Freni del ciao che non frenano, soluzioni??

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Mattia103
Membro triciclo
Messaggi: 174
Iscritto il: mar mag 03, 2011 12:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Freni del ciao che non frenano, soluzioni??

Messaggio da leggere da Mattia103 »

Ciao ragazzi, premetto che non ho trovato nulla che faccia al caso mio sul forum, quindi chiedo a voi... ho i freni a tamburo del mio ciao che franano poco, credo che sia dovuto al fatto che il moped è stato fermo per 20 anni, quindi vi volevo chiedere dove dovrei intervenire all'interno per far frenare con più efficacia, magari pulendo ecc Vorrei prima provare tutte le soluzioni possibili, prima di dover cambiare alcuni componenti. Attendo vostre risposte, grazie. :D
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Freni del ciao che non frenano, soluzioni??

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

Mattia103 ha scritto:Ciao ragazzi, premetto che non ho trovato nulla che faccia al caso mio sul forum, quindi chiedo a voi... ho i freni a tamburo del mio ciao che franano poco, credo che sia dovuto al fatto che il moped è stato fermo per 20 anni, quindi vi volevo chiedere dove dovrei intervenire all'interno per far frenare con più efficacia, magari pulendo ecc Vorrei prima provare tutte le soluzioni possibili, prima di dover cambiare alcuni componenti. Attendo vostre risposte, grazie. :D
dovresti provare a frenare finche non ti si pulisce la ganascia e la sede dall eventuale ruggine, altrimenti molto banalmente smonti e carteggi entrambi la ganascia con carta grossa la sede invece la pulisci con carta piu fine...
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Carlo93
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Freni del ciao che non frenano, soluzioni??

Messaggio da leggere da Carlo93 »

prova con della carta vetrata (220) pulendo sia il tamburo che il ferodo tutto bene! Però ricorda che anche se pulisci non avrai mai un efficenza come un ferodo nuovo.
Avatar utente
team MNGF RACING
Membro 50cc
Messaggi: 543
Iscritto il: lun nov 22, 2010 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Freni del ciao che non frenano, soluzioni??

Messaggio da leggere da team MNGF RACING »

allora per prima cosa carteggi il tamburo e le ganasce poi se vuoi fare un lavoro fatto bene pulisci tutto il freno con questo prodotto http://www.motor-point.com/articoli_pic ... 000000.jpg noi lo usiamo in officina ed è formidabile rimuove di tutto...il nostro è della forch ma ci sono anche di altre marche come wurt ecc..lo puoi trovare in autoricambi..
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
FIAT 666 DT potenza infernale
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Freni del ciao che non frenano, soluzioni??

Messaggio da leggere da prontolino »

Ok.... in 30 a dire solo di carteggiare il tamburo e la ganascia, però di aggiungere di fare anche degli intagli in diagonale sul ferodo per aiutare ad eliminare la polvere che si forma quando si frena????
Logico che per aiutare più la sensibilità che la frenata vera e propria, carebbe il aso di controllare e pulire anche il resto, tutti i movimenti, gli snodi, che il filo scorra bene... ecc ecc

P.S. considera che questi mezzi non sono mai stati fenomenali per la frenata...... quindi non ti sapettare come su suna moto con freni a disco!!!
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
alessandro (lun giu 18, 2012 6:45 pm)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 128 ospiti