[PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

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prontolino
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da prontolino »

kevi94 ha scritto: il problema è che non mi piacciono molto, mi vengono a costare di più, senza contare il lavoro maggiore al telaio... e senza contare che avrebbe minor tenuta laterale... :?
... sul fatto del costo, posso anche forse darti ragione, in quanto una coppia di ammortizzatori a gas tipo Marzocchi ci vogliono sui 40/50€.... però mi spieghi il discorso della minor tenuta laterale???? non mi risulta affato, anzi mi risulta che il mono fosse nato per poter avere un peso inferiore, una facilità di regolazioni e sopratutto la possibilità con i leveraggi, di avere una azione progressiva. Però per decenni sono andati avanti dappertutto con il doppio ammo e sinceramente non ce li vedrei male , oltre ad essere migliori sicuramente a quello singolo originale
kevi94 ha scritto:
teoricamente quello migliore è tenere l'ammortizzatore laterale, così corto e posizionato in quel posto garantisce una rigidità che non ha eguali...
Questa non l'ho capita. In che senso ammortizzatore laterale??? tipo scooter???
Se l'idea è quella, vorrei sconsiglartela perchè avresti degli sforzi decentrati sul mezzo e sinceramente non mi sono mai piaciuti
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kevi94
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

prontolino ha scritto:
kevi94 ha scritto: il problema è che non mi piacciono molto, mi vengono a costare di più, senza contare il lavoro maggiore al telaio... e senza contare che avrebbe minor tenuta laterale... :?
... sul fatto del costo, posso anche forse darti ragione, in quanto una coppia di ammortizzatori a gas tipo Marzocchi ci vogliono sui 40/50€.... però mi spieghi il discorso della minor tenuta laterale???? non mi risulta affato, anzi mi risulta che il mono fosse nato per poter avere un peso inferiore, una facilità di regolazioni e sopratutto la possibilità con i leveraggi, di avere una azione progressiva. Però per decenni sono andati avanti dappertutto con il doppio ammo e sinceramente non ce li vedrei male , oltre ad essere migliori sicuramente a quello singolo originale
kevi94 ha scritto:
teoricamente quello migliore è tenere l'ammortizzatore laterale, così corto e posizionato in quel posto garantisce una rigidità che non ha eguali...
Questa non l'ho capita. In che senso ammortizzatore laterale??? tipo scooter???
Se l'idea è quella, vorrei sconsiglartela perchè avresti degli sforzi decentrati sul mezzo e sinceramente non mi sono mai piaciuti

sulla prima quotatura, ti posso dire che tra i due tre motorini che ho avuto con gli ammo doppi, avevano un movimento laterale assurdo, senza spiegazioni.. contrariamente al si che è stra rigido...

sulla seconda quotatura, ho sbagliato a scrivere, volevo scrivere "centrale" :mrgreen: ovvero quello originale del si :mrgreen: non so coma cacchio ho fatto a scriverlo..
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prontolino
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da prontolino »

Se c'è movimento laterale, non è certo colpa degli ammortizzatori ma sicuramente del punto di snodo.

Gli ammortizzatori spesso lavorano su giunti sferici (almeno da un lato) perchè non è detto che i punti di fissaggio siano planari e soprattutto questa planarità rimanga anche durante il movimento, pertanto gli ammortizzatori non sorreggono nulla se non nel senso in cui lavorano.

Comunque sia, a parte tutti i discorsi, preferisco la versione modificata a doppio ammortizzatore a quello mono (nel caso del Si) perchè l'idraulica è sicuramente migliore nel doppio ammo, oltre ad avere una corsa sicuramente superiore
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

grazie mille, per la corsa penso proprio il contario, meno è meglio è... non voglio qualcosa che continui a muoversi dietro, deve aver una corsa ridotta e deve essere bello duro... :D

comunque ora sto valutanto che tabella portanumero montare e sto prendendo le misure per farmi i supporti per il parafango.. inoltre mi sto sistemando un pò le idee in testa per il freno anteriore.

qualcuno ha da vendere un cerchio del fifty top? quello con il disco da 220.. lo cerco anche senza disco e senza gomma...

saluti.
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da poldix8 »

forse ti trovo qualcosa io..però non prometto niente..
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

poldix8 ha scritto:forse ti trovo qualcosa io..però non prometto niente..
grazie mille :D
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

ho trovato il cerchio, e anche un bel disco da 320 :mrgreen:

non iniziate a porcar su sull'inutilità, ecc ecc, lo so che anche uno da 220 va bene, ma lo voglio sopratutto per l'estetica, comunque il motorino ha una massa non indifferente, tra i moped il si è il più pesante, inoltre quell'avantreno non mi è per niente d'aiuto con la leggerezza... quindi rispetto a un ciao quella decina di kg in più sono assicurati...

poi basta aver delle gomme buone e andarci piano :mrgreen:

forse farò lo stesso lavoro (con estrema calma! è una cosa molto più delicata!) al posteriore...

domani mi arriva anche la culla in alluminio di frank, vedo come si sta, se non mi garba ho già torvato da vender via... rimettendoci 4€ per via delle spedizioni.

saluti.
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da prontolino »

Disco da 320..... mi ricordi un signore che ha fatto un Supermono (telaio Aprilia rs 125 e motore Gilera RC 600) e davanti ha montato le forcelle della Honda CBR1000RR con tanto di doppio disco, pinze radiali e anche la pompa radiale Brembo..... Gli ho solo detto che forse la sola pressione dell'aria sulla leva quando camminava lo avrebbe fatto frenare.......

maa..... un disco perimetrale al cerchio tipo Buel??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da bosstommy »

hai provato a pesare il mezzo con quella slitta e ammortizzatori? quante tonnellate è?
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

prontolino ha scritto:Disco da 320..... mi ricordi un signore che ha fatto un Supermono (telaio Aprilia rs 125 e motore Gilera RC 600) e davanti ha montato le forcelle della Honda CBR1000RR con tanto di doppio disco, pinze radiali e anche la pompa radiale Brembo..... Gli ho solo detto che forse la sola pressione dell'aria sulla leva quando camminava lo avrebbe fatto frenare.......

maa..... un disco perimetrale al cerchio tipo Buel??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
haha, dovrò fare i buchi sulla leva come nelle supersportive! altrimenti si che frena andando! :lol:

lo metterei volendietri un disco del genere, solamente che bisogna saldar al cerchio dei cilindretti come sede del disco, rispianarlo, con la fresa fare tutti i fori filettati per bene in cironferenza.. e poi non è così bello da vedere per me...

comunque ieri sono andato in uno spaccio di roba cinese e ho preso la plastica simil carbomio modellabile a caldo, ho rivestito i piedini e la parte superiore della cartuccia.. solamente per protezione, dato che con i fili e le cadute si sverniciano come niente

comunque, senza considerare il prezzo.. ho fatto una scoperta che è a dir poco interessante!

il cerchio del fifty ha un attacco a 6 fori con interasse 120mm , senza campanatura, diametro di sede interno 105 mm.. fatal caso sono le stesse misure dei dischi bmw per f650!!

http://www.bikerfactory.it/it/Freni-e-f ... 000013.php

se lo trovo mi compro sto disco usato!
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

ecco arrivato il disco! è di un kawasaki kl 250 motard del 2001/2004... è messo discretamente, i nottolini sono da cambiare...la pista non è consumata o storta.. pagato 15€ :lol: :lol: ( a dir la verità ancora da pagare...)

questo disco lo userò con pinza grimeca a 2 pistoncini laterali, se vedo che mi faccio male regredisco montando una pinza classica da scooter.. anche se credo che la cosa non cambierà molto... ( eppure pagano sul suo bravo ha pure la pinza stage! 8) ) vedrò come si comporta..

Immagine

Immagine

lo strano segno scuro è dovuto dall'errato montaggio, è stato usato sempre con una pinza da enduro e quindi pinza poco... per mio dispiacere dovrò far lo stesso, a meno che non riesca a torvare una pinza non estrema che abbia almeno 30-35 mm di presa! la pista frenante ha 37 mm totali di spessore di presa...

è da 320 mm, spesso 3,5mm , attacco a 6 fori con interasse 135mm, diametro battuta interno 120... niente campanatura, niente verso di rotazione e verso di appoggio al mozzo.. perfetto e versatile!

mentre il fifty ha il cerchio con:

attacco 6 fori interasse 120, diametro battuta interno 105.. farò una flangia e lo monterò dentro, fatal caso le 6 viti del cerchio del fifty caderanno perfettamente a metà con il bordo di battuta interno del nuovo disco.. farò 6 scansi con il trapano a colonna... verrà un lavoretto con i fiocci! :mrgreen:

appena arriva il cerchio del fifty mi metto a prender le misure precise della flangia!

saluti
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

bosstommy ha scritto:hai provato a pesare il mezzo con quella slitta e ammortizzatori? quante tonnellate è?
scusa ho visto dopo il tuo mess.. non è affatto pesante.. mi son fatto l'abitudine su un mio oramai venduto 50 tino da 130 kg, oramai sono abituato a girar con roba pesante..

comunque apparte l'avantreno, che pesa solamente qualche kg in più dell'originale, il resto è tutto guadagnato.. ora che non ho più la sella almeno 2 kg li ho tolti.. poi il peso quando vai non lo senti se hai un motore che corre.. io sono nell'idea che per uso pistaiolo bisogna avere una certa massa, qualcosa che ti faccia capire cosa hai tra le chiappe.. sopratutto all'alteriore!
ecco perchè la forcella grossa, il disco grosso, la culla massiccia (e comunque non pesante... mica son pieni i tubi... ) ecc ecc! al posteriore invece preferisco rimaner leggero... mi va bene avere un mezzo che pesa come una bici, ma lo vedo più consono sull'uto terra.. su pista almeno 50 kg pieni li voglio su un mezzo... poi io sono davvero magrissimo, secondo me non arrivo a 70 kg vestito con tuta, stivali e casco!

ps.. il disco da 320 pesa 1220 g... praticamente un volano da ciao! essi che è davvero leggero per essere di quasta misura, e per di più flottante...
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da prontolino »

kevi94 ha scritto:... lo strano segno scuro è dovuto dall'errato montaggio, è stato usato sempre con una pinza da enduro e quindi pinza poco... per mio dispiacere dovrò far lo stesso, a meno che non riesca a torvare una pinza non estrema che abbia almeno 30-35 mm di presa! la pista frenante ha 37 mm totali di spessore di presa...

saluti
se vuoi una pinza che sia piccola e per quel disco, ho quella a 4 pistoncini della Grimeca che monta l'Aprilia rs 125.
Per il discorso della pista frenante, se proprio hai pasticche e pinza troppo grossa, (nel limite del normale....) puoi sempre rifilare la parte di materiale d'attrito in modo fa non farlo sfregare fuori della pista frenante e sopratutto in caso di consumo, non vanno a toccare tra loro le parti di pasticca fuori dal disco.
Il sistema di diminuire la dimensione della pasticca, lo usano alcuni piloti in SBK per il freno dietro, per poter arrivare ad avere la potenza frenante necessaria per il loro stile di guida.
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da prontolino »

kevi94 ha scritto:[comunque apparte l'avantreno, che pesa solamente qualche kg in più dell'originale, il resto è tutto guadagnato.. ora che non ho più la sella almeno 2 kg li ho tolti.. poi il peso quando vai non lo senti se hai un motore che corre.. io sono nell'idea che per uso pistaiolo bisogna avere una certa massa, qualcosa che ti faccia capire cosa hai tra le chiappe.. sopratutto all'alteriore!
ecco perchè la forcella grossa, il disco grosso, la culla massiccia (e comunque non pesante... mica son pieni i tubi... ) ecc ecc! al posteriore invece preferisco rimaner leggero... mi va bene avere un mezzo che pesa come una bici, ma lo vedo più consono sull'uto terra.. su pista almeno 50 kg pieni li voglio su un mezzo... poi io sono davvero magrissimo, secondo me non arrivo a 70 kg vestito con tuta, stivali e casco!
Scusa ma.... il mezzo deve essere leggero!!!!
il peso sull'anteriore o posteriore, si fà con lo spostamento delle masse........
Sulle moto da velocità, si fà alzando il baricentro del mezzo + pilota in modo che in frenata o accelerazione si spostino automaticamente.
Sul cross invece, è il pilota che si sposta sempre avanzando o retrocedendo proprio per dare peso su uno dei due assi

Da ultimo..... ti vorrei ricordare il sig Antony Bruce Colin Chapman (geniale progettista ideatore delle Lotus anni 80) ha realizzato una macchina, la Lotus Seven (adesso invece la continuano a fare alla Caterham) che con un motore della vecchia ford Escort 1600 da neanche 90 cv, ma con soli 400 kg di peso, era praticamente una supersportiva..... e tutte le Lotus anche attuali sfruttano questo concetto
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

grazie mille dei consigli.. il problema mio della pinza è un altro.. ovvero non ho una pinza non estrema (per non farmi male...) che prenda bene la pista.. questa pista è molto spessa e tutte le pinze mie mordono poco, solo per sfruttare tutta la pista...


per il discorso dello spostamento delle masse.. io ho un codino da minimoto, li mi siedo e li resto, non posso scorrere avanti e indietro, non posso far altro che alzarmi o abbassrmi con la schiena.. quindi una certa distribuzione di pesi come piace a me deve esserci...
va bene si una moto leggera, ma qualcosa di troppo leggero no.. mi da un non so chè di fastidioso andar via con un ciao perchè leggero... mi serve un pò di peso per percepire la presenza.. non so se mi spiego.. e comunque, il bravo di pagano non è tanto lontano dal mio si.. avrà un motore diverso, amen.. ma comunque la base di partenza è la stessa... (senza contare che comunque il big deps non sarà mica il motore definitivo.. )

se volete mi metto e gli do una pesata senza motore... se ce la faccio dopo vi scrivo...

ciao!
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

allora, mi son messo subito... non avevo voglia di rimontarlo tutto.. comunque è senza trasmissione, semimanubri e mono... (saran 3 kg di roba...) il motore ce l'ha..

mettendo la ruota anteriore sulla bilancia, quella posteriore per terra (io lo tenevo solo sulla ruota posteriore... quindi non variavo assolutamente il peso...) mi ha segnato 18,5 kg all'anteriore...

mettendo la ruota posteriore sulla bilancia, e quella anteriore per terra (sempre tenendo la ruota in contatto con il terreno...) sentite sentite... mi ha segnato 18,8 kg! pesa di più al posteriore! :mrgreen:

mi sembrava palese che la somma dei due corrsipondesse al peso totale del mezzo, visto che se avessi messo su entrambe le ruote una bilancia, sarebbero spuntati fuori gli stessi dati.. eppure...

non sono neanche 40 kg di roba! non è che c'è qualche formula sulle percentuali di peso percepite a bilancia? i pesi rilevati sono quasi uguali... compatibili! quindi teoricamente la loro somma è un dato reale.. ma non riesco a spiegarmelo!

mi son acorto ora scrivendo di aver fatto un errore fisico... durante la pesata, le ruote non erano alla stessa altezza, quindi il baricentro era spostato di più sulla parte non pesata... dopo riprovo mettendo uno spessora affinchè il motorino sia perfettamente dritto.

saluti.
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

ho rifatto il tutto spessorando la ruota a contatto con il terreno... risultato: 19,0 kg anteriore, 19,1 kg posteriore... ovviamente il peso della ruota che tocca il terreno è escluso, si considera dall'asse della ruota a contatto con il terreno in poi.. comunque siamo attorno ai 40 kg di roba.. e riesco benissimo a tenerso su di peso, non è per niente pesante...
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da prontolino »

Bravo..... hai perfettamente eseguito quello che stavo pensando quando leggevo il tuo primo messaggio.
Come gustamente hai fatto (correggendo il discorso della orizzontalità del mezzo durante la pesata) hai già la distribuzione dei pesi e la somma da il peso totale del mezzo.
Le ultime tendenze, danno un 55% all'anteriore e 45% al posteriore.... però il tuo mi sa che resta comunque un buon risultato.

Considera che tutte le minkiatine di contorno.... cambiano abbastanza il peso, però vedo che la tua cura del dettaglio saprà sicuramente porvi parziale rimedio
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

prontolino ha scritto:Bravo..... hai perfettamente eseguito quello che stavo pensando quando leggevo il tuo primo messaggio.
Come gustamente hai fatto (correggendo il discorso della orizzontalità del mezzo durante la pesata) hai già la distribuzione dei pesi e la somma da il peso totale del mezzo.
Le ultime tendenze, danno un 55% all'anteriore e 45% al posteriore.... però il tuo mi sa che resta comunque un buon risultato.

Considera che tutte le minkiatine di contorno.... cambiano abbastanza il peso, però vedo che la tua cura del dettaglio saprà sicuramente porvi parziale rimedio
perfetto, grazie mille :mrgreen:

io in primis ero partito col pensare di aver moolta più massa, invece a 90% del motorino montato non supera i 40 kg! :D

proverò a vedere cosa riesco a fare, magari con l'impianto frenante montato (il solo disco pesa 1220 g, anche se è fatto in alluminio e acciaio... senza contare l'espansione, parafango, ecc ecc... sull'anteriore verranno montate molte cose, al posteriore non c'è niente da fare...

grazie mille davvero, ciao!
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da teus »

kevi94 ha scritto: va bene si una moto leggera, ma qualcosa di troppo leggero no..
Una RS125R ( il modello da pista dell'Aprilia RS125 ) pesa 71kg a vuoto.
Ed è un 125, con un ciclistica MOLTO più pesante di un ciao.

In proporzione ( stando nei limiti dell'umanamente possibile ) dovrebbe pesare sui 30-35kg, non di più..
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The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

ecco le foto della culla!

è favolosa, leggerissima, e robusta!

però nel mio caso ha qualche difetto tecnico...

1) non c'è spazio per far muovere la levetta del freno a tamburo.. quindi ovviamente dovrò fare il freno posteriore a disco... e altri soldi! :(
2) la culla è predisposta per un impianto frenante da bici..credo proprio che non reggerà tali velocità! quindi dovrò modificare l'attacco della pinza e saldar qualcosa di più decente...
3) non c'è lo spazio per il mono, quindi l'unico modo è usare il telaietto con il mono orizzontale... non che non mi piaccia, anzi!
4) dovrò modificarla perchè non ci stanno i cerchi con le gomme maggiorate... :(
5) non c'è l'attacco della bobina esterna per l'accensione a puntine...

per il resto, è un'ottima base di partenza...

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ovviamente il telaietto verrà verniciato di rosso fuoco :mrgreen:

prendendo un pò di misure, ho visto che con queste misure un mono da 300 mm lavorerebbe bene e dritto... quindi andata per un mono da 300...

per concludere... chi fosse interessato alla mia culla, la cedo a 60€ spedita, e poi ve la correggete/finite voi dove volete...

saluti
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da gobby »

molto bello, per il mono ammortizzatore io tempo fa pensavo a quello posteriore della vespa (per la precisione pk o special) quelli a gas della rms hanno davvero un buon prezzo, sono belli da vedere e fanno il loro lavoro...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

ivano ha scritto:in pista a ottobre ci sei?...
penso proprio di no, ho un mucchio di roba da fare questa estate e sopratutto prima di finirlo per bene mi ci vorrà del tempo.. infine rimando sempre e non mi son mai fatto una pistata... :(

mahari finito l'anteriore posso montar la culla originale e via... :)

per l'ammortizzatore pensavo di prendere un bitubo, hanno anche la colorazione nera-rossa... altrimenti stona!

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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da gobby »

Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

grazie gobby, il porblema è che gli ammortizzatori piaggio hanno alla fine l'asta filettata, dovrei spendere ulteriori soldi per farmi un raccordino al cnc e avvitarcelo.. ho visto invece che gli ammortizzatori per scooter minarelli hanno da una parte l'occhiello con silemt block, dall'altra hanno una staffa ad y, e mi sembrano i migliori... poi aimè, volevo restare anche in tema con il colore!
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da hf91 »

bello bello,sicuramente verrà stupendo,però è troppo snaturato di un si è rimasto niente.questa è l unica pecca.
ps attento che in garage se ci rimane per troppo tempo ci fa la muffa :lol:
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
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kevi94
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

hf91 ha scritto:bello bello,sicuramente verrà stupendo,però è troppo snaturato di un si è rimasto niente.questa è l unica pecca.
ps attento che in garage se ci rimane per troppo tempo ci fa la muffa :lol:
haha, guarda, ho comprato il si che era tutto completo, tutto! infine del motorino originale è rimasto solamente il telaio.. e per ancor poco i cerchi :mrgreen:
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hf91
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da hf91 »

ma questo non è un punto di merito,ti posso assicurare che il si originale in pista va una bomba, provato una settimana fa
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

hf91 ha scritto:ma questo non è un punto di merito,ti posso assicurare che il si originale in pista va una bomba, provato una settimana fa
io voglio farlo figo ed efficente, se poi anche qualcosa di più semplice funziona bene amen.. avrà un senso anche fisico aver o non aver certe cose.. di sicuro una ciclistica come la mia regge e anche bene un bel blocco.. la culla non si torce, le forcelle non si piegano, il canotto non è sotto sforzo, ecc ecc ecc!
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Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da poldix8 »

mi sembrava più brutta la culla..ma è bella dai..pensi sia efficiente e vada bene l'ammortizzatore sopra il serbatoio?
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