[RISOLTO] piaggio d.38 vs 65

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SUPERGIANELLI46
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[RISOLTO] piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

Ciao a tutti oggi pomeriggio sono andato sull'0argine per fare un garino con un mio amico che ha un bravo tutto originale (motore nuovo appena finito rodaggio e non lavorato) a pullegia con sito plus nuova.Io con il ciao pv con 65 malossi cvf carter originali non lavorati, marma gianelli power, carb.13/13 filtro dedicato malossi e9 getto 58 (sono grasso ma non riesco a capirlo), variaotre originale.ngk br7hs
Ma è possibile che andevamo via pari pari???
Come posso fare??Mi sembra impossibile che vada cosi poco.
E per il discorso del getto?

Saluti Matteo

ho un altro blocco con il magnete del volano che si è scollatore e si stacca.Cosa fare?
Ultima modifica di SUPERGIANELLI46 il lun apr 02, 2012 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.
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Massim
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da Massim »

se sei grasso è normale ti vada di meno ...Regola per bene la carburazione
GioTuningCiao
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da GioTuningCiao »

Poi allrga la luce di aspirazione e metti una bella espansioncina
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
SUPERGIANELLI46
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

Massim ha scritto:se sei grasso è normale ti vada di meno ...Regola per bene la carburazione
bene quindi che getto mi consiglieresti?
le istruzioni dicono di mettere un 65?!?!?!?
SUPERGIANELLI46
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

GioTuningCiao ha scritto:Poi allrga la luce di aspirazione e metti una bella espansioncina
l'espansione cel'ho già ma la luce di speirazione dei carter ho già provato con un'altra coppia di carter e li ho rovinati.
GioTuningCiao
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da GioTuningCiao »

Va beh. Comunque non guardare le istruzioni. Ora prendi dei getti più bassi :mrgreen:
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

ok proverò
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Massim
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da Massim »

Prima di tutto che getto monti ?Il 65?Filtro?Spiega meglio la configurazione . :wink:
matteotasinato
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da matteotasinato »

secondo me é il variatore originale che ti limita
https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... =6673...la prima elaborazione non si scorda mai...
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Nico :]
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da Nico :] »

Ok io ho una elaborazione se vuoi guardala ce lo messa nella firma comunque la mia ha malossi too bad e per il resto e uguale (apparte i carter che sono lavorati e la puleggia media) comunque io che ci credete o no con il 58 ho grippato 2 volte e alla fine ho scoperto che era magro e ho messo un 66, premetto che e un po grasso ma un 62 o 64 per me andrebbe bene, quindi mi sembra stano che sia il gigler...ok prova a lavorare i carter eliminando gli scalini per anche un mio amico non li ha lavorati e a me sembra che vada di meno (pur avendo la mia stessa elaborazione) comunque questo e solo un consiglio poi vedi tu...stai attento che se diventa troppo magro poi grippi, ah si e contralla anche le puntine perche a me non arrivava bene corrente o si spaccavano colpa dei giri e dopo aver cambiato puleggia, mi sono deciso a mettere un accensione elettronica, e si anche il variatore potrebbe essere perche ti da tanta ripresa per andare in salita ma niente di piu (originale)
El miò muturin, el va come un' asassin !!! (Il mio friulano xD) Mandi...

Le me elaborasion:
https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=6412
GioTuningCiao
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da GioTuningCiao »

Il variatore sicuramente ti penalizza l'allungo. Ma secondo me l'impianto elettrico è da escludere. Se hai messo su il 65 così senza toccare niente avrai ben pochi miglioramenti.
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
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gobby
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da gobby »

SUPERGIANELLI46 ha scritto:Ciao a tutti oggi pomeriggio sono andato sull'0argine per fare un garino con un mio amico che ha un bravo tutto originale (motore nuovo appena finito rodaggio e non lavorato) a pullegia con sito plus nuova.Io con il ciao pv con 65 malossi cvf carter originali non lavorati, marma gianelli power, carb.13/13 filtro dedicato malossi e9 getto 58 (sono grasso ma non riesco a capirlo), variaotre originale.ngk br7hs
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ho un altro blocco con il magnete del volano che si è scollatore e si stacca.Cosa fare?
è questo il tuo problema, il resto sono solo cazzate risolvibili in un secondo momento...
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da Massim »

cambia il variatore ...quoto
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

Massim ha scritto:cambia il variatore ...quoto
per adesso non ho voglia di spendere i soldi per un ciao che uso per i campi, mi accontenterò
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superala
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da superala »

Elaborare un moped senza cambiare il variatore è come avere i freni a disco con le pastiglie che ti frenano... te lo dico per esperienza
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da bosstommy »

il cvf non è un gran che...
il condotto l'hai paerto a 13?
sicuramente sul tuo motore cè qualcosa che non và... se era un 50cc athena allora potevo guasi capirti se era fatto leggermente male il tuo 65cc poteva starti uguale ma se è 50 normale lo devi sverniciare
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da GioTuningCiao »

Ma hai montato il 65 senza toccare nient'altro? (intendo travasi, albero, luce di apirazione e di scarico...)
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

GioTuningCiao ha scritto:Ma hai montato il 65 senza toccare nient'altro? (intendo travasi, albero, luce di apirazione e di scarico...)
ciao io non ho toccato niente
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

bosstommy ha scritto:il cvf non è un gran che...
il condotto l'hai paerto a 13?
sicuramente sul tuo motore cè qualcosa che non và... se era un 50cc athena allora potevo guasi capirti se era fatto leggermente male il tuo 65cc poteva starti uguale ma se è 50 normale lo devi sverniciare
no il condotto non l'ho aperto.
Io sul 13/13 con filtro malossi e9 ho il getto del 58 e sembra che si imbratta perchè quando accelero a tutta da fermo o in cavalletto fà fatica a salire di giri e fa come un prrrrrrrrrrrrrr e fà fatica a salire.
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

Massim ha scritto:Prima di tutto che getto monti ?Il 65?Filtro?Spiega meglio la configurazione . :wink:
ho il 13/13 fioltro malossi e9 con getto 58
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da GioTuningCiao »

Allora... Secondo me è un po il variatore e un po perchè non hai modificato i carter
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da Massim »

Quel sintomo può essere carburazione o problema di corrente ..Io proverei prima a sostituire candela e bobina ,dopo una regolata alle puntine a 0,45 mm e poi di nuovo sulla carburazione .
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superbigdeps477
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da superbigdeps477 »

SUPERGIANELLI46 ha scritto:
Massim ha scritto:Prima di tutto che getto monti ?Il 65?Filtro?Spiega meglio la configurazione . :wink:
ho il 13/13 fioltro malossi e9 con getto 58
prova a pulire sia il filtro che il carburatore.
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

superbigdeps477 ha scritto:
SUPERGIANELLI46 ha scritto:
Massim ha scritto:Prima di tutto che getto monti ?Il 65?Filtro?Spiega meglio la configurazione . :wink:
ho il 13/13 fioltro malossi e9 con getto 58
prova a pulire sia il filtro che il carburatore.
già fatto!!
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

Massim ha scritto:Quel sintomo può essere carburazione o problema di corrente ..Io proverei prima a sostituire candela e bobina ,dopo una regolata alle puntine a 0,45 mm e poi di nuovo sulla carburazione .
no non è la corrente e le parti elettriche sono perfettamente funzionanti.
Secondo me sarà troppo grasso.
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Re: piaggio d.38 vs 65

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SUPERGIANELLI46 ha scritto:
Massim ha scritto:Prima di tutto che getto monti ?Il 65?Filtro?Spiega meglio la configurazione . :wink:
ho il 13/13 fioltro malossi e9 con getto 58

prova a pulire sia il filtro che il carburatore.
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Re: piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

risolto, mi son fatto un filtro io artigianale ricavato dal filtro originale, e al posto della retina ho messo una stoffa con dei pori grossi come la classica retina di ferro ho montato il tutto e il motore era bello pimpante e scattante quasi il doppio di prima!!! :D :D
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Massim
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Re: [RISOLTO] piaggio d.38 vs 65

Messaggio da leggere da Massim »

Perfetto :D Ma non sottovalutare la corrente,a volte anche quando funziona per bene dà sempre grossi problemi,per esempio io quasi impazzito per un motore (motore nuovo!)che partiva al primo colpo ma poi dopo un pò di km un vuoto e si spegneva,corrente arrivava perfettamente ...Puntine regolate carburazione ottima ..Problema?La bobina andata ,sostituita e volava :D
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