniera da poter usare tutti i pezzi originali, senza lo sbattimento della biella lunga.
Avatar utente
Ragan72
Membro 50cc
Messaggi: 645
Iscritto il: sab nov 15, 2008 11:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da Ragan72 »

riccardo.cesarini ha scritto:si pensava di far fare dei carter appositi sulla falsa riga degli Speed Engine, aspirazione posteriore a valvola per non complicare troppo le cose, mettere i cuscinetti grandi ed accorciare i carter in maniera da poter usare tutti i pezzi originali, senza lo sbattimento della biella lunga.
Hai pensato di montare l' albero della vespa talgliando la parte in eccesso dalla parte opposta all'accensione?
Ammettendo che gli ingombri lo permettano, così facendo, potresti adottare albero, cuscinetti e gruppo termico regolarmente in produzione per la vespa e avere quindi un risparmio notevole...
Se hai il materiale a disposizione con 4 misure verifichi la fattibilità e poi ci vesti i carter addosso. A me piacerebbe realizzarne una coppia con ammissione lamellare dall' alto :-)
Sempre a manetta............
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

l'albero della Vespa è molto diverso
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da pippothebest »

Ragan72 ha scritto:
riccardo.cesarini ha scritto:si pensava di far fare dei carter appositi sulla falsa riga degli Speed Engine, aspirazione posteriore a valvola per non complicare troppo le cose, mettere i cuscinetti grandi ed accorciare i carter in maniera da poter usare tutti i pezzi originali, senza lo sbattimento della biella lunga.
Hai pensato di montare l' albero della vespa talgliando la parte in eccesso dalla parte opposta all'accensione?
Ammettendo che gli ingombri lo permettano, così facendo, potresti adottare albero, cuscinetti e gruppo termico regolarmente in produzione per la vespa e avere quindi un risparmio notevole...
Se hai il materiale a disposizione con 4 misure verifichi la fattibilità e poi ci vesti i carter addosso. A me piacerebbe realizzarne una coppia con ammissione lamellare dall' alto :-)

Si solo che l'albero della vespa ha delle spalle che sono il doppio di quelle del ciao...
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da bosstommy »

ma un bel falc 56x58 no? scherzo
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da bravo50contest »

finito nel nulla?
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Buona Sera tutti.........dopo un po' di pausa si riprendono i lavori ho finalmente trovato l'albero qui nel forum. appena avro l'oggetto in mano posterò le foto.
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da bravo50contest »

anche io ho in corso un progetto simile,ho riportato carter originali , ma utilizzo il 50x43 con aspirazione oriignale,sono agli sgoccioli, mi paicerebbe farlo a puleggia giusto per " cazzeggio"
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da prontolino »

bene.... mi fa piacere che seppur con il loro tempo, questi progetti fantasiosi vadano avanti.
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

messaggio per Bravo 50 Contest, Route66 mi dice che te hai realizzato una piastra per adattare l'accensione a rotore interno tipo PVL/Selettra nei carter a Puntine?
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: motore 105cc

Messaggio da leggere da bravo50contest »

ciao,ho la piastra per montare la selettra da ktm 50 sui puntine oppure quela per montare la pvl o selettra grande sui carter 4p
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 72 ospiti