Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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salve a tutti ho gia aperto vari argomenti per vari problemi che grazie a voi sto risolvendo....
in questi mesi quello che mi ha dato più sui nervi,e che ho quasi risolto,è stata la perdita di potenza sui 70 km/h con rumonri tipo metallici dal motore....il mio meccanico mi ha detto che probabilmente era la carburazione,perchè siccome ho lavorato un pelo di troppo i carter,serviva più benzina...allora ho cominciato ad aumentare il getto vedendo e sentendo che il problema si affievoliva...oggi pomeriggio sono arrivato a 86...lunedi vado a prendere 88 90 92 perchè il problema è quasi risolto ma me lo fa un po alla fine quando sono quasi a tavoletta....ho visto sulle spiegazioni della polini di non superare il 68 se no iniziano i problemi ma il mio CIAO va sempre meglio...ho messo la puleggia 70 ma la cinghia slitta perchè quella che vendono,av10940le,è per la 80 perchè anche portando avanti tutta il motore rimane molle...lunedi vado a prenderne un altra....per me se tutto va bene arrivo tranqui a 90 km/h..... non è una cavolata...settimana scorsa ho raggiunto gli 85 Km/h con la puleggia da 80....
Che tu arrivi a 90 km/h aeffettivi con un 65 e dei carter originali, puoi Anche sognartelo..
E poi Per il getto è inutile che metti l'85 o 92 che sia.. Perchè hai sempre un polverizzatore che supporta fino ad una certà quantità di afflusso di benzina.. Tu li puoi montarci anche il 120 ma stai sciallo che metà benzina la butti.. Il problema sarà stata sì la carburazione.. Ma invece di mettere i getti a caso non hai pensato prima di pulire per bene il carburatore o magari di tappare un pó il filtro?
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
marcoacqua ha scritto:Che tu arrivi a 90 km/h aeffettivi con un 65 e dei carter originali, puoi Anche sognartelo..
E poi Per il getto è inutile che metti l'85 o 92 che sia.. Perchè hai sempre un polverizzatore che supporta fino ad una certà quantità di afflusso di benzina.. Tu li puoi montarci anche il 120 ma stai sciallo che metà benzina la butti.. Il problema sarà stata sì la carburazione.. Ma invece di mettere i getti a caso non hai pensato prima di pulire per bene il carburatore o magari di tappare un pó il filtro?
Secondo me parli a vanvera perche' ogni motore ha una sua carburazione e quindi vedremo quando provera' a che getto arriva. Io so' di una persona che e' arrivata a montare il 100 come getto ovviamente non usando il filtro classico?
ma secondo te un getto più grosso vuol dire più prestazioni? se ti vien detto di non superare un tot di getto, è perchè non lo devi fare....mi par semplice, ovvia e banale sta cosa.
ma che carter lavorati troppo e cavolate come ti serve piu benzina, se monti un getto cosi grande e perche il motore tira aria e riesci a compensare solo cosi, controlla paraolio guarnizioni e tutto poi se abitassi sull everest un getto del genere sarebbe magro..
non sta ne in cielo ne in terra che se tu lavori i carter recuperando volume,(che comunque e una quantita minima)il motore abbia bisogno di piu benzina semmai andra meglio con un venturi di diametro maggiore ma con la stessa portata d aria hai solo la carburazione piu grassa
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
paraolio guarnizioni etc li ho appena cambiati e montati dal meccanico....io sto solo scrivendo la mia esperienza...ho 38 anni non scrivo questo per far incavolare qualcuno..scrivo cio che mi è e mi sta capitando....
marcoacqua ha scritto:Che tu arrivi a 90 km/h aeffettivi con un 65 e dei carter originali, puoi Anche sognartelo..
E poi Per il getto è inutile che metti l'85 o 92 che sia.. Perchè hai sempre un polverizzatore che supporta fino ad una certà quantità di afflusso di benzina.. Tu li puoi montarci anche il 120 ma stai sciallo che metà benzina la butti.. Il problema sarà stata sì la carburazione.. Ma invece di mettere i getti a caso non hai pensato prima di pulire per bene il carburatore o magari di tappare un pó il filtro?
Secondo me parli a vanvera perche' ogni motore ha una sua carburazione e quindi vedremo quando provera' a che getto arriva. Io so' di una persona che e' arrivata a montare il 100 come getto ovviamente non usando il filtro classico?
A me sembra che tu parli a vanvera.. Se quella persona ha notato un getto 100 su uno SHA 13/13 allora di motori non sa niente.. Non capisco voi altri che montato su un 65 il getto 100 e passa quando sui 125 normali di norma ci si aggira sugli 80/ 90 ma se siete maghi ben x voi
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
marcoacqua ha scritto:Che tu arrivi a 90 km/h aeffettivi con un 65 e dei carter originali, puoi Anche sognartelo..
E poi Per il getto è inutile che metti l'85 o 92 che sia.. Perchè hai sempre un polverizzatore che supporta fino ad una certà quantità di afflusso di benzina.. Tu li puoi montarci anche il 120 ma stai sciallo che metà benzina la butti.. Il problema sarà stata sì la carburazione.. Ma invece di mettere i getti a caso non hai pensato prima di pulire per bene il carburatore o magari di tappare un pó il filtro?
BRAVO finalmente qualcuno l ' ha capito
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
ed allora per far la carburazione giusta cosa dovrei fare?visto che son partito dal 54 ed ho sempre avuto il problema che mi perdeva potenza al maximo?ed alzando il getto andava via via diminuendo?
seba74 ha scritto:ed allora per far la carburazione giusta cosa dovrei fare?visto che son partito dal 54 ed ho sempre avuto il problema che mi perdeva potenza al maximo?ed alzando il getto andava via via diminuendo?
Ti ho detto, pulisci minuziosamente il carburatore e quando arrivi al 74 circa di getto inizi a tappare il filtro.. Ma non è questo il sistema perchè se devi avere un getto grande vuol dire che da qualche parte aria la tira.. Quindi ancor prima di tutto dovresti riaprire il blocco..
Perchè anche i "meccanici" sbagliano e molte più volte di noi "comuni"..
Puó aspiranti da: paraolio, guarniziOne, pianO testa cilindro, arcivalvola, boccola carburatore.. Prova a controllare ste cose e una volta apposto riprovi e vedrai che già un 70 è piú che sufficiente
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
probabilmente hai un problema di false aspirazioni,tira aria da qualche guarnizione che seppur nuova si è pizzicata nel montarla,il problema che aumentando il getto migliora è dato solo da quello,sicuramente salvi il motore momentaneamente aumentando il getto,ma non è la soluzione corretta,io fossi in te aprirei tutto,controllerei l'accoppiamento dei carter e il numero stampigliato sul piano di appoggio cilindro,se il numenro è uguale allora sono quasi sicuramente piani e il problema non è li ma se il numero è diverso potrebbero centrare loro,altro problema può essere il paraolio,nel montarlo l'albero ha spinto fuori il labbro del paraolio,non te ne accorgi se capita e non ti è mai capitato prima,non ci fai caso e li ti frega.ricontrolla minuziosamente!
per quanto riguarda i getti perdo solo un secondo perchè vorrei sapre come fate a dire che un 13/13 non possa andare con getti da 88-90...vorrei una risposta sensata,poi vi rispondo di nuovo
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!